Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: PrincessTrunks    23/01/2009    3 recensioni
"Storia incentrata sull'importanza che Trunks riveste per sua madre, per suo padre ma soprattutto per lo stesso rapporto tra i suoi genitori; infondo se non ci fosse stato Trunks adesso sarebbe tutto diverso, non sarebbe così...bello e allora perchè non renderne atto al diretto interessato?E se dovesse farlo Vegeta,come reagirebbe Trunks?" se siete curiosi leggete e siate clementi, non sono ancora tanto esperta...
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
grazie trunks cap 2
La lite

17 anni dopo
Come ogni mattina Bulma si svegliò presto e scese in cucina a preparare la colazione per la piccola Bra, per quello scimmione di Vegeta e per il suo adorato Trunks....Trunks..si erano giorni ormai che ci pensava, tra non molto sarebbe stato il suo compleanno e Bulma non vedeva l'ora di festeggiare. Aveva infatti già organizzato tutto nei minimi particolari ,come ogni anno d'altronde, ma sebbene fosse così eccitata all'idea di poter festeggiare insieme a tutti i suoi vecchi amici c'era tuttavia qualcosa che la turbava. Da qualche anno Trunks aveva preso a far domande riguardo suo padre, il rapporto che i suoi genitori avevano tra loro e sulla sua nascita; argomento principale per il quale Bulma era turbata. Sebbene avesse sempre cercato di essere vaga riguardo la nascita di Trunks tuttavia arrivò al punto tale di non potersi più esimere dal raccontare tutta la verità a suo figlio.Gli disse tutto per filo e per segno persino che suo padre li aveva abbandonati entrambi poichè non era interessato a loro. Bulma non potè non notare che da quel giorno Trunks era cambiato, da allegro e birbante ragazzino era diventato un ragazzo serio e taciturno.Aveva persino iniziato ad odiare il giorno del suo compleanno ma soprattutto Bulma si rese conto che  il rapporto tra suo figlio e suo marito si stava letteralmente sgretolando. Cercò di scacciare quei brutti pensieri per dedicarsi nuovamente alla colazione e per ascoltare le fantasticherie della piccola Bra seduta in attesa del cibo. Dopo qualche minuto arrivarono Vegeta e Trunks che avevano appena terminato il loro allenamento mattutino. Erano entrambi stanchi ma Trunks in particolar modo era sfinito. Tuttavia come d'abitudine si avvicinò a sua madre e le diede un bacio sulla guancia:
"Buongiorno mamma!"
"Buongiorno, tesoro!"
Alla vista di ciò Vegeta ebbe una strana sensazione ma non seppe spiegarsi cosa fosse."Un semplice saluto, come quello che ogni mattina quei due si danno "pensò "e allora perchè accidenti ci bado!"
per smettere appunto di pensarci Vegeta decise allora di abbuffarsi. Non appena Bulma ebbe salutato suo figlio si accorse delle condizioni in cui versava e non potè non preoccuparsi:
" o mio dio Trunks tesoro che ti è successo?"
"no niente non ti preoccupare io e pa..." Trunks non ebbe neanche il tempo di finire che Bulma si girò verso Vegeta e puntandogli il dito contro proruppe in una delle sue crisi isteriche (come le chiamava Vegeta):
" brutto scimmione che non sei altro che accidenti hai fatto al mio bambino?"
Vegeta per tutta risposta la ignorò e continuò a mangiare.
"Con che faccia hai il coraggio di mangiare ti sto parlando e si da il caso che quando una persona fa una domanda a qualcuno questo debba rispondere!"
Vegeta aveva smesso di mangiare ma non accennava a guardare Bulma in faccia:
"ah si e chi lo dice...tu?"
"l'educazione brutto scimmione senza cervello! oh già dimenticavo tu non conosci le buone maniere!"
"che accidenti vuoi si può sapere?"
"Voglio sapere con chi cavolo pensi di combattere quando ti alleni!! Guarda come hai ridotto il mio povero bambino perchè non cerchi di essere più delicato gli hai fatto male sai? "
"peggio per lui, questo è perchè è uno scansafatiche e non si mantiene in allenamento!Poi non è più un bambino è ora che impari, io alla sua età ero già in giro a conquistare pianeti"
" Non mi interessa che cavolo facevi tu non hai ancora capito stupido scimmione che non siamo nel tuo stupido pianeta con le sue stupide regole e dove bisogna ridurre in fin di vita il proprio avversario ogni volta che ci si allena!"
Vegeta si alzò in piedi di scatto talmente arrabbiato che fece cadere la sedia con un tonfo assordante, sempre con lo sguardo rivolto da un altra parte :
"pianeta o non pianeta questo è il mio modo di allenarmi se non gli sta bene che non combatta più con me allora!"
Detto questo fece per andarsene quando Bulma adirata sempre di più gli disse:
" che diavolo stai dicendo è ovvio che si alleni con te è TUO FIGLIO!"
Il principe in quel momento si voltò e per la prima volta durante tutta la discussione la guardò negli occhi con uno sguardo che non prometteva niente di buono:
" uno scansafatiche perdente e viziato come lui non è degno di essere mio figlio!"
In quel momento calò il silenzio più totale.Trunks era allibito non poteva credere di aver appena sentito suo padre dire quelle cose su di lui. Certo sapeva che Vegeta era severo e orgoglioso e aveva anche sospettato che fosse poco interessato a lui  ma da qui addirittura a disconoscerlo come figlio...no non pensava che potesse mai arrivare a tanto.
Le urla di Bulma lo destarono dai suoi pensieri. Sua madre era esterrafatta e furiosa allo stesso tempo e non faceva altro che urlare contro Vegeta.Trunks decise di prendere in mano la situazione, si era stancato di quei continui litigi che avvenivano,a suo dire, sempre per colpa sua perchè più sua madre lo difendeva e più suo padre invece lo trattava peggio.Decise allora di intervenire avvicinandosi a sua madre di modo che la discussione finisse una volta per tutte :
"dai mamma avanti non è il caso di arrabbiarsi tanto" disse Trunks fingendo di non aver sentito le critiche che il padre gli aveva precedentemente mosso.
"oh tesoro certo che è il caso tuo padre deve capire che..."
"io non devo capire proprio niente!" la interruppe Vegeta.
"ah si? certo perchè tu..."
"io cosa?"
Trunks era esasperato non ne poteva davvero più.
"avanti basta non è il caso di litigare " .
"Tu fatti gli affari tuoi moccioso!"
Il giovane sayan ignorò completamente il padre e continuò a rivolgersi alla madre.
"mamma senti penso che sia meglio  che la vostra discussione termini qui anche perchè state spaventendo Bra!"
Bulma non potè che dar ragione a suo figlio ;era inutile continuare a litigare con Vegeta tanto non avrebbe risolto nulla o perlomeno non l'avrebbe certo fatto in poco tempo.la donna si diresse dalla bambina che era sul punto di piangere poi rispose a Trunks ma con lo sguardo rivolto verso il marito
"hai ragione caro è meglio finirla qui, guarda come trema Bra tuo padre l'ha proprio spaventata!"
Vegeta rispose con un grugnito e infastidito si diresse verso la gravity room per un'altra sessione di allenamento, non prima però di aver rivolto a suo figlio un' occhiata raggelante.
Trunks rimase quasi pietrificato, nello sguardo di suo padre lesse un odio profondo nei suoi confronti e divenne ancora più triste.Decise però di non far preoccupare sua madre così una volta terminata la colazione si preparò e dopo aver portato la piccola Bra all'asilo si diresse a scuola come ogni giorno.
Vegeta intanto si allenava in modo più accanito del solito"dannata donna non c'è giorno che non abbia una delle sue solite crisi e per cosa poi? per 2 graffietti tsk! Sapesse quanti colpi ho dovuto ricevere io per diventare così forte e non mi sono mai lamentato!" Più pensava alla lite e più aumentava la violenza dei suoi pugni. " se continua a viziarlo e vezzeggiarlo in quel modo diventerà un rammollitto."continuava a muovere critiche riguardo all'atteggiamento che Bulma aveva nei confronti di suo figlio quando ad un certo punto smise di sferrare calci e pugni. decise di calmarsi infondo la loro non era stata altro che una delle loro solite liti, niente di più. anzi a pensarci bene non era stata neanche tanto violenta rispetto ad altre, si era conclusa anche in poco tempo...già in poco tempo, troppo poco tempo. le loro litigate erano solite durare da un minimo di una giornata fino a  giorni e giorni, quella invece era durata si e no pochi minuti...ma perchè?Vegeta fece mente locale e si ricordò che era tutta opera di Trunks, è stato lui a mettere fine alla lite."come è possibile, a lui sono bastate due parole per far calmare quella donna isterica quando a me ci vuole una notte intera per fare pace."come? come poteva un ragazzino avere poteri simili ?(si perchè per Vegeta chiunque fosse riuscito a far calmare Bulma aveva dei poteri sovrannaturali)Solo in quel momento si rese conto del forte ascendente che Trunks aveva su sua madre, se solo avesse voluto sarebbe riuscito a farle fare ciò che volevae in quel momento riprovò quella strana sensazione, la stessa che aveva provato la mattina quando i 2 si erano salutati e la stessa che provò quel giorno...il giorno in cui suo figlio nacque.

Alla fine ho deciso di continuare la fic spero che ne sia valsa la pena, che ne dite?Magari questo capitolo non è un granchè ma spero che gli altri siano meglio =)
volevo ringraziare chi ha recensito :
Vegeta4ever : grazie di averla messa tra le preferite =)
Bulma0219 : hai visto ho deciso di continuare spero ti piaccia=)
Steffa : sono contenta che ti piaccia il mio modo di scrivere spero di non averti fatto cambiare idea con questo capitolo e grazie per averla messa tra le preferite =)
***Ci vediamo al prossimo capitolo *** ....se volete =)



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: PrincessTrunks