Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: nenniuu    20/09/2015    1 recensioni
“Scommetto 50 che tu t'innamorerai di una che ti seguirà su youtube ed amerà le tue cover.”
“Sei serio?”
“Sì. Se fra due mesi non succede nulla, ti offro da bere per un mese.”
“Accetto!”
...
“Non dire cazzate, lo sai. Ti stai innamorata ma non lo vuoi ammettere.”
“Hey! L'ho detto prima.”
“Guarda che quella frase la dici ogni volta che trovi una band nuova su Internet.”
“Anche questo è vero.”
“Ammettilo, allora: ti piace.”
“Va bene, mi piace.”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luke Hemmings, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Nonsense, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due settimane dopo.

 

Australia, Queensland, Cairns.

 

Era un Venerdì pomeriggio piovoso e Charlotte era stesa sul divano a leggere il suo libro. La pioggia batteva sui vetri e sull'asfalto, rumore che alla ragazza piaceva perché lo trovava rilassante. Aveva lasciato una delle finestre socchiusa per far entrare un po' in casa il gradevole odore della pioggia. Amava i cosiddetti “tempacci” perché, nonostante il loro “lato oscuro”, avevano qualcosa di buono, un po' come lei che, sotto un'immagine di un po' dark, celava il buono che aveva.

“No. Non ci posso credere, davvero finisce così il capitolo?” commentò ad alta voce. Era così intenta nel continuare la lettura che non si accorse che la madre tornò da lavoro.

“Charlotte, la finestra!” esclamò la madre mentre metteva l'ombrello nel portaombrelli.

“Mamma, ma è socchiusa, non entra l'acqua!” ribatté la figlia sbuffando. La madre chiuse la finestra, poi andò dalla figlia e si chinò per darle un bacio sulla fronte, la quale ricambiò il saluto dandole un abbraccio.

“Allora? Sei andata a fare l'iscrizione all'università?” chiese la madre, sedendosi accanto a lei.

“Sì, ci sono stata stamattina.” disse scocciata. Voleva essere lasciata in pace perché per lei la lettura era un momento sacro.

“Quindi? Non mi dici più nulla?” insistette la madre. Charlotte alzò gli occhi al cielo.

“Che ti devo dire? Non faccio nulla di eccitante ora che ho finito il liceo.” replicò la ragazza. La madre prese il telecomando dalla tasca laterale sul divano e accese la tv. Charlotte chiuse il libro e salì al piano di sopra in camera sua. La pioggia con calma stava cessando. La ragazza posò il libro su uno scaffale della sua grandissima libreria, prese il computer portatile, l'accese e si stese sul letto. Passò tutto il tempo ascoltando varie canzoni delle bands che ormai le erano entrate nel cuore e commentando con Rose i capitoli del libro.

Charlotte cambiò posizione e si mise seduta a gambe incrociate. Iniziò a raccogliere i suoi capelli mezzi biondi e mezzi viola e li legò in una coda.

“Charlotte! Vieni ad aiutarmi con la cena!” richiamò la madre. Charlotte soffiò verso l'alto, spostando i vari ciuffetti di capelli che non erano riusciti ad entrare nella coda perché troppo corti. Lasciò il pc acceso e scese in cucina a dare una mano alla madre. Quando la cena fu pronta, arrivò anche il padre. La cena volò in un batter d'occhio. La ragazza, dopo aver aiutato la mamma a sparecchiare e spazzare, salì le scale, entrò in camera, chiuse la porta e raggiunse il suo pc che aveva lasciato sul letto e ritornò su youtube. Sulla home c'erano vari video: alcuni già visti, alcuni consigliati dal sito, le hits del momento...Abbassò la barra di scorrimento, pensando di voler ascoltare qualcosa di nuovo e di unico. Perciò, iniziò ad ascoltare varie cover, passando una buona mezz'ora a cercare quel qualcosa, ma ogni volta che cliccava su un video, ne sceglieva un'altra subito dopo un minuto. Scocciata, continuò a mandare messaggi a Rose, mentre continuava ad ascoltare una cover di Next To You. Guardò le proposte accanto e il suo sguardo cadde su una cover di Mike Posner di Please Don't Go di un certo hemmo1996.

“Carino il nickname di 'sto tipo.” pensò lei. Cliccò su quella cover e subito la pagina si caricò. Comparve sullo schermo un ragazzo biondo dai capelli corti, dal naso leggermente all'insù, gli occhi azzurri come il cielo e le labbra carnose, adornate da un labret sul lato destro. Aveva la chitarra in grembo e subito iniziò a cantare e a suonare quella canzone. Aveva lo sguardo incollato sullo schermo, come se i suoi occhi fossero api e lui miele.

“Wow, è bravo!” esclamò. Quella canzone non le piaceva particolarmente, ma lui gliela fece amare.

“No, ho deciso: questa me la scarico.” disse tra lei e lei. Era totalmente presa, ma non solo dalla sua versione della canzone. Era presa dalla sua bellissima voce, dai suoi occhi, dal suo modo di suonare...Lui le colpì di brutto, dritto al cuore. Finito di cantare, lui fece un sorriso e un gesto con la mano per salutare e il video finì. Lei sorrise spontaneamente nel vederlo fare. Scosse la testa rapidamente. Lo fece per riprendersi. Non era possibile: si stava innamorando di uno sconosciuto che aveva cantato una canzone che tra l'altro non le piaceva.

Andò su youtube downloader, la scaricò e dopo la riascoltò un altro paio di volte, cosa che peggiorò la situazione perché lui la stava facendo sempre più sua.

Mentre lo guardava, faceva il conto delle cose che avevano in comune: erano entrambi biondi, con gli occhi azzurri e con la passione per la musica. Notò che la sua camera era tinta d'azzurro, alzò lo sguardo e fissò la sua parete. Non ci poteva credere, aveva ancora un'altra cosa in comune con lui: il colore delle pareti della loro camera da letto. Sembrava banale la cosa, ma quel piccolo particolare futile che avevano in comune la fece gioire.

Finita di nuovo la canzone, fece un giro sul suo canale e andò a vedere i video che li piacevano. Vide tutto l'elenco dei video a cui aveva messo un 'like' e fece un gesto d'esultanza perché erano tutti video di bands che amava anche lei. Subito compose il numero di casa di Rose.

“Pronto?” fece l'amica dall'altra parte.

“Rose, ho un problema.” disse Charlotte.

“E sarebbe?”

“Ho trovato l'amore della mia vita su Internet.”

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: nenniuu