Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rijin    27/07/2015    1 recensioni
Piccola raccolta di flashfic dedicata a James e Lily.
Dal primo capitolo: —Lily, in quel calderone che ribolliva emanando un vapore a spirale, aveva sentito il profumo di erba bagnata mischiata a una nota fruttata che non era ben riuscita a identificare in un primo momento.
Dal secondo capitolo: —Aveva volato per tutto il campo da Quidditch per più di mezz'ora prima di riuscire a vedere un luccichio e mettersi a rincorrerlo come se ne andasse della sua stessa vita.
Dal terzo capitolo: —Come un direttore d'orchestra, bacchetta alla mano, aveva spinto il divano verso la parete destra del soggiorno e la cristalliera sulla parete opposta, vicino al camino.
Dal quarto capitolo: —Pensò all'amore della sua vita, che ormai giaceva inerme al piano di sotto, con una potenza tale da farle male; così tanto da non riuscire a respirare.
Dal quinto capitolo: —«Evans, vieni a Hogsmeade con me questo fine settimana?» chiese James, speranzoso.
«Certo, quando gli asini voleranno e Peter prenderà una 'O' in Pozioni» fu la secca risposta di Lily.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicato a Frallosa, che oggi compie gli anni. ♥




V

E come Evans






I anno.

«Evans, lo sai che non sei poi così male?» esordì sorridendo James.
«Invece tu rispecchi esattamente l'idea iniziale che mi ero fatta di te, Potter» rispose Lily, ricambiando il sorriso.
«E cioè?» chiese il ragazzo.
«Viziato e arrogante» concluse Lily, con semplicità.



II anno.

«Evans, come hai passato queste vacanze lontana da me?» domandò James, spavaldo.
«Meravigliosamente, Potter. Io e Severus ci siamo molto divertiti» gli rispose Lily, lasciando James da solo, confuso e amareggiato.



III anno.

«Evans, vieni a vedere la partita di Quidditch? Io giocherò come Cacciatore» si pavoneggiò James, dedicando alla ragazza un largo sorriso.
«Spera di non farti sfuggire troppe Pluffe, Potter» fu il suo unico commento, prima di lasciarlo per l'ennesima volta da solo davanti al ritratto della Signora Grassa.



IV anno.

«Evans, vieni a Hogsmeade con me questo fine settimana?» chiese James, speranzoso.
«Certo, quando gli asini voleranno e Peter prenderà una 'O' in Pozioni» fu la secca risposta di Lily.



V anno.

«Evans, come puoi resistere al mio fascino?» domandò James, con palese disappunto.
«Credimi Potter, è molto più semplice di quello che sembra» rispose Lily, scocciata.



VI anno.

«Evans, non credi sia giunto il momento di approfondire la nostra conoscenza dopo sei lunghi anni?» esordì James, con nonchalance.
«Sono passati sei anni e ancora usi sciocchi pretesti per provarci con me, Potter» rispose Lily, ma non fu capace di nascondere un sorriso che notò anche James.



VII anno.

«Evans, a cosa devo l'onore di questa visita?» domandò James, nascondendo a fatica lo stupore.
«Potter... vorresti venire con me a Hogsmeade questo fine settimana?» chiese Lily, così in fretta da aver fatto pensare a James di aver sentito male.
«A cosa devo tale cambiamento?» rispose James, che ormai boccheggiava.
«Rispondi solo sì o no, prima che cambi idea» fu la secca risposta di Lily, la cui carnagione aveva assunto la stessa sfumatura di rosso dei suoi capelli.



Due anni dopo Hogwarts.

«Evans, non mi sbagliavo sul tuo conto. Sei e sarai sempre l'amore della mia vita» le sorrise James, tenendola così stretta a sé da dare l'impressione di condividere un solo corpo in due.
«Io invece mi ero sbagliata su di te» rispose Lily «Non sei poi così arrogante» concluse, sorridendogli come se non ci fosse nulla di più bello al mondo da osservare.






***Note Finali***

Buonsalve~
Scrivere questa flashfic è stato davvero molto divertente, pensarla e metterla nero su bianco mi ha strappato davvero tanti sorrisi.
Spero che faccia a voi lo stesso effetto che ha fatto a me.
Con affetto,
Rijin.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rijin