Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: SabineeShirai    12/10/2015    1 recensioni
Tutto ha inizio dopo la fine della guerra. Sasuke abbandona il villaggio, Naruto lo insegue un'altra volta e Sakura… Sakura questa volta non versa nemmeno una lacrima.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Entrò in sala operatoria col cuore a mille, per vari motivi. Un po' perchè in fondo quell'ambiente le era mancato - era da prima della nascita di Sabine che non vi metteva più piede - e, soprattutto, per via del paziente che avrebbe dovuto operare quel giorno. Mentre si cambiava, indossando camice, guanti e la bandana con raffigurati gli shuriken, non aveva fatto altro che pensare a lui, ma ovviamente non lo avrebbe mai ammesso nemmeno con se stessa. Lasciò gli occhi saettare in giro per la stanza mentre si avvicinava al lettino in ferro, ma come vi arrivò il suo sguardo si posò sul corpo steso dinnanzi a lei. 
Sakura si avvicinò,vide che sul corpo aveva tagli e bruciatine e il viso pieno di lividi.

Guardare il ragazzo ridotto in quello stato era una sofferenza per lei. Le ricordava di tutto il tempo passato assieme a lui, ma anche del suo amato Shirai, per cui non aveva potuto far niente. Ma in quel momento doveva concentrarsi per salvare Sasuke, dopo avrebbe avuto tutto il tempo per lasciarsi sommergere dalla tristezza pensando al passato. Sfiorò con dita delicate il viso del giovane, in una sorta di saluto silenzioso, poco prima che entrasse anche Tsunade ed assieme a lei iniziasse ad operare.

Lavorarono su Sasuke ininterrottamente per svariate ore, alternando rimedi di medicina tradizionali e jutsu curativi, dando fondo a tutte le loro conoscenze per tenerlo in vita. Quando, finalmente, riuscirono a stabilizzarlo, lo fecero trasferire immediatamente in terapia intensiva dove sarebbe stato monitorato ventiquattr’ore su ventiquattro: non rischiava più di morire da un momento all’altro, ma non poteva nemmeno dirsi fuori pericolo.

Sakura e Tsunade intanto si erano godute un paio di minuti di meritato riposo durante i quali si erano limitate a star sedute sulle sedie in corridoio ad occhi chiusi, respirando e liberandosi di tutto lo stress accumulato durante quella lunga e difficoltosa operazione.

L’ex Hokage, vedendo che la ragazza si era rialzata per rientrare in sala operatoria – probabilmente per riordinarla – la raggiunse e le disse, posandole una mano sulla spalla: “Va’ pure a casa Sakura, qui ci penso io"
"Grazie Tsunade. In effetti è meglio che vada, Sabine avrà fame" le rispose l’altra sorridendole con gratitudine. Tsunade la guardò dirigersi verso l’uscita, ma prima che varcasse la soglia la richiamò.

"Aspetta Sakura ora che farai?" domandò.
"Nulla, ho la mia vita con Sabine. Oggi sono venuta solo per salvarlo...vorrei tornare indietro per poter far lo stesso con Shirai." rispose, lo sguardo improvvisamente triste.
"Oh Sakura, so cosa significa perdere l'uomo che si ama o una persona a cui vuoi bene. Ma devi tornare a vivere, per te e per Sabine" le consigliò la donna. 
"Non posso. " sussurrò Sakura tra le lacrime.
"Sì che puoi. Puoi farlo. Shirai non avrebbe voluto vederti in questo stato, lo sai" disse Tsunade accarezzandole la guancia in un gesto di conforto. 
Sakura sospirò e poi si allontanò senza rispondere, allontanandosi da quel corridoio e dalla sua mentore. 

Tsunade vendendola andare via, pensò che Sakura aveva bisogno di amare di nuovo. E chi meglio di Sasuke avrebbe potuto aiutarla?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: SabineeShirai