Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ice_DP    02/02/2009    17 recensioni
Sakura si trova improvvisamente catapultata nel passato, dopo aver combattuto con Sasori, precisamente in casa Uchiha, quando il clan era agli "antichi" splendori e non era stato ancora sterminato.
La nostra rosa si troverà faccia a faccia con un Sasuke e un Itachi che non pensava aver mai conosciuto.
Pairing Ita/Saku Sasu/Saku.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Catapultata nel passato
Angoscia

Il sangue continuava a uscire a fiotti, e il moro non sapeva che cosa fare.
L'espressione di Sakura esprimeva puro dolore, tanto che la ragazza non riusciva nemmeno ad aprire gli occhi.
Sasuke si chinò vicino al bordo del letto, all'altezza del viso della ragazza.
"Sakura..."
Lei mugugnò qualcosa, incapace persino di parlare.
Il ragazzo, per la prima volta, non seppe che cosa fare.
Di solito aveva sempre la situazione sotto controllo, sapeva perfettamente che cosa fare in ogni situazione, come comportarsi.
Prevedeva sempre tutto, anche i più piccoli dettagli...ma questa volta no.
Non si sarebbe mai aspettato una cosa del genere.
Sapeva che Karin era quel che era, ma non pensava che riuscisse ad arrivare fino a quel punto.
Era davvero troppo, davvero troppo.
"Sakura..."ripetè, incapace di articolare altre parole.
La ragazza dai capelli rosa cercò di aprire gli occhi, aprì la bocca e emise un flebile suono, appena percettibile. Se Sasuke non fosse stato così vicino e così attento, probabilmente non avrebbe capito il senso di quelle parole.
"Perdonami..."disse a bassa voce Sakura, sforzandosi incredibilmente.
"E di cosa? Non ne hai colpa..."
"Non...non volevo intralciarti..."girò la testa di lato, facendo una smorfia di dolore.
Il ragazzo rimase stranito.
"Intralciarmi?"chiese.
"S...sì..."
"Non ti avrei presa con me..."ammise in un soffio, come se avesse paura che quelle parole potessero scappargli dalle labbra.
Sakura non disse più nulla.
Si mordeva il labbro inferiore per allentare il dolore, ma non parve servire un granchè.
"Devo..."Sasuke deglutì la poca saliva che aveva in bocca "Devo vedere la ferita...magari posso fare qualcosa..."disse con l'ansia che oramai lo possedeva.
La ragazza annuì, cercando di sdraiarsi da un lato.
"No...aspetta...non ce n'è bisogno..."
Il moro si alzò da per terra, chinandosi solo sulle ginocchia, all'altezza del petto della ragazza.
"Posso...?"chiese, mentre un lieve rossore colorava le sue guance.
Sakura annuì. Probabilmente in un'altra situazione si sarebbe infuriata come solo lei sapeva fare.
Ma questo non era il momento di pensare a queste cose.
Il ragazzo si rimproverò di essere stato così stupido. Un momento poteva esserle fatale.
Con più cautela e delicatezza possibile, tirò giù la cerniera della maglia rossa che la ragazza portava.
Sotto, il reggiseno era completamente pieno di sangue, tanto da sembrare rosso e non bianco.
Tolse anche quello, cercando di rimanere indifferente alle forme che aveva sotto gli occhi.
Si concentrò sulla ferita: era sottile, ma molto profonda, e continuava a sanguinare.
Se non si fermava immediatamente l'emorragia, Sakura sarebbe finita per dissanguarsi.
Inoltre Sasuke non sapeva se la lama del kunai aveva colpito un organo vitale, e se l'aveva dannegiato lievemente o viceversa.
"Io...non...so che cosa fare..." pensò, incapace di muoversi nel campo medico.
Quando era allievo di Orocimaru, era Kabuto ad occuparsi delle arti mediche, Orochimaru non glielo aveva mai insegnato.
Si pentì di quella stupida scelta, ma decise di rimandare quei pensieri a dopo, quando Sakura si sarebbe rimessa.
Adesso doveva solamente cercare un medico, e anche in fretta.
"Sakura, io torno subito" disse, alzandosi in piedi e guardandola con infinita angoscia "Resisti".

Sakura rimase sola nella stanza in cui l'aveva portata Sasuke.
Aveva un male tremendo al petto, e riusciva a stento a respirare.
Cercava di rimanere più calma possibile, ma in quella situazione non era proprio cosa facile.
Si costrinse a pensare a qualcos'altro che non fosse il dolore allucinante, e le vennero in mente i giorni passati in casa Uchiha.
Se solo fosse arrivata prima, se solo fosse riuscita a fermarlo, se solo non fosse stata così debole.
Se i suoi stupidi sentimenti non le avessero impedito di agire a mente fredda, forse tutto questo non sarebbe successo.
Itachi non sarebbe morto, e ne tanto meno l'intero clan Uchiha.
Sasuke non starebbe cercando di distruggere Konoha e lei non si troverebbe in quella situazione tra la vita e la morte.
Questa inutile strage non sarebbe avvenuta, se solo lei fosse riuscita a fermarla.
Ne aveva avuto l'occasione, ed aveva fallito, come sempre.
Aveva fallito in una missione di vitale importanza.
Forse adesso vivrebbero tutti felici, ancora con i loro genitori, in un clima familiare e pieno di affetto, e invece non era così.
Per colpa sua non era così.
Si prese la colpa per una faccenda di cui non e aveva.
Si prese tutta la responsabilità che non le spettava, e questo la fece stare ancora peggio.
Girò di scatto la testa di lato, mordendosi il labbro, cercando di concentrarsi su un'altra cosa.
Sasuke.
Oramai lo aveva visto per l'ultima volta, la sua fine era prossima, ne era certa.
Non avrebbe voluto lasciarlo in quel modo, essere solo un peso per lui.
Avrebbe voluto fare una cosa giusta una sola nella sua vita per lui.
Sperava che lui l'avrebbe potuta perdonare un giorno, e sperò che non capitasse nelle mani di Karin.
Poi si diede della stupida.
Sasuke non era ingenuo, sapeva riconoscere il bene dal male...no...a lui non sarebbe mai potuto capitare.
Non sarebbe mai diventato il burattino di nessuno, tanto meno di Karin.
Ad interrompere il flusso di questi sinistri pensieri fu lo scricchiolare della porta che si apriva.

Sasuke correva più veloce che poteva, cercando di raggiungere il primo villaggio per poter trovare un medico qualsiasi, non importava che fosse un ninja o no.
Finalmente riuscì a scorgere un piccolo paesino immerso nella nebbia.
Si precipitò a capofitto, urlando a squarciagola se ci fosse un medico nei paraggi.
Un signore di mezza età uscì sulla strada, infastidito da quel rumoraccio.
"Ma si può sapere che cos'hai da urlare?!?"chiese piuttosto arrabbiato e infastidito.
Il ragazzo si fermò di colpo.
"Sto cercando un medico, la prego è urgente!"lo disse con un tale dramma, che al signore sembrò che dovesse morire da un momento all'altro.
"Beh...si...vieni"disse, stavolta con aria molto più gentile e compassionevole.
Lo condusse in una casetta di due piani, dove fuori dalla porta, c'era una coda infinita.
"Seguimi..."sussurrò il signore, entrando nella piccola casetta, cercando di farsi notare il meno possibile.
Quando Sasuke entrò nel salone, lo raggiunse un'ondata d'aria talmente calda, da togliergli il respiro per un secondo.
Notò che la piccola casetta era formata da tantissime piccole stanzette l'una accanto all'altra, e i corridoi erano continuamente percorsi da barelle cariche di persone.
Quell'edificio aveva tutta l'aria di un vero e proprio ospedale in miniatura.
"Aspettami qui"ordinò il vecchio, lasciando Sasuke interdetto e irritato e senza possibilità di replicare.
Come gli era stato ordinato, il ragazzo si fermò, lasciando da parte il suo immenso orgoglio, pensando che lo stava facendo solamente per Sakura.
Solo per lei.
L'unica che era riuscita ad accettare la sua scelta, perché aveva davvero capito il motivo di quella sua scelta.
Se non fosse stato per la sua stupidaggine, pensò Sasuke, tutti sarebbero felici e senza rimpianti.
Se solo avesse saputo prima la verità...
Se solo...
No...aveva fatto troppo errori nella sua vita, e ora voleva rimediare almeno ad uno di questi.
Non avrebbe dovuto lasciarla un solo istante da sola, sapendo che cosa poteva passare per la testa di Karin.
Non avrebbe dovuto farla soffrire in quel modo, facendole ascoltare tutta la verità.
Ricacciò questi pensieri da dove erano venuti, e osservò l'uomo  davanti a lui.
Stava parlando fitto fitto con un giovane con uno strano vestito blu addosso, il quale annuiva a ogni sua parola.
Il ragazzo si stava scocciando, ma trattenne la sua rabbia, vedendo che i due avevano finito di parlare e che ora gli si stavano avvicinando, il giovane con una strana valigetta bianca nella mano destra.
"Ragazzo...questo medico può venire con te...ma..."informò il signore, ansioso di aggiungere qualcosa che non riuscì ad aggiungere, perché interrotto dal ragazzo moro di fronte a lui.
"Bene, grazie"disse freddamente, prendendo con malagrazia il medico per un braccio e sparendo in una nuvoletta di soffice fumo grigio.
In un baleno arrivarono di nuovo alla locanda, e Sasuke, trascinandosi il medico dietro, si precipitò in direzione della stanza di Sakura, temendo il peggio.
"Ehi ragazzo!Calma..."tentò di fermarlo il giovane, correndogli forzatamente dietro.
"ZITTO!"ringhiò il ragazzo, continuando a correre.
Salì la scale in tutta fretta, rischiando più volte d'inciampare, ma arrivò di volata alla stanza di Sakura.
Si aggrappò alla maniglia senza fiato, tirandola giù di scatto, rischiando di romperla.
La porta si aprì scricchiolando e lasciando entrare i due uomini.
Sasuke si precipitò vicino al letto della ragazza, chinandosi verso di lei.
"SAKURA!"urlò, pensando al peggio.
La ragazza rispose con un flebile "Meno male che sei tornato..."
"Certo che sono tornato..."rispose, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
"Faccia qualcosa!!"su girò urlando contro il medico che era rimasto sulla porta "SUBITO!"
L'uomo, terrorizzato, obbedì, posando la valigia bianca per terra e aprendola.
Si alzò in piedi per poter ispezionare meglio la ferita.
"Allora??"chiese impaziente Sasuke.
"Non saprei...la ferita è grave...non so se ce la farà..."ammise l'uomo.
Il cuore di Sasuke fu stretto da una morsa.
Aveva già perso una persona a lui cara, ora non voleva perderne un'altra.
"Lei...lei deve fare quello che può!DEVE!"gridò di nuovo il moro.
"D'accordo...ma devo chiederti di uscire"
"Perchè??"
"Sa...sasuke...ti prego...fa come dice..."lo supplicò Sakura.
Il ragazzo non obiettò, si girò e uscì dalla porta, pieno di rabbia, preoccupazione e angoscia.
Percorse il corridoio avanti e indietro incessantemente per più di dieci minuti, ma vedendo che non si concludeva nulla, a parte il crescere della sua ansia, decise di uscire a prendere una boccata d'aria.
Scese con calma le scale, e quando fu al fondo, si trovò davanti una sorpresa inaspettata.
Karin.
La ragazza fece un sorriso languido, ma negli occhi di Sasuke si attivò immediatamente lo sharingan.
Fu un attimo.
Il ragazzo la prese per il collo, sbattendola contro il muro.
"TU!!"urlò, la voce piena di rabbia.
La ragazza non riusciva a respirare, e si portava le mani al collo, nel vano tentativo di poterle togliere e di allentare quella dolorosa morsa.
Tutto inutile.
Sasuke era molto più forte, ma soprattutto era molto arrabbiato.
"TU!NON TI DEVI PERMETTERE!!"gridò, stringendo più forte.
Per un secondo pensò persino di ucciderla, ma una voce nella sua testa riuscì a fermarlo.
Allentò la presa e la fece scivolare sul pavimento.
Karin cominciò a tossire per poter riprendere fiato.
"Ti tengo in vita solamente perché mi servi, sennò a quest'ora saresti già morta"disse con infinito disprezzo, guardandola dall'alto al basso.
La ragazza non osò parlare, ma alzò la testa per poter vedere l'espressione del tuo interlocutore.
Il ragazzo si diresse nuovamente verso la stnza di Sakura, questa volta trovando il medico fuori dalla porta.
"Io ho fatto il possibile...non so se se la caverà..."ammise tristemente "Ho pulito la ferita, l'ho disinfettata e l'ho fasciata, di più non posso fare, mi dispiace"
L'uomo passò vicino al ragazzo, che corse nella stanza.
"SAKURA!"
Si precipitò vicino al letto, chinandosi sul suo viso.
La ragazza respirava appena, ma il sangue era sparito dal suo corpo.
Probabilmente l'emorragia si era fermata.
"Sasuke..."bisbigliò.
"Si sono io..."rispose prendendole la mano.
"Puoi...puoi farmi un piccolo favore?"chiese debolmente.
"Certo...qualsiasi cosa"
"Grazie...sento che la mia ora è vicina..."
"Non dire così!!Tu sei forte...non puoi morire per così poco..."gli occhi esprimevano angoscia pure.
Sakura sorrise.
"Ti chiedo un'utlima cosa..."
"Tutto..."
"Non...non attuare il tuo piano...ti prego..."chiese supplichevole.
"Tutto quello che vuoi"il ragazzo non ci pensò nemmeno su.
"Promettimelo"
"Te lo prometto Sakura...lo giuro...lo giuro su Itachi"
"Grazie Sasuke...grazie di tutto..."
Furono le utlime parole che pronunciò, prima di chiudere serenamente gli occhi.

Bene bene...sono di nuovo in ritardo pazzesco...lo so lo so...chiedo scusa...ma è che ho avuto tanti problemi...(in pratica sono depressa perché tutti hanno ragazzi e ragazze e anche amici sinceri, e invece io nemmeno uno...) spero che mi possiate perdonare...Ma passiamo ai ringraziamenti!

Kano_chan: Nee-san!!!^^Che bello sentirti!!^^Il viaggio in Francia è andato bene, soprattutto a Disneyland!^^Visto visto??Non perdo occasione per far litigare quei due!!In realtà non perdo occasione per mettere in ridicolo Sasuke!!muahahah!!!Sono felice che la scena con Karin ti sia piaciuta, ti giuro che ridevo maleficamente quando l'ho scritta!!E ti dò ragione...anche Sasuke è preoccupato quanto te per Sakura!Per Suigetsu, io lo adoro!!è troppo simpatico quel ragazzo!!E poi è l'unico che prende davvero per il culo Karin!!!xD anche io spero di beccarti su msn, ma di solito io ci sono alle 8, perché poi mio fratello mi frega sempre il pc -.- Spero che anche questo cappy ti sia piaciuto!!^^ p.s.O///O hai letto anche l'altra mia ficcy??o///o *me si vergogna*

PetaloDiCiliegio: Oh ma grazie!!Addirittura tra i preferiti!!!Grazie 1000 per i compliments!!^^

Yunie the Black Angel: Eh Saske Saske...lo so che non ti devo lasciare così...adesso, con questo capitolo, come minimo mi ammazzerai...xD Tranquilla però, Sasuke non muore...(anche se per mano mia è morto tante di quelle volte che ormai si è abituato!xD) adesso credo di averti resa ancora più curiosa!!!^^ sono perfida lo ammetto!!!xD cmq...STAVI RIVALUTANDO KARIN???MA TI UCCIDO IOOO!!!nono...riprendiamo la solita calma...non voglio diventare come lei...stavi rischiando di farmi collassare!!!U.U cmq...grazie dei compliments!!^///^ mi fai arrossire!!^^sei troppo gentile!!E sono felicissima che il mio Saske ti piaccia!!!^^anche io ti adoroooo!!!ma che dico!!!!di più!!!Spero che anche questo cappy ti sia piaciuto!!!tvtttttttb Sasketta mia!!!^^

ShadowFeanor: ah beh meno male!!^^hai ragione, ancheio arrossisco per nulla!!^//^per quanto riguarda la vita di Sakura-chan...eh...non spiffero nulla...potrebbe essere viva o morta, non si sa!!xD

lollyna: è quello che ho pensato anche io, ma poi mi sono detta che non c'era gusto a ucciderla subito, tanto vale farla soffrire no???xD Hai ragione...tutte alla povera Sakura ç.ç Per Sasuke...è meglio che taccia U.U sennò lo insulto...e anche a me Suigetsu sta mooooooolto simpatico!!^^grazie dei complimenti!^^baciozzi!!!^X^

shandgirl: grande capitolo comprende anche una grande stronzaggine da parte di Karin!!!xD dò ragione a te!Un pezzo di marmo è più caldo di Sasuke!!!-.- xD spero che ti sia piaciuto il cappy!!^^kiss

carolavale: purtroppo quell'arpia di Karin è tornata all'attacco, ma stavolta ha davvero rischiato la morte!!muahahah!*risata satanica stile Hidan* lo so per la storia degli aggiornamenti...ma ho avuto 1000 problemi...chiedo perdono *me si inchina al tuo cospetto*  T.T grazie di esserti preoccupata per me!!^^ grazie grazie e ancora grazie per i complimenti!!!kiss tvb

mystic_alina: grazie cara!!!^^lo so, Itachi è stato stronzo lo ammetto...Le SasuSaku sono sempre bellissime *___* io le amo!^^ Appena avrò 5 minuti liberi vado nel tuo account!Promesso!!^^Bacii!!

Toru85: vedrai vedrai che cosa farà Sakura e come reagirà Sasuke!!xD

kry333: bene bene!!un'altra ragazza intelligente che la pensa come me!!^^Suigetsu è un mito sempre e comunque!!xD adesso hai scoperto che cosa succede!!Fammi sapere!!^^baci!

Ed ecco finito...scusate se ci sono troppi pensieri strani in questo cappy, ma mi sono davvero venuti di getto.
Ringrazio anche deliaiason88 che ha letto il capitolo scorso ma che non ha potuto recensire!^^Grazie di cuore!! <3
Bene...e con questo ho finito!!
Grazie davvero a tutti e anche a quelle 82 persone che hanno messo la mia storia tra i preferiti!!!
Vi adoroooo!!!
Alla prossima!!!
   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ice_DP