Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eliatheas    16/02/2009    12 recensioni
A quel tempo avevo ancora quindici anni, ero convinta che Albus fosse una frana a consolare, che Scorpius sarebbe stato per sempre il mio migliore amico, che avrei voluto sempre bene a tutta la mia famiglia, che Lucas Ryan Steeval sarebbe stato l’uomo della mia vita, che James e Dominique sarebbero andati d’accordo solo se il mondo avesse incominciato a girare al contrario e che avrei vissuto per sempre felice e contenta.
Dovevo ancora fare i conti con la realtà, evidentemente.
E la realtà, a volte, arriva quando meno te lo aspetti.
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Confessions of a Teenage Drama Queen ~



Prologo – La festa di compleanno

Image Hosted by ImageShack.us



“Cosa cavolo stai facendo?”
Tiro su col naso e mi stringo nelle spalle, lasciate scoperte dal vestito giallo che mi ha prestato Dominique – e che mi fa sembrare decisamente pallida - anche se Scorpius non mi può vedere.
“Che te ne importa? Non sono affari tuoi!” trillo, con voce tremante, accasciandomi contro la vasca da bagno, mentre Scorpius continua a picchiare contro la porta del bagno con insolita violenza.
Mi guardo allo specchio posto davanti a me e tiro su col naso. Victoire e zia Fleur hanno unito tutte le loro conoscenze in materia di trucco – e vi assicuro che sono molte – per rendermi presentabile – impresa titanica – ed io rovino la loro opera per colpa di uno stupido.
“Sei la mia migliore amica, Rose, credo di aver diritto di sapere cosa stai combinando” commenta lui, sarcastico, cercando di aprire la porta. Ho il sospetto che tra poco la butterà a terra, ma poco importa. Mamma la saprà aggiustare in tre secondi con un colpo di bacchetta.
“Ah, ora sono la tua migliore amica! Che bella notizia! Prima non lo ero?” chiedo, con voce tremante.
Sento un silenzio improvviso dall’altra parte della porta. Scorpius ha smesso di picchiare contro il legno e sospira.
“Rose, fammi entrare” mormora, con voce tremante.
“No” singhiozzo, asciugandomi le lacrime con il polso della mano destra. Macchio, inevitabilmente, la pelle di mascara, imprudentemente messo sulle mie ciglia da mia cugina Victoire, ma ora non me ne frega poi molto.
“Rose, per Merlino! E’ il tuo compleanno, compi sedici anni, tutte le persone che conosci sono qui a festeggiarti e tu cosa fai? Ti rinchiudi in bagno a piangere. Per quale ragione poi?”
“Non sono fatti tuoi” ripeto, come un ritornello.
Il mio compleanno, già. La solita festa che ogni anno mamma e papà organizzano con la complicità di tutti i parenti. E’ così per ogni cugino.
Tendo a sottolineare che si tratta di una festa a sorpresa, ma ormai sono talmente abituata che la sorpresa, ogni anno, se ne va a fare un giro.
Sedici anni. E’ incredibile che già sia passato un anno da quando ne ho compiuti quindici.
Sorrido un po’.
Un anno intero. Assurdo che tutte queste cose siano accadute in un solo anno.
Se ripenso allo scorso agosto, be’…
A quel tempo avevo ancora quindici anni, ero convinta che Albus fosse una frana a consolare, che Scorpius sarebbe stato per sempre il mio migliore amico, che avrei voluto sempre bene a tutta la mia famiglia, che Lucas Ryan Steeval sarebbe stato l’uomo della mia vita, che James e Dominique sarebbero andati d’accordo solo se il mondo avesse incominciato a girare al contrario e che avrei vissuto per sempre felice e contenta.
Dovevo ancora fare i conti con la realtà, evidentemente.
E la realtà, a volte, arriva quando meno te lo aspetti.




Angolo Autrice
Eccomi ad iniziare una nuova storia. Incredibile, dato che ho da poco terminato Only Hope.
Ma questa idea mi frulla in testa da un po’ ed ora sto incominciando a scriverla.
Per il trailer… click qui
Se non capite nulla, non vi preoccupate. Ci sono personaggi che non ci sono nel prologo e prima o poi capirete, non temete.
Purtroppo devo scappare,
alla prossima ^__^
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas