Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shizuki    02/02/2009    6 recensioni
Shikamaru Nara era un genio.
Tutti lo sapevano, che era un genio.
Forse un po' troppo pigro, ma pur sempre un genio.
Ma chi sapeva che quel genio era una frana con le donne?
[...]
«M-ma io non sono pratico con i bambini!»
«Oh, suvvia, Shikamaru. E' ora che impari! Non è poi così difficile. Gli dai la pappa, gli cambi il pannolino e poi viene la nanna»
«P-pannolino? M-ma signora, io...»
«Osi forse ribattere?!»
~ [# 4 - Shika/Kure]
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Choji Akimichi, Shikamaru Nara
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
!. Ino

Shikamaru e le sue donne
# 2 - Ino



Shikamaru Nara non aveva mai capito le donne (sua madre per prima).
Ma queste erano entrate nella sue vita come un fulmine a ciel sereno.
E l'avevano segnata per sempre.



***




«A pensarci bene, hai avuto a che fare con molte donne, Shikamaru» rifletté Chouji, massaggiandosi il capo tondo. «Se non sbaglio, la prima fu Ino»

Il Nara non sprecò energie nemmeno per girarsi, ma emise solo un forzato borbottio, che l'amico tradusse in un
"Ah, sì?".
Probabilmente ci aveva azzeccato. In tutti i sensi.



Infatti
, la prima a segnarsi alla lista fu proprio Yamanaka Ino, sia come donna, che come fedele amica.
La prima volta che la vide fu all'Accademia.
Non era molto esperto sull'argomento, ma non era così scemo da non vederlo: Ino era bella. Probabilmente la più bella di tutta l'Accademia. E di certo, la sua popolarità non era da meno. E, cosa ancora più ovvia, lei ne era consapevole e non esitava a premere quel tasto dolente...
Come non notare la sua camminata spavalda ed elegante... i suoi sguardi intensi e seducenti... e le sue labbra carnose piegate in un ghigno divertito ogni qualvolta che un ragazzo si fermava a guardarla a bocca aperta, facendo la figura del povero sfigato?



«Ino è sempre stata molto bella» constatò Chouji, aprendo il secondo pacchetto di patatine di quella giornata.
«Mh...» ammise Shikamaru, arrossendo; ma l'Akimichi, (s)fortunatamente non poté notarlo dato che il moro continuava a dargli le spalle.

«Alcune volte mi chiedo...come faceva Sasuke a non accorgersi di lei...»
Quella frase sembrò far scattare la molla.
Shikamaru ghignò appena al ricordo della cotta infantile che all'epoca ossessionava la bionda.
«Non è che non si fosse accorto di lei. Semplicemente, Ino per lui era solo una delle tante, ne avrà avute almeno mille che gli correvano dietro. E lui non ha mai accettato le attenzioni di nessuna. Nemmeno di Sakura, dopo tutto quello che ha fatto per lui. L'unico a cui pare prestare attenzione è Naruto. Alcune volte mi domando se non abbiano una relazione segreta...».
Stavolta toccò all'altro sorridere. 
«Ehi, in che senso 'per lui'? Cosa vorresti dire Shikamaru?» insinuò.
Il Nara percependo il doppio senso, sbuffò come per dare una controprova.
«S-scemo...»

E si zittì.

Quel due parole nascondevano in realtà qualcosa, oppure erano solo due delle tante?


Il fatto stava che non gli interessavano particolarmente - all'epoca - quelle minacce in gonnella. Un po' perché non aveva mai avuto a che fare con nessuna, meno che sua madre, un po' perché aveva aveva altri interessi - Ergo, guardare le nuvole, sbadigliare, lamentarsi e giocare a shogi. Perciò, Ino non rientrava nei suoi interessi.
Grosso, grossissimo errore.

Infatti, la Yamanaka sembrò percepirlo - sesto senso femminile? - e la cosa non sembrava andarle a genio.
Perciò volle constatarlo di persona.



"Tu sei Nara Shikamaru, giusto?" Una voce proveniete dalle sue spalle, gli accarezzò dolcemente il collo, facendolo rabbrividire. Ciò nonostante, si girò lentamente verso di lei, privandola di qualsiasi espressione estasiata o che rilevasse un minimo di compiacenza per le attenzioni ricevute dalla più bella dell'Accademia. Solo un'insopportabile aria da sufficienza.
"E tu sei Yamanaka Ino" osservò.
La bionda arricciò le labbra alla reazione fuori dal normale del ragazzo. Era la prima volta che le accadeva una cosa del genere - Uchiha a parte, ovviamente. E la cosa la irritò non poco. Ma nonostante questo proseguì con il suo piccolo esperimento.
Gli si avvicinò, con la sua solita camminata, mentre le labbra si schiudevano, lasciando intravedere i denti perlati.
E le parole furono scandite con lentezza studiata, ma dirette a tal punto da lascairlo senza fiato:
"Vorresti uscire con me?"
Gli occhi gli si spalancarono appena e le orecchie arrossirono leggermente.
Sapeva che era un tranello. Un trucco. Uno stupido modo per passare il tempo.
Sapeva che dopo essersi divertita abbastanza da ritenersi soddisfatta, lo avrebbe scaricato così, su due piedi, senza mai ammettere in futuro di aver detto quella frase così...stuzzicante.
E visto che lo sapeva e non aveva intenzione di provarlo - troppa fatica -, il moro le rispose in un modo altrettanto lento e studiato, con un ghigno a fior di labbra, che non guasta mai:

"No".



L'Akimichi scoppiò in una fragorosa risata.
«Avresti dovuto vedere la faccia che ha fatto!» sghignazzò Shikamaru «Si è gonfiata tutta e sembrava esplodere da un momento all'altro!». Le fece il verso, aumentando l'ilarità dell'amico.
«Ino era tremenda, quando eravamo all'Accademia!» osservò Chouji, dopo essersi ripreso.
«Eh, già...» sorrise appena.

«E' cambiata molto»
Shikamaru annuì, con aria distratta, osservando ancora il cielo.
«E' più matura e...dolce» continuò.
«Già...» ripeté ancora una volta.

Infatti lo era.
Era davvero cambiata. Era molto più bella... sia dentro che fuori.

«Shikamaru?»
«Mh?»

«Cosa le risponderesti se ora ti chiedesse di nuovo di uscire insieme?»
«...»
«...»

Il cielo era così limpido...
Faceva anche tanto caldo.
Avrebbe tanto voluto bere qualcosa.
Chouji sorrise.


«Forse le direi di ».




  

***



Angolo dell'autrice:

Ed eccoci al secondo capitolo ^^! In quello scorso, mi ero scordata di dire che le ragazze sono ordinate a seconda di quando hanno conosciuto Shikamaru - perciò, la prima è Ino ^^! - Ho voluto precisarlo, cosicché non si pensasse che le ordinassi per preferenza ^^ - Alla fine potrebbe essere lei la 'prescelta', come non potrebbe esserlo, ma sicuramente non dovete guardare l'ordine ò_o! Scusate per il sottile accenno SasuNaru, ma non ho resistito XD! Per chi non piacesse lo yaoi o la coppia...boh, fate finta che le insinuazioni del Nara siano infondate °-° (magari Sas'ke ha in realtà una relazione con Karin °-° ...insomma, fate voi ù_ù)! Per quanto riguarda il capitolo attuale beh, che dire? Non pensate che la tortura sia finita qui! XD Io e Chouji abbiamo in serbo mooolte altre grane con cui dovrà vedersela il nostro svogliato XD!
Nel prossimo capitolo: è in arrivo...una tempesta di sabbia *O*!
Shizuki


Ed ecco le risposte alle recensitrici, che a quanto ho letto sono (quasi) tutte mosche nere XD! - Grazie, caVe *O* :

Aliciuzza: Eh eh, vero vero Shika sarebbe un uomo da sposare XD! L'idee che hai avuto non sono male *-*! Anche la proposta di uno ShikaTen/ShikaHina non mi dispiace - peccato che io non sono per niente brava a scrivere sulle  coppie crack ç_ç - Ci penserò su >:3! Grazie per la recensione ed i suggerimenti! Spero che continuerai a seguirmi ^^! Baci <3
Shatzy: Vedo che abbiamo le stesse idee **! Ti confesso che anch'io all'inizio ero indecisa se postare o no questa fic proprio per lo stesso motivo! Comunque, per quanto riguarda il finale della storia, se intendevi l'ordine dei capitoli, beh, la ragione è scritta sopra XD! Grazie per la recensione ^*^! Viva Chouji XD! Baci <3
Topy: Ecco un'altra fan dello ShikaTema *-*/! Grazie per i compliementi e per aver messo la storia tra i preferiti ^*^! Baci <3
valy88: >///< Grazie infinite per i complimenti. Beh, lo ShikaTema ci sarà nel prossimo capitolo >D! Spero che continuerai a seguirmi ^*^! Baci <3
eringad: Grazie per i complimenti e per aver messo la storia tra i preferiti*-*! Eheh, Chouji era la scelta più giusta per stressare il Nara XD! Yeah, anch'io lo adoro *O*! Spero che questo capitolo non ti abbia deluso >///< ! Baci <3




Indice capitoli:




# 1 - Incipit
# 2 - Ino
# 3 - Temari
# 4 - Tayuya
# ? - Hinata (forse)
# ?  - Kurenai (forse)
# ? - Shiho
# ? - TenTen (forse)



 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shizuki