Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Edoardo DV 2000    08/09/2015    1 recensioni
Vi siete mai chiesti quali casini combinavano i Malandrini a Hogwarts? Leggete e lo scoprirete!
Genere: Comico, Erotico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando entriamo nella Sala Grande, ci troviamo con gli occhi di tutti gli altri studenti e dei professori addosso e mi sento un po’ in soggezione.
Arriviamo sotto alle scale che portano al tavolo dei professori, la McGranitt ci fa segno di fermarci. Si avvicina ad uno sgabello, con sopra il Cappello Parlante, e tira fuori una pergamena con su scritti i nostri nomi.
“Sirius Black” inizia a chiamare.
Sirius, con passo fiero si avvicina alla sedia, si siede e la professoressa gli mette il cappello.
“Ooooo, un altro Black. Tutta la tua famiglia è stata Serpeverde fin dall’inizio, ma nel tuo cervello otre ad ambizione vedo coraggio, lealtà. Intelligenza, tutte qualità che comunque servono a Serpeverde.”
“No” dice Sirius con tono duro “non sono come la mia famiglia”
“Un Black ribelle…….. Mi piace. Sono sicuro che ti ospiterà molto volentieri….. GRIFONDORO!!!”
La casa rossa esplode in un applauso molto potente.
Dopo un po’ di ragazzi, toccò alla ragazzina che avevo incontrato nello scompartimento.
“Lily Evans”
Il cappello i mise più di cinque minuti, ma alla fine gridò. “GRIFONDORO!”
Un altro applauso scrosciante. Dopo un paio di persone finite in Tassoroso, cinque corvonero e otto Serpeverde, toccò al ragazzo con i capelli unticci. “Piton Severus” chiamò la McGranitt. Appena il Cappello sfiora la testa del ragazzo, urla “SERPEVERDE!”. Mocciosus guarda con un faccia tipo mi dispiace la Evans e io lo guardo male. Mi stava già sulle pluffe. Poi toccò a me. Come con Piton appena il cappello mi sfiora la testa, urla “GRIFONDORO!” e io felice come non mai mi avvio con passo fiero verso il tavolo rosso e mi siedo di fianco a Sirius. Davanti a me c’è un ragazzo magro, capelli marroni e occhi neri. Gli porgo la mano e dico: ”Piacere, James Potter”. Lui un po’ imbarazzato mi guarda poi mi stringe la mano e mi risponde: “Remus Lupin”. Si presenta anche Sirius. Di fianco a remus è seduto un ragazzo cicciottelo, basso con gli occhi grigi. Porgo la mano anche a lui: “Piacere sono James. Tu?” lui mi guarda molto imbarazzato, diventa tutto rosso e balbetta: “Pppppeeeter Mmminus”. Remus e Sirius si presentano al ragaazino. Dopo il discorso di benvenuto edi Silente, incominciamo a mangiare e parliamo del più e del meno.
Alla fine ci avviamo dietro ai prefetti e hai capiscuola verso i nostri dormitori. Un prefetto di nome Francis ci dice con chi siamo in camera. “Allora, prima camera sulla destra….. Potter, Black, Lupin e Minus”. Tutti e quattro ci avviamo contenti, perché almeno siamo finiti con chi conosciamo, anche se da poco. Appena entriamo nella camera, diciamo in coro: “WOW”. La stanza è enorme. Quattro letti a baldacchino rossi, muniti di tende anch’esse rosse, una per ogni letto che dà sulla foresta, i nostri bauli di fianco ai nostri letti. Al centro della stanza c’è una stufa, cinta di una sbarra di ferro, dove si posso appoggiare gli asciugamani per asciugarli. E’ stupenda.
Remus intanto che noi altri ammiriamo la vista ha già sistemato le sue cose.
Appesa sulla porta troviamo un foglio di pergamena. Remus si avvicina, lo prende e lo legge ad alta voce:
Cari studenti del primo anno. In questo foglio vi vogliamo spiegare qualche regola del dormitorio e della scuola.
-Per prima cosa, il coprifuoco è alle dieci e mezza. Dopo questo orario è vietato uscire dalla Sala Comune.
-Si può stare nella Sala Comune fino alle Undici e quaranta. Dopo quell’ora, tutti nelle camere dei dormitori.
-Le lezioni iniziano alle otto e dieci. Domani, il vostro pirmo giorno effettivo, la colazione è alle sette e mezza, con la consegna degli orari. Negli altri giorni, la sala grande è aperta dalle sei e mezza.
-Le lezioni finiranno a mezzogiorno e ricominceranno alle due, per finire alle quattro. la biblioteca sarà aperta comunque dalle nove del mattino fino alle dieci di sera.
Buona permanenza a Hogwarts.
Dopo che Remus ha finito di leggere il regolamento, Sirius apre la finestra e urla: “ VAFFANCULOO”. A quest’urlo scoppiamo tutti a ridere. Mi accorgo ce sono già le undici e cinquant. Avviso gli latri dell’orario, ci mettiamo il pigiama e comnciamo nonostante l’ora a parlare delle nostre famiglie e del più e del meno, fino a mezzanotte e mezza, quando andiamo a dormire.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Edoardo DV 2000