Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DrowningFears    25/08/2015    0 recensioni
[Deamus - Dean Thomas/ Seamus Finnigan]
Dean scosse la testa, era inutile discutere con Seamus in questo momento. Era irlandese, dopotutto. Viveva per litigare.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dean Thomas, Seamus Finnigan
Note: Missing Moments, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kiss Me, I'm Irish!


 

2.Green Paint.



 

“Sta' fermo, ti finirà il pennello nell'occhio.”

Seamus sbuffò e chiuse gli occhi, incrociando le braccia al petto.

“La partita sta per iniziare!”

Dean alzò gli occhi al cielo e raccolse del verde sulla punta del pennello.

“Se qualcuno mi avesse detto prima di uscire che voleva sulla faccia la bandiera irlandese, non saremmo in questa situazione. E poi, a che ti serve? Hai già una bandiera gigantesca da sventolare.”

L'irlandese storse la bocca in una smorfia, se ne era dimenticato, capita, no?

“E' perché sono patriottico.”

Dean rise nel pugno della mano sporco di pittura, sistemando gli ultimi particolari sulla faccia del migliore amico.

“Ho fatto. Vogliamo andare?”

Il ragazzo mise da parte la pittura e il pennello di cui si era servito e si pulì le mani in uno straccio.

Seamus glielo rubò dalle mani e glielo strofinò energicamente sulla faccia, ridendo.

“Sei sporco perfino sul naso!”

Dean arricciò il naso quando l'amico ci strofinò lo straccio sopra e lo riprese.

“Va bene, va bene. Basta così.”

Seamus, per tutta risposta, lo ignorò e si mise la bandiera attorno alle spalle, la assicurò con un nodo e uscì dalla tenda urlando.

“IRLANDA!!”

Esclamava ai passanti che si aggiungevano al grido, Dean lo seguì, scuotendo la testa.

Si stavano sistemando ai posti a loro assegnati quando apparve la famiglia Weasley assieme a Harry e Hermione.

“Ma che...disegno interessante che hai sulla faccia, Seamus.”

Commentò la ragazza, le labbra piegate in una linea dritta.

“Oh! E' opera di Dean!”

E dicendolo, strattonò il ragazzo per il braccio che arrossì.

“Wow, dev'essere stato un lavoraccio. Complimenti, Dean.”

Disse Ginny, impressionata. Dean divenne rosso come un pomodoro.

“E'...è semplicemente una bandiera.”

I due si scambiarono uno sguardo timido e Ginny arrossì a sua volta, la statuetta di Aidan Lynch che era seduta comodamente sulla spalla di Seamus esplose ed alcune teste si voltarono incuriosite e spaventate allo stesso tempo.

I Weasley e amici si scambiarono una occhiata preoccupata mentre Seamus faceva fatica a nascondere l'espressione adirata.

“Sarà...sarà meglio avviarci, tra poco inizia la partita.”

Tutti annuirono e si salutarono, scappando il più velocemente possibile alla situazione imbarazzante.

“Che cosa è preso a Seamus?”

Dean sentì Ron domandare ad Hermione.

“Sta' zitto, Ronald.”

Replicò la ragazza, dandogli un pugno sul braccio.

Dean e Seamus si scambiarono uno sguardo e l'irlandese ebbe il buon senso di diventare rosso fino alla punta dei capelli.

Dean lo sentì mormorare qualcosa tipo “dannato aggeggio” prima che si avviasse verso le tribune.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DrowningFears