Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Risa Lily Angelie    19/09/2015    2 recensioni
Una piccola raccolta di OS, incentrata su alcune coppie della New Generation.
***
I. "Salti tu, salto io. Ricordi?" {Lily/Lysander}
II. "[...] amare profondamente qualcuno ci rende coraggiosi." {Rose/Scorpius}
III. "[...] Ma cosa c'è di sbagliato nell'amore?" {James/Dominique}
IV. // {Teddy/Victoire}
V. // {Lorcan/Roxanne}
[...]
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James Sirius/Dominique, Lily Luna/Lysander, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: La frase che avevo scelto inizialmente era un'altra, ma poi ho trovato questa e mi è piaciuta, quindi... ecco a voi.
 



"Essere amati profondamente da qualcuno ci rende forti; amare profondamente qualcuno ci rende coraggiosi."
-Lao Tzu.

[Rose/Scorpius]





[Summer 2024]

 


Si era ripromessa che non ci sarebbe caduta di nuovo.
Eppure, quando Scorpius Malfoy è comparso alla Tana, invitato da Albus - che, tra parentesi, da che parte sta?! Lei è sua cugina! -, Rose si è dimenticata di tutti i suoi buoni e nobili propositi.

Ma partiamo dal principio; vi illustro la situazione.
Rose Hermione Weasley, (ex) Grifondoro, appena diplomata con il massimo dei voti.
Scorpius Hyperion Malfoy, (ex) Serpeverde, appena diplomato con il massimo dei voti.
Manco a dirlo, hanno passato sette anni in continua competizione, cercando l'uno di superare l'altra, di essere più bravo.

Quindi, come tutti immaginavano sarebbe successo, durante il loro ultimo anno, durante una ronda  - perché sì, sono entrambi diventati Caposcuola, un classico - si sono ritrovati a baciarsi con passione contro il muro di un corridoio.
Poi, però, entrambi hanno fatto finta di nulla, e Rose si è detta che sia stato meglio così.
Tuttavia-- tuttavia, da quel momento, ha iniziato ad osservare ogni suo movimento. A notare con quali ragazze uscisse - tutte scostumate, ovviamente - continauando a tentare di stracciarlo ed umiliarlo - e ci riesce anche, quando la squadra di Quidditch di Grifondoro, in cui lei gioca come battitrice, riesce a stracciare le Serpi - in cui, manco a dirlo, Scorpius gioca come Portiere.

Ma torniamo al momento in cui Rose si ritrova davanti Scorpius.
«... Malfoy.» sibila, la ragazza dai capelli rossi, ferma sulla soglia di casa.
«Weasley.»
Albus Potter tossisce un paio di volte, portando la mano chiusa davanti alle labbra.
«Rosie, vorremmo entrare...» commenta a mezza voce, senza arrischiarsi a sollevare gli occhi verdi in quelli blu di lei - perché sa, che ci leggerebbe dentro una certa rabbia, rivolta contro di lui.
«Sì, Rosie, facci entrare» commenta sghembo Scorpius, arricciando le labbra.
La Weasley gli scocca un'occhiataccia, pronta a ribattere, ma la sua attenzione viene catturata dal movimento della bocca di lui. Per cui, si limita a mordersi appena la lingua con i denti bianchi e regolari, sbuffare e scostarsi per farli entrare in casa.
«Comunque, non sono "Rosie", per te» sentenzia la ragazza, superandoli e raggiungendo le scale. Si aggrappa al corrimano e sale al piano superiore.

Albus alza gli occhi al cielo, poi scocca un'occhiataccia all'amico.
«Che c'è?» domanda quello, alzando le braccia.
«La smetterete mai di fare gli idioti, tutti e due?» domanda retoricamente, scuotendo la testa.
Scorpius sbuffa e non risponde.



«... sai come la penso» sentenzia Dominique, scuotendo la testa con l'aria di chi la sa lunga.
«Oh, no Minnie, non dirmelo!» esclama Rose, scuotendo vigorosamente la testa. «Tieni per te le tue fantasie romantiche e--»
«Non sono "fantasie romantiche"!» ribatte convinta la Corvonero, voltandosi verso di lei grazie alla sedia girevole su cui è seduta. Incrocia le braccia, mentre con lo sguardo vaga un istante per la camera che condividono. «... è solo la verità.»
«Dominique. Mai nella vita. Mai. Mai-- mai, io e Malfoy, potremo stare insieme. Okay?»
La Veela solleva drammaticamente gli occhi al cielo, alzandosi in piedi. 
«Rosie...» le bisbiglia, prima di uscire dalla camera. «L'amore non è mai un errore.»
E, prima che la ragazza dai capelli rossi possa dire qualcosa, lei è già uscita.




Ma ora, torniamo alla prima frase che ho scritto.
Si era ripromessa che non sarebbe accaduto di nuovo.
Eppure, perché ora Rose Weasley è seduta a cavalcioni su Scorpius Malfoy, sulla stessa sedia girevole di Dominique, mentre lo bacia, come se non avesse mai desiderato fare altro?
"Stupida Rose. Stupida, stupida Rose!" è ciò che le ripete il suo cervello, mentre mordicchia leggermente il labbro del ragazzo; ma lei lo mette rapidamente a tacere, perché, nel momento esatto in cui lui è entrato in camera sua, per chiedere-- chiedere cosa? Non se lo ricorda nemmeno più. Ma il punto del discorso è che, appena le labbra di Scorpius sono entrate in contatto con quelle di Rose, lei si è dimenticata tutto.
Tutto.
Tutte le promesse che si era fatta, i sette anni passati ad odiarsi.
"Potrebbe aver ragione Dominique, dopotutto", si ritrova a pensare, mentre i baci di Scorpius scendono lungo il suo collo. "Come ha detto, lei? Odio et amo, no?" Si stacca da lui, gli poggia le mani sulle spalle. Fa scontrare i suoi occhi blu con quelli grigi di lui. "No, ma che sto dicendo...? Che sto facendo?!".
Si alza in piedi, subito, mentre cerca di ridarsi un contegno e cerca di ricordare cosa sia accaduto negli ultimi cinque minuti; lui è andato da lei per chiederle un libro, lei lo ha cercato, lo ha trovato, gliel'ha dato e-- e lui gliel'ha tolto dalle mani, lo ha buttato a terra e l'ha baciata.

L'ha baciata lui.
E lei? Beh, lei ha risposto con una certa enfasi, tanto da farlo finire sulla sedia.
In questo momento, al solo pensiero, sente le orecchie andare a fuoco dalla vergogna.
"... stupida Rose."

«... hai il tuo libro» dice freddamente, scuotendo piano la testa. «Ora-- ora puoi andare.»
Scorpius si alza in piedi, si avvicina nuovamente alla ragazza, afferrandole il viso con due dita e costringendola a guardarlo in viso.
«Non puoi allontanarmi per sempre, Rose» ribatte lui; senza ghigni, senza sarcasmo, nulla. E' solo che-- in quel momento, la Weasley ha davanti Scorpius. Quello vero. «E' inutile che cerchi di negarlo a te stessa, mh? Ti piaccio. Accettalo.»
Si morde l'interno della guancia, Rose, rifuggendo agli occhi penetranti di lui.
«... no.»
«Rosie» E stavolta, il tono non è scherzoso, come quando l'ha chiamata la prima volta in quel modo. No. Stavolta è serio. Stavolta è dolce. E' supplichevole, quasi. E, se la ragazza aprisse gli occhi, vedrebbe che, stavolta, è innamorato. «... ci sono dentro quanto te, okay? Sarebbe una pazzia ma, ehi!, proviamoci.»
Ma la ragazza non vuole - anzi, non può starlo a sentire. Allontana la sua mano dal proprio viso, scuotendo lentamente la testa.
«N-no, senti-- è stato un errore, non volevo baciarti la prima volta. E nemmeno la seconda. E nemmeno--» Ma viene interrotta, qui, da un bacio di Scorpius.
E qui, Rose non ci capisce più niente.
Gli getta le braccia al collo, rispondendo al bacio con entusiasmo, mentre lui la fa indietreggiare e poggiare la schiena contro la porta.
«Smettila di essere così testarda, Rosie» le bisbiglia lui all'orecchio, appena si stacca da lei. «Mi ami. Accettalo.»
Rose sfarfalla le ciglia scure, facendo risaltare gli occhi blu.
E pensa.

A quando suo padre, prima che lei prendesse il treno per Hogwarts per la prima volta, le abbia detto di stracciarlo in tutte le materie.
E lei ci ha provato. Perché Rose Hermione Weasley non si è diplomata con il massimo dei voti per sete di sapere. Lei non è come sua madre.
Lei lo ha fatto per non deludere suo padre.

Pensa a quei sette anni, passati a litigare con Scorpius, quando avrebbero potuto-- beh, avrebbero potuto essere amici. O qualcosa di più.
Ma no, lei non se lo è permesso.
Ed ora? 
Ed ora, Rose se ne pente.

Ed è per questo che, adesso, tira il colletto di Scorpius verso di sé e lo bacia di nuovo.



«Va bene, Malfoy. E' una pazzia, ma proviamoci.»

 


 

 
Note dell'Autrice o pseudo-tale:
Innanzitutto, la frase che avevo scelto inizialmente era proprio "Odio et amo" di Catullo. Ma anche la scena che avevo immaginato inizialmente, era totalmente un'altra.
Poi ho scelto questa frase perché-- beh, penso che, per Rose, ammettere di essere innamorata di Scorpius, richiede un certo coraggio. E lei in casa è molto amata, e suppongo che questa sia una sua forza.
Non lo so, mi sembrava adatta a loro due.
perdonatemi, Dominique non era affatto prevista! Si è infiltrata.
Ahw, she's my precious bae. 

La "mia" Rose, spero si sia capito, è, sì, intelligente come Hermione, ma non ha la passione per lo studio che ha lei.
Lei, principalmente, si è impegnata a (provare a) stracciare Scorpius in tutto solo perché è una promessa che ha fatto al padre.
E Scorpius-- buh, mi è uscito un po' così, non so bene nemmeno io. 
Ora, la prossima OS è sulla jaminique aka i miei amori bellissimi e stupendi e buh, nulla. Avevo già scelto la frase anche per loro, ma ci sto seriamente ripensando per vari motivi, mh.
See you soon!


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Risa Lily Angelie