Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: rupertinasora    04/02/2009    2 recensioni
Ginny Weasley è alle prese con un segreto che ebbe inizio in un fatidico giorno preciso.
"Lui mi ha chiamato dal momento in cui quel giorno incrociai lo sguardo di Draco Malfoy."
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Un'altra vita mi ha chiamata

Chiusa nella mia camera, piango.

Forse è tutto sbagliato. Ho sbagliato a tenere questo bambino.

Non posso tenerlo, non ho soldi e non ho dote, nessuna esperienza.

E’ un bambino sfortunato che mai avrei dovuto volere di far nascere.

Mi stringo nelle spalle e mi mordo il labbro inferiore.

“Ginny” mi chiama mia madre dal basso.

Neanche le rispondo. Non ho voglia di farlo. Cos’altro vorrà?

“Ginny” mi chiama ancora una volta.

Non voglio parlare, voglio solo urlare, piangere. E’ come se qualcosa cercasse di uscire fuori da me, e mi ingrossa la gola.

“Lasciami in pace!” le urlò, mentre lascio cadere le lacrime.

C’è qualcosa di affascinante nella depressione. L’impossibilità di vedere una via d’uscita, e nessuno che ti dà una mano.

La certezza di essere segnata da qualcosa di grosso che è indelebile, e brucia come fuoco sulla pelle.

Urlo, e urlo ancora.

Ho sbagliato. Ho sbagliato tutto.

Sono solo una bambina capricciosa. A quindici anni non posso essere incinta.

Sto urlando, ma non so bene cosa sto dicendo. Giro intorno, vedendo ombre che non ci sono. Vedo il mio corpo allo specchio deformato.

No, non fatemi vedere come sembro grassa e brutta. Non voglio vedere lo scempio che sono diventata.

Mi avvento verso lo specchio, nella speranza di cancellare quell’immagine, e mi si infrange il vetro sulle mani, tagliandomele.

Il dolore si diffonde in me come mille serpenti velenosi che dilaniano la mia pelle, i miei muscoli, le mie vene e le mie ossa.

Un rumore costante iniziò a turbinarmi nelle orecchie.

Mi porto le mani sanguinanti alle orecchie.

“Smettila! Smettila!” urlo.

Non voglio. Non voglio.

Toglietemi questo bambino da dentro.

Io non lo voglio! Non lo voglio più! Portatervelo indietro, ma lasciatemi la vita.

Ho un peso dentro di me, che…scalcia.

D’un tratto mi fermo e guardo verso la mia pancia. Il bambino ha scalciato.

“Ginny!” dice mia madre.

Alzo lo sguardo verso di lei e urla.

Dietro di lei, distinguo una sagoma. Non m’importa sapere chi è.

Il mio bambino è vivo.

Sono giunta da poco al quinto mese, e lui ha ingoiato tanta solitudine e tanto rancore. Eppure vuole uscire. Vuole vivere.

E allora mi sento una custode di una vita innocente. Sento un senso di protezione verso il bambino che forse non avevo più. La certezza che questo bambino non può assolutamente morire. Deve vivere. E io lo accompagnerò nella crescita.

Lo sento. E’ vivo.

Nella mia confusione interiore, non mi accorsi che qualcuno mi aveva stretto tra le braccia.

Quando me ne accorgo, sospiro. E tra quelle braccia io so che dovrei stare per sempre.

Mi volto e un paio di iridi smeraldine ricambiano il mio sguardo.

“Ginny” dice questa persona.

Io la conosco, così come conosco il mio bambino.

Ma dov’era quando mi ha lasciato andare nel letto di Malfoy.

“Ci sono qua io.”

Non capisco. Perché?

“Harry..” sussurro, allungando una mano verso di lui. Gli tocco la guancia un po’ ruvida per la barbetta.

“Sono qui, Ginny. Sono venuto per te”

Sorride, lui. E a me viene da piangere.

Mi lascio andare. So che posso piangere con lui. So che non mi devo trattenere.

Ecco la mia casa: il mio bambino e il mio caro e amato Harry.

Mi chiedo ancora come ho fatto ad andare con Draco, se io amo Harry.

Lui mi prende in braccio.

“Dai, Ginny, sta calma”, mi sussurra, mentre mi porta da qualche parte.

Non m’importa dove mi porta. So che con lui io sarò sempre felice, qualunque cosa faccia e dica.

Mi poggia sul letto.

Io lo guardo.

“Harry…” dico ancora, incredula.

E’ venuto. Venuto per me?

Sorride.

“Ginny cara” era mia madre a parlare. Era preoccupata “Come ti senti?”

Ci penso. C’è Harry qui con me, e il mio bambino mi ha detto che sta con me, che mi vuole. E ho una famiglia che mi vuole bene.

La guardo, stupita di quello che provavo.

“Bene”.

Lei sospira. “Ti vado a preparare un po’ di camomilla, non si sa mai. Almeno ti calma un po’.”

Ci lascia soli.

Guardo Harry. Non posso fare a meno di chiedermi come mai è qui.

Glielo chiedo.

“Ti amo. Sono io che devo prendermi cura di te”, dice, sicuro.

Lo guardo, smarrita.

“Ma io sono incinta di Draco Malfoy!” esclamo, senza capire.

Lui mi guarda dolcemente.

“Chi è Draco Malfoy? Non lo vedo qui. Ci sei solo tu, e c’è il tuo bambino. Nient’altro m’importa.”

No, ancora non capisco.

Forse lo capisce, e allora mi aiuta ad alzarmi e mettermi seduta sul letto.

“Sposami, Ginny. Quando avremo finito gli studi. E cresceremo questo bimbo” mette la mano sul mio grembo gonfio “come se fosse nostro.”

Mi viene da piangere, inspiegabilmente.

Annuisco.

E’ tutto quello che voglio.

“Sì…sì!” urlo felice, gettandogli le braccia al collo.

Ora i pezzi della mia vita sono tornati assieme.

Avrò una famiglia. Sarò una genitrice, insieme alla persona che amo. Non pensavo di amare così tanto Harry prima di questo momento. Lui c’è sempre, per me. E mi salva da qualsiasi situazione.

Se non ci fosse lui, lo avrei cercato finto a trovarlo.

E il mio bambino non sarà mai un Malfoy. Non avrà mai bisogno dei soldi dei Malfoy.

Sarà solo mio, e del mio Harry.

 

 

E con questa direi che è proprio finita qui questa ff... Lo so, forse vi ha un po' deluso il finale, ma...ehi! Il finale aperto (che poi per me non è poi tanto aperto) lascia via libera all'immaginazione. Buona lettura, e continuate a seguirmi tutti.

Mi raccomando, lasciatemi le vostre impressioni con tanti tanti commentucci ^-^

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rupertinasora