Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: katvil    27/09/2015    4 recensioni
Damien, Roxane e la gioia di vivere giorno per giorno il loro amore.
Cinque os (lunghezza massima 600 parole) scritte per un contest: ogni OS doveva concentrarsi su un motivo per cui personaggio X è innamorato di personaggio Y.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La storia partecipa al contest THE 5 THINGS I LOVE ABOUT YOU indetto da "Down Hanna’s Ally” e “The Writers’ Game”


Damien la vede che stropiccia gli occhi cercando di convincerli che la giornata è iniziata già da un po’, che la sveglia ha già suonato due volte e perciò è ora di alzarsi. La osserva mentre allunga le gambe e porta le braccia sopra la testa, stirando i muscoli per poi voltarsi alla sua sinistra e trovarlo lì, sdraiato al suo fianco che regge la testa con la mano tenendo il gomito appoggiato al cuscino.
«Buongiorno dormigliona.» le posa un bacio leggero sulla fronte.
«Buongiorno.» Roxane risponde, allungandosi per posargli un bacio leggero sulle labbra «È da molto che sei sveglio?»
«Il tempo necessario.» sorride sapendo benissimo cosa sta per accadere.
La vede sedersi, portandosi il lenzuolo sul seno per coprirlo, e imbronciarsi. Si passa una mano tra i lunghi capelli neri, come a voler dar loro una forma diversa dal nido che immagina di avere sulla testa dopo la nottata, e china la testa verso destra guardandolo in tralice «Lo sai che odio quando fai così.»
Si mette seduto di fronte a lei «Così come?» si diverte a stuzzicarla, a prenderla in giro.
«Lo sai benissimo.» aggrotta le sopracciglia «Lo sai che odio quando mi guardi mentre dormo. Sono orribile: i capelli che non hanno una forma, senza trucco. Poi non voglio neanche immaginare le espressioni che assumo…»
Damien le si avvicina, scostando una ciocca di capelli biondi che gli è ricaduta davanti agli occhi «Sai perché amo svegliarmi presto la mattina e osservarti per ore?»
«Perché hai il gusto dell’orrido?» Roxane sorride rilassandosi. Si sdraia guardandolo e lui, per un attimo, si perde nei suoi occhi scuri.
Poi scoppia a ridere «Che scema che sei.» si sdraia di fianco a lei e inizia a scorrere il profilo del suo corpo con un dito «Quando dormi, mi piace guardarti proprio perché lasci cadere tutte le barriere, anche quelle che ti porti sempre dietro inconsciamente.» appoggia il gomito sul cuscino per reggersi la testa con la mano destra e riuscire a guardarla dritta negli occhi «Quando abbassi le palpebre, è come se chiudessi le serrande per lasciare fuori il mondo. Non so dove vai nei tuoi sogni, con chi sei, cosa fai. A volte ridi e ti si forma un’adorabile fossetta proprio qui.» con l’indice le tocca la guancia sinistra «E confesso che, in quei momenti, sono un po’ geloso perché vorrei essere io quello che ti fa ridere sempre, in ogni istante della tua vita. Altre volte, invece, diventi triste così ti accarezzo piano, quel tanto che serve per non svegliarti ma farti comunque capire che non sei sola.»
Inizia ad accarezzarle l’addome «Adoro guardarti mentre dormi, seguire il ritmo del tuo respiro, l’oscillare del tuo ventre. Amo quel movimento, che sembra salire fino a qui.» fa scorrere la mano lungo lo sterno per poi fermarla all’altezza del cuore della ragazza «Sembra salire fino al tuo cuore, scandirne i battiti.»
Lei porta le mani al petto, appoggiandole su quella di Damien, e lo guarda sorridendo, gli occhi lucidi e le palpebre che sbattono velocemente per cercare di nascondere le lacrime che premono per scendere.
Lui la guarda, sorridendole a sua volta, poi si sdraia lentamente, portando la bocca a pochi millimetri dalla sua per sussurrarle un’altra frase «Ma sai il motivo vero per cui amo guardarti mentre dormi?»
«Dimmelo.»
Le labbra si sfiorano.
«Perché voglio che i tuoi occhi, aprendosi, vedano il mio volto come prima cosa. Voglio che tu sappia che ci sarò sempre, che sarò qui, vegliando su di te, ogni attimo della tua vita.»
Le loro bocche si uniscono in un bacio che sa d’amore, di gioia di esserci l’uno per l’altra. Un bacio che sa di loro.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: katvil