Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ClaryMalfoy    31/08/2015    4 recensioni
-Che ci fai qui Malfoy?- esclamò stupita la ragazza, appena lo vide.
-Sono venuto a prenderti, dobbiamo studiare insieme, ricordi? Se devo fare una cosa la faccio bene!
Harry e Ron rimasero a fissare i due, sconcertati.
Questa storia ha partecipato alla prova di un concorso di Wattpad arrivando al primo posto
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa gli stava succedendo? Non era possibile! Totalmente contro natura!
Lo sapeva fin dal primo anno ad Hogwarts che la Granger aveva qualcosa di speciale, quasi attraente. Ma era amica di San Potter e in più era anche Mezzosangue. A causa della sua educazione, disprezzava quelli come lei, con genitori babbani. Solo i Puri erano degni di essere suoi amici. Ma non faceva altro che pensare a lei, ogni volta che la vedeva si sentiva vivo, provava emozioni che non aveva mai sentito con nessun altro. Ma puntualmente, tutte le volte che la incrociava, doveva ricoprirla di insulti, che facevano più male a lui che alla diretta interessata. Doveva fingere ogni volta di odiarla, per farsi vedere davanti ai suoi "amici", che lo lodavano sempre quasi fosse un dio. Sì, non voleva ammetterlo, ma c'era sempre stata un po' di attrazione da parte sua; la Granger invece non sembrava badarlo minimamente, facendolo sentire quasi una nullità. Si era tenuto dentro quei sentimenti per troppo tempo e voleva rivelarli a qualcuno, ma la domanda era: con chi si poteva confidare? Era noto a tutti che i Serpeverde non erano il massimo dell'affidabilità. Decise infine di dirlo a Blaise, il suo migliore amico, sperando non la prendesse tanto male. Camminava nei sotterranei, quando una voce squillante gli spaccò i timpani. 
-Draco, tesoro, dov'eri finito? Stai andando da Blaise?- Pansy Parkinson si prese una ciocca di capelli neri, attorcigliandola ad un dito, con fare malizioso. 
-Sì, e devo andarci subito- rispose, dopo che la ragazza si era avvinghiata a lui. 
-Allora ti accompagno!- propose l'altra.
-No Pansy, devo andarci da solo, levati dalle palle!- la ragazza si allontanò indispettita dal comportamento del biondo, lasciandogli la strada libera.

* * * *
-Hei Dra! Che c'è di nuovo?- Blaise era comodamente seduto sul letto verde, ricoperto di vestiti.
-Dovrei parlarti...- il biondo, ora che era lì, non era più così sicuro di confessare tutto. 
-Dimmi, ti ascolto
-Ecco...non so da dove cominciare... Non è facile per me e non vorrei tu fraintenda quello che sto per dirti- era preoccupato, stava sudando. Si sedette sul letto, vicino all'amico.
-Volevo parlarti della Mezzosangue...-

* * * *
Non era stato un colloquio molto lungo, quello con Blaise. Glielo aveva detto finalmente; si sentiva alleggerito da un peso. Ma come aveva immaginato il moro non l'aveva presa molto bene. Si sentiva un idiota... forse aveva perso un amico, l'unico che avesse mai avuto.

* * * *
Era arrivato il fine settimana e la prima gita dell'anno ad Hogsmeade. Blaise non si fece vedere per tutto il giorno; Tiger e Goyle invece erano sempre ai fianchi di Draco, come due guardie del corpo. Zabini per fortuna era stato zitto e non aveva divulgato il suo segreto.
Malfoy entrò con fare altezzoso nel negozio di scope, notando in un angolo nascosto una Firebolt abbandonata a sé stessa. Gli venne da ridere; Potter ce l'aveva al quarto anno ed ora sembrava quasi uno scarto. In vetrina era esposta la nuovissima Dragon 3050, dal manico argentato e le setole dorate. Si avvicinò per osservarla meglio e fu in quel momento che la vide. Si stava scostando con una mano i capelli lisci. Era lei? Sì, non aveva alcun dubbio; gli occhi glielo confermavano. Ma perché era vestita in quel modo? Perchè quella maglietta così scollata che lasciava intravedere il pizzo del reggiseno e quegli shorts che scoprivano le gambe perfette? Perché quei capelli lisci, così innaturali? Sembrava finta, una di quelle ragazze tutte uguali, su misura.
Mi deludi Granger, mi deludi...
Arrivò Weasley, che la portò con sè, tenendole in braccio in modo in po' troppo "intimo".
Che cazzo sta facendo quel bastardo? Lei è mia,soltanto mia! si trovò a pensare Draco, furioso. Si bloccò di colpo. Doveva smetterla di pensare a lei in quel modo.

* * * *
Era sfinito da tutti quei pensieri che gli riempivano la mente e lo facevano impazzire. Era debole, non come dava a vedere. Doveva assolutamente schiarirsi le idee; entrò in bagno sovrappensiero, aprì il rubinetto dell'acqua e si bagnò le mani, passandole poi sul viso pallido, per rinfrescarlo. Lacrime di delusione gli rigavano il volto serio, la bocca contratta in una smorfia. Delusioni continue...prima la Granger, poi Zabini. Hermione, che quel fine settimana ad Hogsmeade sembrava una delle solite ragazze facili, Blaise, che lo aveva "cacciato" dalla stanza per pensare, cercare di digerire la situazione e vedere se riaccettare il suo amico o meno. Riaccettare? Ma non era mica colpa sua se ogni volta che vedeva la Mezzosangue sentiva le farfalle nello stomaco e sorrideva come un ebete al solo pensiero di quegli occhi dalle sfumature dorate e le labbra rosee e carnose. Non si poteva controllare, era così e basta. Ma nemmeno lui riusciva ad accettarlo.
Non mi piace la Mezzosangue
Non mi piace la Granger
Non mi piace Hermione...
-Malfoy, che cazzo ci fai qui?!- disse una voce alle sue spalle. Brividi. Il ragazzo alzò lentamente lo sguardo e, nel riflesso dello specchio davanti a sé, vide l'unica persona che non doveva vedere in quel momento. Non voleva girarsi, non poteva farsi vedere debole, con le lacrime agli occhi; ne sarebbe valsa la sua reputazione.
-No, che ci fai qui tu Granger!- rispose a tono Draco, asciugandosi il viso.
-Nel caso tu non l'abbia notato, questo è il bagno delle ragazze- disse lei, con le mani ai fianchi. 
No...non poteva aver sbagliato...
-Ha ha, molto divertente Mezzosangue! Non sapevo avessi un così grande senso dell'umorismo!- disse il biondo, uscendo dal bagno e sperando che la Grifondoro fosse nel torto.
Draco Malfoy non sbaglia mai. Non sbaglia mai. Mai. 
Guardò la porta. Quella fu la prima volta in cui si rese conto di aver sbagliato.

* * * *
Che ci faceva il furetto nel bagno delle ragazze? si chiese Hermione, del tutto confusa. Si era accorta che il biondo aveva gli occhi un po' lucidi e la voce gli tremava appena. Che stesse piangendo? No, impossibile. Malfoy aveva il cuore di ghiaccio, non poteva provare sentimenti. Ma c'era qualcosa, nel suo sguardo che esprimeva il contrario. Non sapeva perché, ma corse fuori dal bagno, raggiungendo Draco, che camminava poco distante. Gli si avvicinò cauta, in modo che non si accorgesse della sua presenza, ma il biondo si fermò di scatto. 
-Che vuoi Granger?- la sua voce era gelida. La ragazza tremò. Non sapeva per quale motivo era lì; si era appena resa conto di essere corsa dietro a Malfoy, la persona che odiava di più in tutta Hogwarts e di non sapere improvvisamente cosa dire. 
-Ehm...Malfoy...volevo sapere perché...
Il ragazzo si voltò, lasciandola interdetta. I suoi occhi erano la cosa più bella che avesse mai visto. All'inizio erano seri, poi, incrociando quelli di Hermione, erano improvvisamente cambiati, in un modo del tutto inaspettato: quell'espressione era un misto di tristezza, delusione, ma soprattutto dolcezza.

Di certo Draco non aveva pensato che la Granger potesse essere ancora più bella da vicino e quando si girò per insultarla rimase a fissarla, lasciando che gli occhi esprimessero tutte le sue emozioni. Quasi subito si rese conto di quello che stava succedendo e tornò serio e gelido.
-Non sto qui a sprecare il mio tempo con una Mezzosangue Zannuta!- disse acido, e si incamminò verso i sotterranei. Hermione sentiva qualcosa di indefinito che si muoveva nel suo stomaco e il cuore le batteva forte.
Attrazione? Per quel bastardo? No di certo! Era solo uno stronzo purosangue insensibile; e così doveva restare.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ClaryMalfoy