Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Julia Weasley    23/01/2009    4 recensioni
Un bel giorno, Teddy Lupin trova in soffitta il vecchio diario di sua nonna Andromeda e, incuriosito, comincia a leggerlo. Scoprirà la storia di Andromeda Black nel periodo di cui la Rowling non parla, dal primo anno a Hogwarts alla scelta che le cambierà per sempre la vita.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Famiglia Black, Sorelle Black, Ted Tonks | Coppie: Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caccia al Babbano

4 marzo 1969

Caro diario,
non so quale santo mi stia trattenendo dal commettere un omicidio. No, uno è poco: ne dovrei fare minimo quattro.
Se avessi saputo cosa sarebbe successo questa sera! Non preoccuparti, ti spiegherò tutto e cercherò di mantenere il controllo di me stessa.

Questo pomeriggio mi trovavo in sala comune a fare i compiti mentre Bellatrix confabulava in un angolo insieme a ciò che era rimasto del solito gruppo di Serpeverde: Rosier, Avery e Wilkes (che tra l’altro frequenta ancora il settimo anno perché è stato bocciato). Mi sono meravigliata della presenza di quest’ultimo perché, da quel memorabile giorno in cui mia sorella gli aveva rotto la faccia, lui le si era sempre tenuto alla larga.
Insieme a loro c’erano altri due Serpeverde che non ho riconosciuto subito, ma ora ricordo che erano alcuni di quelli che se l’erano presa con Ted all’inizio di quest’anno sull’Espresso per Hogwarts.
Avrei dovuto capire tutto in quel momento, e invece ho scrollato la testa e ho proseguito a studiare.

Alcune ore dopo, stavo tornando in sala comune dopo essere stata in Guferia a spedire una lettera ai miei cugini, quando ho sentito molte voci provenire da un corridoio di solito poco frequentato. Poiché era ormai passata l’ora di cena, mi è sembrato ancora più strano vedere un folto gruppo di studenti che discutevano con aria molto agitata.

“Cos’è successo?” ho domandato alla prima persona che mi è capitata.
“È stato aggredito uno studente” mi ha risposto una ragazza di Corvonero. “Madama Chips l’ha portato via pochi minuti fa. Sembra che l’aggressore abbia utilizzato delle fatture molto pericolose”.
“Sai chi è stato aggredito?” ho chiesto, preoccupata.
“Io no, ma se chiedi a quel ragazzo con i capelli rossi, te lo saprà dire. Mi è parso che lo conoscesse”.
“Weasley!” ho esclamato, raggiungendo il ragazzo che la Corvonero mi aveva indicato.

Non appena mi ha vista, Arthur Weasley è sobbalzato.

“Stai tranquilla, guarirà!” è stata la prima cosa che mi ha detto, con un tono urgente che non ha lasciato spazio a dubbi.
“Si tratta di Ted, vero?” ho detto con voce spezzata- “Che cosa gli hanno fatto?”

Avevo il cuore in gola, e quasi mi sentivo male per la paura.

“Bè, non lo so. Ho cercato di andare in infermeria, ma l’infermiera non fa entrare nessuno. Però mi ha assicurato che riuscirà a farlo tornare come prima…”

Mi sono sentita molto poco sollevata.

“Si sa chi è stato?”
“No. Ma non è la prima volta che viene aggredito un nato Babbano. È già successo l’altra settimana: Sarah Mackenzie si è beccata una maledizione che le ha deformato il viso. Faceva paura…ma poi sono riusciti a farla tornare normale!” ha aggiunto, notando la mia espressione terrorizzata. “Ho udito Silente che ne parlava con la professoressa McGranitt. Lui sospetta che si tratti di una banda di studenti, probabilmente degli ultimi anni, che sanno usare le Arti Oscure”.

“Una banda?”
“Esatto”.

Quando sono tornata in sala comune, tremando violentemente per la rabbia di non essere stata fatta entrare in infermeria, avevo già un vago sospetto, come un tarlo nel cervello.
E sono quasi sicura di aver visto Bellatrix sghignazzare insieme ai suoi compari.
Non ho la più pallida idea di come abbia fatto a trattenermi dal fare una scenata. Forse è stata la vaga speranza che mia sorella sia innocente, aggettivo che, tra l’altro, si potrebbe dare a chiunque tranne che a lei. Ma prima di scoprirmi voglio essere certa del suo coinvolgimento in questa faccenda.
Sono molto preoccupata per Ted. Chissà cosa gli hanno fatto. Non riesco nemmeno a dormire per l’ansia.
Madama Chips o no, domani entrerò in infermeria, puoi esserne certo come è sicuro che il sole sorga da est tutte le mattine. Si devono solo azzardare a fermarmi…

 

 

 

*Angolo autrice*
I futuri Mangiamorte cominciano a fare i prepotenti, eh? Povero Ted, mai che gliene vada bene una!
Grazie a tutti per la buona volontà di rispondere alla mia domanda su come mettere le immagini all'inizio dei capitoli, comunque il problema è risolto! Ho trovato il modo su yahoo-answers (se non esistesse bisognerebbe inventarlo!) e tanto per provare ho messo una foto nel prologo. Ovviamente, se volete sapere anche voi il procedimento, non esitate a contattarmi, tanto non è affatto difficile come temevo!
Tuttavia metterò le immagini soprattutto nella prossima storia che ho già in mente!!! Ma non vi anticipo nulla, a parte il fatto che mi occuperò di un altro membro della famiglia Black...no, non è Sirius (per quelle che già esultano)!

sissy88 (davvero hai scritto più a me che ad altre storie? Mi commuovi...sigh! Mi piace andare ad informarmi su quello che ha rivelato la Rowling, mi dà l'impressione di rendere il tutto più reale!)
_bambolina_ (per fortuna Bellatrix non ha ancora capito a fondo tutta la verità, se no erano cavoli!)
BexVampire (purtroppo le due sorelle si allontaneranno sempre di più, su questo non posso farci niente, ma mi piace pensare che almeno con Narcissa riprenderà i rapporti dopo gli avvenimenti de "I Doni della Morte" -anche se non ho intenzione di raccontarlo, almeno in questa ff, perchè non mi piace la fine che la Rowling ha fatto fare alla famiglia di Andromeda...lei e le sue smanie di fare stragi! Grrr!)
CharmedAlis (non vedo l'ora di avere il tuo prof tra i fan!!! Spero solo che non si metta a leggere le recensioni in cui gli dai del capretto! XD Sono proprio curiosa di sapere che cosa gli hai detto! Figurati, mi fa piacere consolare chi è nelle peste -come me, del resto!)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Julia Weasley