Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: winter falls    04/08/2015    1 recensioni
Itachi Uchiha/Bilbo Baggins
-L'attesa del secondo incontro e una chiacchierata con un quasi amico. [Itachi]
-L'attesa del secondo incontro e un messaggio da riportare. [Bilbo]
Deidara a quel tempo doveva assolutamente sfogarsi, altrimenti sarebbe diventato come…
"Uchiha?"
… come se stesso.
"Mh?"
"Beh, ti sei già fermato? Racconta! Che persona?"
"Un hobbit."
[...]
"Stai volando più in alto di quel corvo con questi pensieri, Bilbo Baggins." Mormorò tra sé e sé, ridendo piano.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Deidara, Itachi, Nuovo Personaggio
Note: Cross-over, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Un'intera vita'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bilbo socchiuse gli occhi, appoggiando la guancia sulle nocche della mano sinistra, osservando di lato il corvo lasciatogli da Itachi. Sembrava quasi finto quell'animale. Non si muoveva praticamente mai se non per cambiare posizione di rado, muovendo appena il muso. A volte gli si avvicinava, guardandolo, vedendo l'animale come prestare attenzione e restare in ascolto nel caso avesse qualche messaggio da dargli. Era passata una settimana da quando aveva visto Itachi, e ancora non lo aveva chiamato. Non era propriamente paura la sua. In realtà non era certo nemmeno lui di cosa si trattasse. Forse temeva una risposta negativa alla richiesta di vederlo, dato che alla fine il corvo serviva per un'emergenza e non ce n'era stata nessuna. E poi, gli aveva detto che aveva bisogno di riflettere. Non voleva sembrare insistente, d'altronde i tempi di riflessione erano diversi da persona a persona. Eppure la voglia di rivederlo aumentava a ogni ora che passava, e così si rendeva pienamente conto di essere sul serio coinvolto con Itachi. Ed erano quelli i momenti in cui sospirava più del solito, arricciando il naso mentre i pensieri vagavano e si faceva mille e più possibilità in testa. Restò ancora in quella posizione per diversi minuti, per poi alzarsi e avvicinarsi con passo sicuro al corvo. Fece un piccolo sorriso all'animale, osservandolo, portando la mano sul suo corpo, accarezzandolo piano, sentendolo gracchiare.

"Avrei bisogno che dicessi al tuo padrone che mi piacerebbe vederlo se… se per lui non è un problema. E che lo aspetto qui. Quando vuole, può venire."

Il corvo inclinò la testa, gracchiando più forte. Fece un piccolo saltello, volando sulla spalla di Bilbo, dandogli un piccolo colpetto con il muso sui capelli. Lo hobbit sbatté le palpebre, girando il viso verso il corvo. Fece per parlare, vedendolo però volare via verso l'ingresso. Bilbo subito lo seguì, trovandolo alla porta come in attesa. Si avvicinò allora, aprendogliela, vedendolo volare via. Lo osservò fino a che scomparve dalla propria vista, chiedendosi se volasse fino a dove si trovava Itachi oppure scomparisse come era apparso la prima volta. Gli sarebbe piaciuto saperne di più sulle abilità ninja. E magari chissà, diventare un combattente a propria volta.

"Stai volando più in alto di quel corvo con questi pensieri, Bilbo Baggins." Mormorò tra sé e sé, ridendo piano. Fece poi un sorriso più sollevato, il primo della giornata, rientrando il casa, chiudendo la porta alle proprie spalle. Avrebbe atteso il loro secondo incontro con malcelata impazienza.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: winter falls