Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Ires    02/10/2015    0 recensioni
Fleria Grayson è una persona assolutamente normale. O meglio, lo era.
Ora è morta. Uh.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Dio Santo”
Forse bestemmiare non era appropriato, visto che tecnicamente era in Paradiso, ma dopo aver appurato di essere effettivamente morta, a Fleria importava poco di trasgredire qualche regola terrena.
Probabilmente quella fu la ragione per cui decise che se era davvero nell’ Aldilà, tanto valeva capirci qualcosa una volta per tutte.
“Chi è il padrone qui? Mi piacerebbe vedere Dio, grazie. Sono davvero morta? Cavolo, non pensavo mi sarebbe mai successo… eh, la vita. Cioè, tecnicamente la morte”
Passarono solo pochi secondi prima che una sfera di luce dall’aria molto arrabbiata (Fleria non riuscì a spiegarsi come aveva fatto a capirlo, perché la sfera non aveva una faccia né tanto meno un’espressione) le si parò davanti e sbuffò indignata.
“Che modi!” – esordì, la voce fra il cristallino e lo stridulo – “Che maniere, davvero! Dunque Anima, ti sarai accorta di essere arrivata nella splendida landa-”
“Oh, cose fluttuati! Forte! Ora che me lo fai notare è un posto veramente fuori dagli schemi. Dove posso avere un palazzo di cristallo illuminato come quello? Sembra spropositatamente figo”
Il globo luminescente lanciò a Fleria lo sguardo più cattivo che riuscì a produrre senza occhi e probabilmente l’avrebbe rimproverata per il suo comportamento poco rispettoso se un suo simile non gli fosse sfrecciato davanti, bloccando la sua ramanzina sul nascere.
“E’ quella sbagliata!” gridò il nuovo arrivato, panico evidente nel… nel suo… essere.
Quello che la ragazza aveva appena rinominato Sfera Uno svolazzò verso il suo compagno. “Non può essere, Lui non fa certi errori!” sibilò con un cenno di cattiveria.
Sfera Due sembrò irritarsi per il sospetto dell’… amico? Collega? Parente? “Poco importa” pensò Fleria, impassibile e calma nonostante la situazione assurda. Beh, abbastanza calma. Forse era un pelino sovraeccitata.
I due… cosi luminescenti si allontanarono da lei e riprese a borbottare.
“Invece è così! Mi hanno mandato i Superiori!”
“Lei è qui ed è morta. Come hanno fatto a sbagliare?”
“… Non posso dirlo”
Sfera Uno tacque, perplessa. Quando ricominciò a parlare l’argomento della loro discussione notò una nota esasperata nella sua voce: “Vuoi dirmi che hanno preso la ragazza… per sbaglio?!?”
“No”
“Oh Grande e Immenso, l’hanno uccisa prima del tempo! E’ anche peggio!”
“Peggio o non peggio, qui non può stare!”
“Oh giusto, resuscitiamo un cadavere! Sono sicuro che gli Inferiori non batteranno ciglio quando un morto comincerà a camminare!”
“L’abbiamo già fatto, ricordi? Abbiamo rimandato indietro uno letteralmente morto e sepolto! Non solo, l’hanno etichettato come miracolo e hanno beatificato il primo che passava perché lo credevano responsabile. Ci hanno scritto persino un libro!”
“Quello è un caso a parte! Poi penso sarebbe meglio non farlo di nuovo!” 
“Pff, ti prego. Sono talmente stupidi da vivere sopra Atlantide e non accorgersene, dubito che si faranno molte domande”
“Non è questo il punto!”
Fleria avrebbe ascoltato volentieri le due sfere ancora per un po’, ma all’improvviso un’ombra immensa coprì tutta la zona e i due esseri luminescenti si zittirono. Pareva che tutto quello strano mondo fosse caduto nel silenzio e la studentessa provò allo stesso tempo un enorme desiderio di girarsi e vedere la causa di tale trambusto e rimanere immobile, visto che forse aveva capito esattamente  cosa o chi fosse la fonte di tanta agitazione.
“Panettiere ostrogota” strillò Sfera Due.
La ragazza non fece a tempo a chiedersi se fosse il loro corrispondente di “oh cazzo” perché qualcosa (qualcuno?) la sollevò e la lanciò verso la Terra. Il viaggio durò pochi secondi e Fleria non riuscì nemmeno ad urlare. Sbatté contro qualcosa, dentro qualcosa, e capì immediatamente cos’era successo.
La prima cosa che fece quando aprì gli occhi fu prendere un lungo e profondo respiro.
 
A/N: cos'era questo? Non lo so, ma spero vi sia piaciuto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Ires