Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: lightblue96    29/07/2015    0 recensioni
Cinque mesi. Erano passati cinque mesi da quando tutto accadde. Cinque mesi a cercare di rintracciare quel ragazzo che era stato importante per me. Quella città sarebbe stata l’ultima tappa.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono qui..


 

Forse era un sogno, oppure un allucinazione dovuta al dolore, ma sapevo che non era reale. Non poteva esserlo. Non potevo credere che lui fosse lì, che i suoi occhi color smeraldo mi stessero fissando. No, non potevo crederci e basta.

“Federica”

La sua voce. Sentire il mio nome sulle sue labbra.. No. Era impossibile che fosse lì. Ma allora perché il mio cuore stava battendo così velocemente? E perché mi sembrava che il tempo si fosse fermato? E perché le lacrime mi stavano inondando il viso? Scossi la testa per cacciare via tutte le domande che mi incasinavano la mente.

“Fede” ripeté lui, avvicinandosi. Anche lui stava piangendo. Anche lui provava le stesse sensazioni che provavo io. Ora lo sapevo.

“Sei qui” sussurrai io. “Non me lo sto immaginando, vero?”

Lui scosse la testa e si avvicinò di più a me. Mi prese la mano tra le sue e la sfiorò con le sue dolci labbra. “Sono qui, con te. E non ti lascerò mai più andar via” mi disse. “Te lo prometto”

Sorrisi con le lacrime agli occhi. Peccato che mi venne un'altra contrazione. Entrò il medico che mi disse che era giunto il momento. Mi girai verso Harry e gli tradussi quello che il dottore mi aveva appena detto.

“Vengo con te allora” fece subito.

“Sei sicuro?” chiesi io.

Mi si avvicinò. “Non sono mai stato più sicuro in tutta la mia vita” mi rispose.

 

Il parto fu lungo e, inutile dirlo, doloroso, ma ne era valsa la pena. Valeva la pena vivere ogni singolo secondo di dolore per lei. La mia bambina. Com'era bella. Era uno scricciolo e avevo paura di farle del male. Quando me la diedero in braccio mi commossi. Mi avvicinai alla sua testolina e le diedi un bacio sulla fronte. Harry restò al mio fianco per tutto il tempo e, beh, stava piangendo anche lui. Si avvicinò a noi e ci abbracciò. Mi diede un bacio sulle labbra.

“Sono felice” mi disse. “Meravigliosamente felice” Mi baciò poi sulla fronte, dicendomi “Ti amo”

“Ti amo anche io” risposi.

“Sai, dovremmo dirlo ai miei” disse Harry. Aveva un espressione sul viso davvero epica: stupore, paura, amore, preoccupazione. Io ridacchiai.

“Dovresti farli venire qui” proposi io.

“Si, è una buona idea. Li chiamerò più tardi” disse.

 

“Allora, avete deciso che nome darle?” ci chiese l'infermiera.

Io ed Harry ci guardammo per un secondo e sorridemmo.

“Alice” dicemmo. “Alice Styles”

 

 

Harry's Pov

Le portarono in una stanza ed io li seguii. Non potevo ancora crederci: lei era lì ed erano insieme finalmente. Con la nostra bambina. Ero felice. Dopo non so quanto tempo ero finalmente felice. Non mi interessava altro, tranne la loro felicità. Sapevo che ci sarebbero state delle ripercussioni, ma non mi importava. Solo di loro. Loro sarebbero sempre state importanti per me. Il resto sarebbe passato in secondo piano. Federica e Alice stavano dormendo e cercando di non fare rumore uscii. Dovevo chiamare molta gente. Ma, dopo aver chiuso la porta, quando mi girai due occhi verdi mi fissarono. Era la nonna di Federica. Avrei potuto scommetterci tutti i miei soldi.

“Salve” dissi. “Sono../”

“Oh, lo so chi sei caro. Dov'è la mia piccolina?” mi interruppe lei impaziente.

“Sta riposando” risposi. E poi feci cenno verso la porta. Lei si avvicinò ed entrò nella stanza. Quando la vide tirò un sospiro di sollievo. Si doveva essere preoccupata molto. Si sedette sulla sedia vicino a lei e le prese la mano sussurrandole qualcosa all'orecchio. Poi si alzò e andò a vedere la bambina. Si commosse e sorrise. Venne verso di me e mi fece cenno di uscire.

“Come l'avete chiamata?” chiese.

“Alice” dissi io.

Lei mi sorrise con fare materno. “È un bellissimo nome” fece lei. “Ora cos'hai intenzione di fare?”

“In che senso?” chiesi confuso. Lei mi guardò negli occhi. Aveva uno sguardo brillante e capace di leggere dentro le persone, n'ero sicuro. Poi capì cosa intendesse. “Non vado da nessuna parte. Resterò con lei, con loro. Non commetterò lo stesso sbaglio due volte”

“Bene” fece lei. “Perché altrimenti non finirà bene questa volta per te..” mi incenerì. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: lightblue96