Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Alucard97    07/09/2015    4 recensioni
Questa fanfiction è una parodia della Divina Commedia con protagonista principale One Piece, ci saranno anche altri personaggi di altri anime e manga.
Spero di farvi ridere, spero.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Canto II: Beatrice... Ah no aspetta


La ciurma aveva appena finito di fare provviste. Sanji si era procurato delle enormi quantità di carne per saziare l'incontenibile appetito di Rufy, anche se sapeva che non sarebbe bastato, Nami e Robin erano andate a fare Shopping e Rufy, Chopper, Usopp e Brook avevano fatto un giro per la città, Zoro invece era rimasto sulla nave a fare da guardia, più che altro per evitare che si perdesse.

L'equipaggio dei Mugiwara tornò alla Sunny, "Bene! Ora possiamo partire, forza salpiamo!" Esclamò Rufy, Franky levò l'ancora e la nave salpò.

Robin si sedette sulla sua comoda sedia in mezzo alla nave per leggere il secondo canto della canto della Commedia quando Rufy si mise seduto ad osservarla, "Forza Robin! Continuiamo, voglio vedere come va avanti" disse il capitano, "Aspetta ci siamo anche noi" dissero gli altri mettendosi in cerchio attorno alla compagna.

Sanji preparò qualche stuzzichino per i suoi Nakama e una bevanda per Robin, "Ecco a te mia dea, una bevanda creata appositamente per te nel caso ti venisse sete", "Grazie Sanji, sei molto gentile. Bene direi che possiamo iniziare con il secondo canto, anche se sarebbe più corretto definire primo".

"Eh?! Come primo? E allora quello di ieri che cos'era?" Chiese il capitano, "Quello di ieri era un prologo Rufy" rispose l'archeologa, "E che diavolo è un prologo?" Chiese confuso, "Un prologo è una prefazione, un'anticipazione se così possiamo chiamarla" spiegò la mora; "Continuo a non capire", "Lascia perdere Robin, ti prego inizia altrimenti stiamo qua fino a notte" disse esasperata Nami.

"Ahah, ok, allora iniziamo, dunque, la scorsa volta eravamo rimasti con Dante che inizia a seguire Virgilio per la Selva. In questo canto arriveranno fino alle porte dell'Inferno"




Io cominciai: “Poeta che mi guidi,
guarda la mia virtù s’ell’è possente,
prima ch’a l’alto passo tu mi fidi.

Tu affermi che Enea, mentre era ancora in vita, si recò nel mondo eterno, e vi discese con tutto il corpo. Ora, il fatto che il nemico di ogni atto malvagio (si riferisce a Dio), sia stato così generoso nei suoi confronti, considerando la grande conseguenza che doveva derivare da lui, e poi chi era e che tipo di uomo era, appare perfettamente ragionevole ad un uomo dotato di intelletto; perché Enea, nel cielo Empireo, era stato designato al ruolo di progenitore della gloriosa Roma e del suo Impero: i quali, sia Roma, che l’Impero, per giunta, erano stati scelti come luoghi sacri, destinati ad ospitare il seggio dei successori del grandissimo San Pietro.

Grazie a questa discesa nell’Inferno, per la quale tu lo celebri, egli poté ascoltare cose che furono all’origine della sua vittoria, e della fondazione dell’istituzione pontificia, ma io, per quale motivo dovrei poter venire qui? Chi mi autorizza? In non sono Enea e non sono San Paolo: né io stesso, né nessun altro può credere che io sia all’altezza di questa impresa. Ragion per cui, se io acconsento a venire qui, ho paura che il mio viaggio risulti temerario. Tu  sei un uomo sapiente, e hai senz’altro compreso più di quanto io non sia riuscito a spiegare.

"OH! Ma tu non hai ancora finito di sparare puttanate a destra e a manca?" Rispose l'ombra di quel grande uomo "Seriamente, come cazzo devo farti capire che io non sono Virgilio. Mi chiamo Silvers Rayleigh. S-i-l-v-e-r-s R-a-y-l-e-i-g-h. SILVERS RAYLEIGH per la puttana! Ma chi me la fatto fare di accompagnare un coglione come te... Ah già è vero, è stata la biondina. Ehm ehm... Affinché tu ti possa liberare da questa paura, ti racconterò perché io venni e ciò che sentii dire nel momento in cui per la prima volta provai dolore per te. Che poi, non è che provai tutto sto dolore, di te non frega un cazzo... Comunque, io mi trovavo tra coloro che stanno sospesi e fui chiamato da una donna beata e tanto bella nell’aspetto, che io non le chiesi altro che impartirmi ordini. Non giudicarmi eh! Vorrei vedere te cosa fai se ti appare davanti una bella biondina nuda. I suoi occhi risplendevano più di quanto faccia una stella, e le sue poppe più grandi di due cocomeri maturi erano, ed ella cominciò a dirmi , con dolcezza e semplicità, e con voce di angelo, nel suo parlare: "Colui che mi amò sinceramente e non in maniera interessata, in questo momento si trova su un pendio deserto, a tal punto bloccato nel suo cammino, che a causa della paura sta retrocedendo, ed io, stando a ciò che ho sentito dire al suo riguardo nel cielo, ho paura che sia già tardi per me di attivarmi per soccorrerlo, a tal punto egli è già perduto. Io, che ti sto chiedendo di andare, sono Seras Victoria, e provengo da un luogo nel quale desidero ritornare, è stato l’amore a farmi venire da te e a farmi parlare. Quando mi troverò davanti al mio Dio, io tesserò spesso le tue lodi di fronte a Lui”. 

Poi tacque ed io incominciai a dire: "We senti bocce d'oro, allora io lo faccio né! Ma guarda che poi sei in debito con me, va bene che metterai una buona parola per me col Padrino (si riferisce a Dio), però parlandoci chiaro, non serve a un cazzo, ci metto la mano sul fuoco che mi lascia qui a marcire. Non è che tu vorresti ricambiarmi in qualche altro modo? Sì insomma un po' di... Ci siamo capiti no? Bunga Bunga Dance, capisci?" 

"Va da lui Rayleigh! Io non posso discendere ne lo Inferno, ti prego sommo pirata, salva il mio amato Bernadotte!" Dopo che mi ebbe detto ciò, piangendo voltò i suoi occhi splendenti, mostrando quel suo bel culetto, guarda, era così sodo che potevi usarlo come palla da Pallacanestro giuro, mi indusse ad essere ancor più rapido nel venire a soccorrerti. Sì che poi, tra l'altro, lei mi ha parlato di un certo Bernadotte, tu mica ti chiami Dante? 'Ca Troia ho sbagliato tizio. Ve beh ormai la macchina è partita, ehm dimentica quello che ho detto e andiamo in sto cazzo di Inferno sù!"

“Oh come si è dimostrata compassionevole colei che è venuta in mio soccorso, oh Beatrice! E come ti sei dimostrato nobile tu che hai obbedito prontamente alle parole sincere che lei ti ha detto. Tu, con le tue parole, hai a tal punto reso il mio cuore desideroso di seguirti, che io sono ritornato al mio proposito iniziale" Questo io dissi a lui.

Egli si rivolse a me: "Senti un po', Ciccio bello! Ma tu, quando eri piccolo, tua madre ti lanciava in aria e poi non ti prendeva? No perché a quanto pare tu sei scemo forte. Ti ho appena detto che la tizia di chiama Seras Victoria, che non dovevo salvare te ma un altro, cioè chi cazzo è sta Beatrice? Ma mi ascolti quando parlo?" 

"Avanza pure, dunque, perché ora la nostra volontà è la medesima: oh mia guida, oh mio condottiero, oh mio maestro”. Questo io dissi a lui, e, quando riprese a camminare, feci il mio ingresso nel cammino profondo e selvaggio.

"Ma Vaffanculo... Fattone di un nasone, guarda te che mi tocca fare, spero solo che la biondina alla fine rispetti il suo accordo, oppure qui faccio una strage".

"Fine canto secondo" disse Robin chiudendo il libro, "Vi è piaciuto?", i ragazzi risposero con un sonoro sì, Sanji perdeva sangue dal naso, "Ahhh Beatrice! Visione angelica! Eh sì, io sono Dante, e la mia Nami è Beatrice non ci sono dubbi", "Sì sì, proprio Dante guarda, sommo poeta dello scassare i maroni" disse Zoro; "Cosa hai detto Marimo? Vieni qui e ripetimelo". I due iniziarono una delle loro solite risse e puntualmente Nami cercava di tenerli a bada.


Note dell'autore
Ecco a voi il canto II. Qui compare per la prima volta un personaggio che non appartiene a One Piece: Seras Victoria, lei viene dal manga di Hellsing. Scelta non causale,ma voi capire il perché. Come vi è sembrato? Piaciuto? Sono riuscito a farvi ridere?
No seriamente ditemelo nei commenti. Per davvero ragazzi, insomma, il primo canti in qualche ora ha racimolato più di 100 visite e solo una recensione, e che cazzo! Secondo voi io come faccio a sapere se la storia piace o no? Non per fare il malato di recensioni ma in quanto autore ho diritto di sapere almeno da tre o quattro persone se la storia piace, se fa ridere, se è scritta bene, oppure se fa cagare, io queste cose non le so, me le dovete dire voi. Non fate i lettori fantasma, non vi mangio mica, ricordate che le critiche sono sempre ben accette. Fanno più piacere di un semplice complimento credetemi. Le critiche aiutano a crescere.
Ringrazio ASL KH LL per aver lasciato un piccolo commento nello scorso canto e... Alla prossima!



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Alucard97