Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: roxas13    18/01/2009    0 recensioni
Lean un Elfo di soli 16 anni,viveva nelle terre antiche nel grande villaggio di Antiqua. Da anni si narrava che esistesse una terra ancora più antica nel nord, questa terra era chiamata RHULE e Lean era pronto a partire verso essa...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1 le terre antiche

LE TERRE ANTICHE.

 

PROLOGO:

DIARIO DI UN VIAGGIATORE.

 

La terra di rhule, c’è chi dice che non esista,c’è chi dice che nessuno abbia mai provato ad andarci, ma una cosa è certa, se esiste si trova al nord e ci fa un freddo insopportabile.

È da anni che voglio tentare l’impresa di cercare questa terra.

Sono un pazzo! Sono l’unico scemo che si vuole ammazzare per cercare un qualcosa che forse non esiste,ma supponiamo che esista,perché non tentare? Già mio nonno ha tentato,ma non si sa cosa sia successo, perché non fece ritorno.

Ormai ho deciso, credo che partirò domattina,comprerò un cavallo e cercherò qualcuno abbastanza pazzo come me che abbia il mio sogno e magari qualche informazione in più.

Io Lean di “antiqua” partirò per un’impresa impossibile verso il grande nord!

                                                                                                                    Lean

CAPITOLO 1: LA PARTENZA                                                             

Quella mattina di novembre pioveva su tutte le terre antiche.

C’era stato un bel clima temperato fino a quel giorno,il giorno della partenza verso il grande nord.

Lean stava facendo l’ultimo sorso di birra al bar di Jin,un uomo che si faceva notare per la sua obesità e le sue grandi orecchie.

Lean era vestito come sempre tunica lunga nera e cappuccio sulla testa, lo metteva sempre per abitudine,era abituato a non levarselo mai.

Lean aveva 16 anni,viveva nel villaggio di antiqua. anche se era giovane aveva sempre voluto navigare per cercare rhule,non con un motivo preciso ma voleva scoprire cosa c’era oltre il suo villaggio, e per quale motivo fosse morto suo nonno.  Era abbastanza alto avevo grandi occhi blu e lunghi capelli rossi, che si intravedevano dal cappuccio.

 Era un elfo un po’ strano!

 “vuoi partire per la terra sconosciuta! Verso il grande nord!,sei impazzito lean?” disse Jin spaventato,”fidati,raggiungerò quelle terre, e scriverò un diario, così dopo la mia morte rhule si potrà raggiungere facilmente,consultandolo”rispose seccamente lean. “tanto non ho niente da perdere,non ho una famiglia,non ho nessuno troverò compagni di viaggio e partirò.

“non sarò certo io a fermarti” disse il barista con tono sarcastico.

Il momento era arrivato,prese le provviste da casa sua e comprò un cavallo un pochino malandato, ma d'altronde lo aveva pagato solo 10 zergon. Quella mattina Antiqua era stranamente deserta,di solito era piena zeppa di elfi e nani,le altre creture non si trovavano nel suo vollaggio.

Antiqua era in tutto e per tutto una città di mare,aveva strade strette e piccoli negozietti dappertutto.

Il vero motivo che portava la gente ad Antiqua era la bibblioteca centrale,un posto immensamente grande con libri di ogni genere,soprattutto dei manuali sulle terre antiche. La bibblioteca era gestita da un elfo di nome Rudolf. Era un tipo davvero strano,per lo strano motivo della sua silenziosità,nessuno lo aveva mai sentito parlare.

Apparte Jin e Rudolf, Lean non aveva rapporti con nessun altro, passava il tempo al bar o alla bibblioteca,solamente la domenica andava a fare pratica con la balestra e l'arco.

 Lean Prese le sue due armi  e le mise dentro un sacco che caricò sul cavallo. Aveva imparato a usare l’arco e la balestra da piccolo durante la grande guerra,suo padre anche lui molto abile con le armi gli insegno ad usare l’arco,ma dopo la sua morte in guerra, Lean prese anche la balestra, l’arma di suo padre che imparò ad usare da solo. Il suo arco era nero,molto grande e lo portava legato alla schiena,lui lo chiamava Dark .Invece la balestra,aveva un nome dato dal padre di Lean cioè  J.S,  le iniziali del suo nome, Jerk Soul.salutati tutti i conoscenti del villaggio  partì.

 

                                                         

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: roxas13