Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: redeagle86    21/01/2009    2 recensioni
I nostri amici arrivano a Raftel. Ma sarà la coronazione dei loro sogni? Una ff dai tratti drammatici, che ci svelerà qual'è il vero tesoro di Gol D. Roger...
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ciao!

Solo due righe per spiegare come sarà strutturato il racconto:

In questo carattere sarà raccontato ciò che è accaduto. 

In questo carattere sarà raccontato il seguito del prologo, il presente insomma.

 

Credetemi è più difficile da spiegare che da capire, in ogni caso, sapete dove trovarmi per qualsiasi chiarimento.

Buona lettura!

 

 

 

2. Ritorno

 

Diario di bordo – giorno 401

 

"La tempesta che ci ha colpiti in questi giorni sembra essersi placata e tutti sulla nave sono più calmi.

Franky sta controllando se abbiamo riportato dei danni, ma ad una prima occhiata non dovrebbero essercene. Brook sta cantando un'ode al mare piatto, disturbando il sonno di Zoro, che lo ha già minacciato un paio di volte. Robin invece non ne è infastidita e continua a leggere il suo libro, mentre Usop è di vedetta e Rubber tenta di superare la difesa di Sanji per sgraffignare qualche provvista.

Non dovrebbe mancare molto a Raftel, ma all'improvviso nessuno è più così ansioso di arrivarci.

È incredibile…siamo a un passo dal coronare un sogno, dal mettere le mani sul tesoro di Gol D. Roger…la prima ciurma a raggiungerlo…eppure provo anch'io una sorta di paura.

Ho paura del dopo. Che ne sarà di noi? Avremo ancora un motivo per stare insieme come adesso?
Avremo ancora uno scopo per continuare a vivere?"

 

 

Nami chiuse il diario, sfiorando distrattamente le lettere incise sulla copertina di pelle nera. Era strano per lei avvertire quell'inquietudine, avere quei dubbi. Stavano parlando del bottino di Gol D. Roger, del Re dei pirati: un tesoro immenso stando al numero di razzie e conquiste di quell'uomo… Non poteva avere incertezze su questo.

Non la "gatta ladra"!

-Nami, tesoro, ti ho portato il pranzo!- la raggiunse la voce di Sanji. –Posso entrare?

-Sì, vieni pure.

Il cuoco svolazzò fino alla rossa con un vassoio, posandolo sulla scrivania ed elencando le prelibatezze del giorno con la sua solita enfasi romantica, ma si bloccò nel notare l'aria assorta della navigatrice.

-Nami, va tutto bene?- la domandò, serio.

-Sanji, il tuo sogno è trovare il Cuore dei mari, giusto?

-Sì, ma cosa…- rispose il giovane, perplesso.

-E poi? Dopo che l'avrai raggiunto, che avrai visto con i tuoi occhi che non è una leggenda…quando il tuo sogno si sarà realizzato…a quel punto che farai?

Il biondo la fissò, colpito dal suo tono: era stata diretta e decisa, ma sotto quell'apparente calma aveva sentito una specie di disperato appello. Lo stesso che si udiva nelle voci degli altri. Non lo avrebbero mai ammesso, ma desideravano non arrivare a Raftel…non se questo significava perdere tutto e dirsi addio. Cosa avrebbe fatto una volta trovato il Cuore dei mari?

-Non me lo sono mai chiesto- replicò infine, sinceramente. Non si era mai posto quell'interrogativo ed ora che vi era così vicino, il dopo appariva come un baratro oscuro. Come un nemico impossibile da sconfiggere. –E tu? La carta nautica del mondo è quasi finita.

-Già…- Lo sguardo si spostò sulle mappe disegnate nel corso di quel viaggio: a ognuna era legato un ricordo…bello o brutto…terribile o divertente… C'era tutta la sua vita con quella che ormai era la sua famiglia. non voleva rinunciarvi…

Non voleva rinunciare a quei compagni con cui aveva condiviso tutto…

Brook, l'ultimo acquisto della ciurma…

Franky, il carpentiere per metà cyborg, che si era unito a loro dopo l'avventura di Enies Lobby…

Zoro, quel dormiglione divenuto lo spadaccino migliore del mondo…

Usop, il cecchino bugiardo che sognava di incontrare il padre per dimostrargli di essere diventato un pirata coraggioso…

Chopper, la dolce e tenera renna che la Marina considerava solo una mascotte…

Rubber, il capitano…colui per il quale sarebbero andati nei regni della morte e ne sarebbero tornati…

E Sanji, il cuoco farfallone tutto moine e galanterie, per cui forse la navigatrice provava qualcosa di più dell'amicizia o dell'affetto…

Non voleva rinunciare a niente e a nessuno. E sentiva che per lui era lo stesso. Per lui come per gli altri.

-Vorrei che degli anni ci dividessero da Raftel…- sussurrò, quasi a sé stessa, gli occhi bassi, fermi sul diario. Improvvisamente avvertì vicino l'odore di fumo delle sigarette di Sanji, le labbra del ragazzo si posarono lievi sulla sua guancia vellutata e la sua voce mormorò:

-Lo vorrei anch'io.

Poi il cuoco uscì dalla cabina, lasciandola alle sue riflessioni.

 

 

 

§*§*§*§

 

 

 

-Sanji…non mollare, ti scongiuro…- singhiozzò Nami, sfiorandogli continuamente il viso. –Non può finire così…

Il ragazzo le sorrideva dolcemente, non potendo fare altro: i suoi giorni sarebbero terminati in quella chiesa sconsacrata dove avevano trovato rifugio, illuminato dai giochi di luce delle vetrate colorate e dei rosoni. Chopper tentava inutilmente di fermare il sangue che sgorgava copioso dallo squarcio sull'addome: tutti e tre sapevano perfettamente qual'era la realtà, ma non ammetterla, non darle voce pareva potesse allontanarla, renderla solo una lontana possibilità.

Avevano assistito impotenti a troppe morti…

Le loro mani avevano stroncato delle vite senza esitazione…

Avevano superato il confine oltre il quale non c'era ritorno.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86