Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: TheIrishKiss    13/09/2015    1 recensioni
Esistono molti tipi di favole.
Ognuno di noi ne conosce almeno una.
C'è quella dove una sguattera perde la scarpetta di cristallo, quella dove una sirena decide di rinunciare alla voce per poter camminare e quella dove una bambina avventurosa finisce nella pancia del lupo per aver portato le focaccie alla nonna..
Ma cosa succede se in una di esse.. mettiamo un trent'enne giocatore d'azzardo dalla vita alquanto scombussolata.. e una bambina di cinque anni??!
Genere: Comico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed eccoci qui.. alla fine della mia storia.

Allora? Cosa mi dite? Avevo ragione?

Avete visto che la mia storia d'amore non ha nulla di banale o già sentito?

Non so in effetti quante persone che hanno deciso di iniziare ad ascoltarmi siano arrivati alla fine e quanti, invece, si siano fermati lungo il cammino, per noia, sonno o per qualsiasi altra motivazione.

Anzi, sono quasi pronto a scommettere, parlando ipoteticamente sia chiaro, che solo una persona sia davvero giunta alla fine.

E quindi.. complimenti! Unico vincitore!
Per premiarti della tua spiccata forza di volontà riceverai uno splendido premio!
Se sei un uomo.. una poderosa pacca sulla spalla!

Mentre, se sei una donna.. bhè.. ne possiamo parlare..

Ovviamente sto scherzando!

Sono un burlone, ormai dovreste averlo capito.

Comunque torniamo per un attimo seri in modo che possa raccontarvi (uso il plurale perché comunque spero di sbagliarmi e siate almeno in due!) cosa è accaduto dal giorno del processo fino ad oggi.

Allora, sono passati quasi tre anni, e l'anno dopo ho finalmente ottenuto la custodia definitiva di Maddy.

Le ho dato il mio cognome.

Madline Tomas Bauman.

Ho pensato che fosse giusto mantenere anche quello di Zoey.

Continuo a lavorare al “CassieStop” ma ci siamo trasferiti.

Abbiamo comprato una casa, un po' fuori città, una bella casa dove Maddy ha una camera tutta per sé e con un bel giardino.

Abbiamo anche preso un cane.

Si chiama Spyke. È una specie di incrocio venuto male, ma a noi piace.

Maddy ha appena compiuto otto anni.

È incredibile quanto sia diventata grande.

Mi assomiglia molto, ma ha il sorriso e la solarità di sua madre.

Andiamo a trovarla spesso, almeno una volta al mese.

E spesso rimango un po' da solo a parlare con lei, le racconto quello che succede ogni giorno e di come Maddy stia diventando bella.

Non le ho più parlato con il tono con l'ho fatto la prima volta, anzi, ora la ringrazio.

La ringrazio perché mi ha dato la cosa più bella della mia vita.

Senza Maddy la mia vita manco esisterebbe, non avrebbe davvero senso.

Qualche volta Billy ci viene a trovare.

Lui non è cambiato molto, è sempre il cretino di sempre.

Però mi fa piacere rivederlo.

Non mi servirà più come spacciatore, ma ho bisogno di lui come amico.

Del resto, ha dimostrato di essere un amico quasi decente.

C'è anche una grossa novità.

Ho ricominciato a frequentare Charlotte, anzi visto il rapporto che c'è stato tra noi potrei dire di aver iniziato a farlo.

L'ho fatto per Maddy.

A lei Charlotte piace molto.

E poi, il fatto che sia stata una pessima madre non vuol dire che debba anche essere una pessima nonna.

Anche lei aveva diritto ad una seconda personalità.

Non posso dire di averla perdonata o che adesso andiamo d'amore e d'accordo.. ma diciamo che potrebbe esserci una possibilità.. un giorno..

Per quanto riguarda Grace Black..

Mi è capitato di incontrarla qualche volta in questi anni per le pratiche di affidamento.

L'ho ringraziata di cuore per quello che ha fatto per me, senza di lei non credo che avrei potuto riavere Maddy.

Tra di noi non c'è stato nulla più di quel semplice bacio.

E forse è stato meglio così.

Francamente adesso come adesso, l'unica donna che mi interessa è quella che ho fatto io.

Lei è il centro del mio mondo.

La mia Principessa.

Continuo a chiamarla così anche se presto sarà troppo grande e mi dirà di certo qualcosa ma non mi importa.

Lei resterà sempre la mia principessa. E io sarò sempre il suo principe.

E insieme vivremo la nostra favola.. che magari non verrà scritta nei libri o raccontata ai bambini prima di dormire.. ma è comunque una favola.

Una favola imperfetta.

Ora però, amici miei, vi devo salutare.

È quasi ora di cena e devo prepararle qualcosa prima di andare al lavoro.

Vi voglio dire solo una cosa, ancora..

Per favore..

Spegnete quel maledetto talk show in tv e passate del tempo con i vostri figli!

Presto saranno grandi e se ne saranno andati e voi rimpiangerete i momenti che avete buttato via!

Detto questo, Charlie Bauman vi saluta.

Statemi bene

E asta la vista, belli!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: TheIrishKiss