Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: BlackPaperMoon    21/07/2015    0 recensioni
Frammenti di vita, come recita il titolo, della giovane Iris, una dei figli di Barbabianca alle prese con un cambiamento radicale della propria esistenza. Un passato poco roseo alle spalle, un presente che sorride, un futuro incerto e spaventoso. Ma l'appoggio della ciurma, dei compagni, di suo padre, allevia le sue pene e rende leggeri quei pensieri che sconfinano nella paranoia. Siete pronti a conoscere l'acuta biologa di bordo ossessionata dallo studio in ogni sua singola sfaccettatura, fino a scavare nel profondo del suo essere, sfiorare le sue paure e le incertezze che la rendono schiava?
"How she really fells, or what she really wants.
She will never tell you."
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ciurma di Barbabianca, Nuovo personaggio, Trafalgar Law, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#dialogoconMarco #sfogo 

 

《 Sono un pirata! Mica una scolaretta qualsiasi alle prese con la sua prima cotta! Prima di essere qualsiasi altra cosa sono una biologa pirata, ho delle priorità per me stessa e su questa nave! Non lo accetto, mi rifiuto! Non ho tempo per sentimentalismi e pensieri contorti che modificano il mio stato emotivo e mi impediscono di studiare! Le distrazioni non sono ammesse.. Io ho uno scopo da perseguire, e per me significa più di qualsiasi altra cosa! Hai la più lontana e vaga idea di cosa succederebbe se so venisse a sapere una cosa simile?! Siamo una famiglia, qui dentro! Si creerebbero disagi insormontabili che non ci possiamo permettere e perderei Ace! Per questo sono ferma nella mia posizione. Devo darmi una regolata, non m'interessa quanto sarà difficile.Questa../cosa/ che mi prende, che sento nei suoi riguardi...Va taciuta. 》

 

Marco storse il naso ad udire quelle parole. Forse non l'aveva mai vista più ferma e decisa come in quell'istante, nemmeno quando con perseveranza eccessiva, si buttava nello studio fino a notte tarda. I loro sguardi accesi si scontrarono senza un minimo di esitazione da parte di entrambi.

 

《 Non avresti dovuto nemmeno venirlo a sapere tu, ma te ne sei reso conto da te.. 》

 

"Perché a volte diventa davvero troppo palese. Perfino quando hai provato a negare non hai fatto che darmi ulteriori conferme visto il tuo imbarazzo."

 

《 Se ad un certo punto sono esplosa e ti ho rivelato tutto devo essere proprio disperata... 》

 

/Satura/ era la parola giusta. Piena di tutti quei sentimenti che non aveva chiesto lei di provare. Piena di tutte quelle sensazioni, positive e negative, che la logoravano mentalmente e fisicamente. Quel sentimento maledetto stava diventando un peso, un problema. Cresceva cibandosi di lei, prosciugando le energie che tentava d'impiegare per combatterlo. Chiuse gli occhi, stanca, provata. Distrutta. Marco si grattò la nuca, rammaricandosi per non sapere in che altro modo prestarle aiuto.

 

"Lo sai che la soluzione che hai deciso di prendere é solo l'ennesima prova di quanto ci tieni a lui?"

 

La risposta di Iris a tali parole fu unicamente un pesante sospiro.

 

"Perché danneggia te, ma non lui. Non il vostro rapporto."

 

Abbassò il capo, arrendevole, fissando un punto indefinito della scrivania su cui era adagiata. Come se volesse lasciar trapelare liberamente che non le importava farsi del male, se poteva conservare un contatto con lui.

 

"E poi..."

 

Continuò lui, staccando la schiena dal muro e avvicinandosi alla figura della turchina. Il tono apprensivo con cui le si rivolgeva era un chiaro esempio di come stesse tentando di metterla in guardia circa i rischi che correva. Calmo Marco, da sempre un giovane pacato nel rivolgersi a coloro a cui voleva bene. 

 

"Non rischieresti di perderlo in ogni caso se questa...Chiamiamola /cosa/ che tu provi, continuasse a crescere? Arrivati ad un certo punto dovreste distanziarvi. Non so fino a che punto puoi frenare i tuoi sentimenti e le tue sensazioni, se continuate a stare così a stretto contatto."

 

Su questo non ci pioveva, e Iris ci aveva perfino già pensato. Al punto da soffrire d'insonnia le notti e finire col girare a vuoto per la nave. Prese un profondo respiro, esitando leggermente prima di fornirgli un responso adeguato.

 

《 ...Sarebbe preferibile allontanarsi per un po', piuttosto che per sempre. 》

 

"Mh.."

 

Ormai arrivato di fronte a lei, le posizionò una mano sul capo, scuotendo leggermente i suoi capelli vaporosi mentr'ella stava ancora a capo chino.

 

"Solo...Vedi di stare attenta, sorellina."

 

E così dicendo, fece per lasciare le sue stanze, accompagnato dal flebile sussurro della sua voce.

 

《 Grazie, Marco.. 》

Angolo dell'autrice:

Gente! Salve! In questo capitolo piuttosto corto ho voluto mettere in risalto il rapporto che intercorre tra Iris e Marco, o almeno una delle tante sfacettature. Tra i due intercorrono spesso discorsi seri, dovuti al fatto che ad entrambi piace studiare seppur cose differenti. Si stuzzicano parecchio e si prendono in giro, ma quando è il momento di scoppiare e non tenersi più dentro le cose è a Marco che Iris si rivolge, anche se nel caso sopra citato è lui a comprendere cosa la turchina provi per Ace visto il suo comportamento. Si può ben intuire che Marco sia premuroso nei confronti di Iris, e che sia solito preoccuparsi per lei -come un bravo fatello dovrebbe fare-. In questo frammento è anche spiegato il motivo principale per cui la nostra donzella non rivela all'amato i suoi sentimenti. Ad essere sincera un po' si vergogna di provarli, e questo la fa sentire leggermente infantile. Ma la cosa che più la spaventa è perdere Ace del tutto, non lo sopporterebbe minimamente! Per questo decide di prendere un po' le distanze, convinta che ciò l'aiuterà a farsi passare i sentimenti che prova per lui *coff coff* poveraillusa *coff*.
Emh, spero tanto che abbiate apprezzato! 
Oh, l'immagine sotto non è mia, ma è presa da Deviant art! (mi sembrava giusto specificare).


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: BlackPaperMoon