Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tigerlily    19/02/2009    11 recensioni
La vide chinarsi sul lavandino e bere acqua fresca dalle mani a coppa.
La vide rinfrescarsi il viso, voltarsi verso di lui e strizzare le palpebre incredula.
Ma lui aveva già tirato fuori la bacchetta: non c’era tempo per ripensamenti.
Un ultimo sorriso amaro misto a due occhi spauriti.

POSTATO 23° CAP^^
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tough decision

De Lilio et Cervo

 

Capitolo XXIII: "Tough decisions"

 

Evidentemente Lily Evans non sapeva a cosa stesse andando incontro, pensò James con una smorfia di compatimento.

Poi, però, considerò la sua domanda su un altro piano e si rese conto che le interpretazioni erano almeno due: la prima, che era balzata lampante ai suoi occhi, che volesse baciarlo di sua sponte.

La seconda, che lo stesse sottoponendo al suo stesso test: a me piace Lily Evans, più di quanto faccia vedere.

Il ragazzo giunse alla conclusione che le intenzioni della ragazza rispecchiassero perfettamente l’opzione numero due.

Sorrise di sbieco.

Non era sicuramente disposto a mostrare ciò che lei teneva a forza dentro.

E poi, che a lui piaceva Lily Evans, almeno in senso estetico, lo sapevano tutti.

Lei lo stava sottoponendo ad una prova ancora più ardua.

Piccola ingenua!

- No, Evans, così sarebbe troppo facile-, mormorò sorridendo con rinnovata consapevolezza del pericolo appena corso non appena lei lasciò andare un mezzo sospiro che investì le sue labbra e andò ad insinuarsi in mezzo ad esse sino a stuzzicargli la gola. Infatti si ritrasse piuttosto bruscamente, salendo di uno scalino. La guardò a lungo, vedendo il volto di lei sprizzare sollievo e nascondere male un pizzico di delusione.

Sollevò le labbra da un lato facendo un mezzo sorriso, nel vedere quell’inconscia ombra di disappunto che le oscurava gli occhi verde brillante.

- Ci vediamo, Li’-, salutò voltando le spalle e allontanandosi da lei fino a scomparire dietro il portone.

Lily Evans lo osservò finché non fu sicura che non se ne fosse definitivamente andato; dopodiché si accasciò contro la ringhiera cercando di riprendere a respirare naturalmente.

 

 

 

Nei Sotterranei Avery, digrignando i denti, era entrato in camera sbattendo la porta con forza.

- Ehi! Che succede?-, domandò Nott, tirandosi a sedere sul letto, dove era sdraiato a copiare i compiti di un suo compagno.

- Potter-, sibilò, stringendo i pugni a mezz’aria.

Severus Piton strascicò appena la sedia sul pavimento per volgersi a guardarlo meglio.

Se c’entrava Potter, c’entrava anche Lily.

- Quella là, gli ha detto tutto. Tutto-, gridò, calciando una sedia con rabbia.

- Calma, amico, noi abbiamo ancora qualche asso nella manica-, sussurrò Nott, alzandosi e raggiungendolo.

Lui annuì bruscamente.

- Adesso non ci pensare: andiamo di là a divertirci-, lo incitò, tirandogli una bonaria pacca sulla spalla.

Avery, seppur in un primo momento restio, non si fece pregare due volte per raggiungere l’allegra combriccola in Sala Comune.

Quanto a Severus rifiutò tra i denti l’invito, una volta che gli fu posto, e, abbandonata la posa composta che soleva avere da seduto, si lasciò scivolare in basso fino alla punta della sedia, ponendosi una mano sulla faccia, in segno di profonda angoscia.

Si chiedeva come mai stesse aiutando Avery in quel piano.

L’unica risposta che continuava a darsi era che non voleva vedere Lily tra le braccia di Potter.

E se anche Avery con qualche sotterfugio fosse riuscito a sottrargliela, la ragazza avrebbe continuato ad essere attratta dal compagno di Casa.

Non potevano modificare i sentimenti, non senza una pozione o qualcosa di simile.

Severus si trovò a pensare come avrebbe fatto Avery ad accettare una Lily anche se innamorata di James. Poi si ponderò il fatto che il Serpeverde non amava la Evans, la voleva ed era ben diverso.

Infine dovette far leva su tutta la propria forza per non crollare di fronte all’evidenza: stava aiutando un suo amico a procurare al Lily un destino che giudicava anche peggiore del finire insieme a Potter.

Benché all’inizio avesse ceduto al desiderio di vendetta nei confronti dei due Grifondoro e proprio per questo aveva deciso di mettere loro i bastoni fra le ruote, adesso non poteva fare a meno di pentirsi. Perché era chiaro, era palese che faceva tutto per una stupida ripicca, ma che d’altronde sapeva che non sarebbe mai stato soddisfatto, non avrebbe mai ottenuto ciò a cui agognava: Lily Evans non sarebbe mai stata sua, che senso aveva dunque aiutare un altro in un intento tanto crudele quanto dannoso persino per se stesso.

Inoltre con quella storia dell’Infermeria le sue certezze avevano subito un ulteriore contraccolpo: Lily era malata e, sebbene la cosa sembrasse non avere senso neanche per lui, si sentiva direttamente responsabile.

Coda di paglia, pensò con una smorfia.

Insomma, tanto valeva che se la prendesse quel Potter… Forse, dopotutto, anche se mai quanto lui, l’amava sul serio.

Concluse la sua riflessione aprendo bruscamente un cassetto della scrivania dopo aver pronunciato un incantesimo: adesso si rigirava tra le dita una catenella col pendaglio a forma di cervo ed aveva preso la sua decisione.

 

***********************************************************************************************************************

 

Raggiunse l’atrio di corsa e il sudore gli imperlava la fronte sia per la fatica sia per l’adrenalina causata da ciò che stava per fare.

Sentì la voce di Nott chiamarlo e si fermò giusto per due chiacchiere, dopodiché si attaccò ad un bicchiere di Vodka Incantata* e iniziò a perlustrare la zona tra un sorso e l’altro, mentre la musica, altissima, gli ovattava le orecchie, estraneandolo dalla folla.

Ad un tratto la vide.

Rideva, forse aiutata anche dall’alcool, perché non era solita farlo così sguaiatamente.

Aspettò il momento buono, quello per cui lei si sarebbe dovuta allontanare da sola.

E arrivò. Andò in bagno con una sua amica, ma quella si fermò accusando bruciori di stomaco e andandosi a rifugiare in camera.

Narcissa entrò dentro la stanza e Severus la raggiunse silenziosamente.

La vide chinarsi sul lavandino e bere acqua fresca dalle mani a coppa.

La vide rinfrescarsi il viso, voltarsi verso di lui e strizzare le palpebre incredula.

Ma lui aveva già tirato fuori la bacchetta: non c’era tempo per ripensamenti.

Un ultimo sorriso amaro misto a due occhi spauriti.

- Oblivion-.

 

 

Don't fight for the wrong side
Say what you feel like
Say how you feel

Non combattere dal lato sbagliato
Di’ quel che senti
Di’ cosa provi

Twisted Logic - Coldplay

 

 

L’ora di cena era passata da un pezzo ma né Remus né Crystal si erano fatti vivi.

Nonostante fosse tardi, nessuno pareva preoccuparsi più del dovuto: appresi i recenti avvenimenti, Lily aveva scosso lentamente la testa e, ancora turbata per ciò che era accaduto nei sotterranei, aveva pian piano abbandonato il piano riconciliatore di cui si voleva fare portatrice, ripiegando sull’idea d’intervenire qualora la situazione fosse degenerata.

James era steso sul letto di camera sua a parlare con Peter.

Sembrava una normale chiacchierata tra amici, ma entrambi sapevano di essere distanti l’uno dall’altro sia a causa di Remus e Sirius, sia, per quanto riguardava James, a causa di Lily.

Davvero non riusciva a non pensare a come si era fatto fregare così facilmente; più ci rifletteva sopra, più aveva voglia di tornare indietro nel tempo e non essere così ottusamente stupido: avrebbe dovuto baciarla subito, travolgerla senza darle il tempo di respirare, di reagire, di capire cosa cavolo stesse accadendo.

Ma avrebbe rimediato presto, ne era assolutamente sicuro, giurò mentre Peter ingollava l’ennesimo pezzo della torta sottratta indebitamente agli elfi domestici durante una sua recente visita alle cucine.

 

 

Remus l’aveva fatta passare per prima nel buco del ritratto, mostrando il gesto talmente naturale nella sua gentilezza che per un attimo Crystal s’incantò a guardarlo sorridendo con aria piuttosto ebete.

Si era ripresa quasi subito, era dall’entrata ed era inciampata per i postumi non appena fuori.

Il ragazzo le venne subito in aiuto, reggendola per la vita.

- Sei sicura che sia io quello bisognoso d’aiuto?-, le chiese ridendo sotto i baffi, scendendo con la presa e abbracciandole strattamente il fianco.

- Facciamo 50 e 50?- propose Crystal sorridendo sfacciata pur in un mare di rossore.

Remus ridacchiò.

- Diciamo che io rimedio ai danni fisici e tu a quelli morali-, rettificò lui continuandola a tenere nonostante fosse perfettamente in piedi.

- Di’ la verità, non avresti mai pensato che sarebbe finita così-, scherzò lei, intrecciando un dito con una ciocca di capelli.

- Così come-, chiese lui aggrottando le sopracciglia.

- Beh, che io fossi in grado di sopperire a danni morali-.

- Crys, o ti stai sottovalutando oppure vuoi che ti faccia un complimento-, disse lui come se stesse scandagliando le varie ipotesi di un problema.

Crystal diventò di sale, capendo che il suo gioco era stato scoperto.

Poi lo vide sorridere e, invece di sentirsi sollevata, percepì il cuore aumentare il numero la velocità dei battiti.

- E io te lo faccio volentieri-, concluse lui.

Lei non osò muoversi. A dir la verità la sua bocca smaniava per ribatter qualcosa, ma la sua mente si rifiutava di rovinare quel momento inserendo parole a casaccio nel contesto: perché sarebbe stata l’unica cosa che le sarebbe riuscita fare.

Così, senza capire bene come, data la mente annebbiata, avvertì le sue labbra sfiorarle il punto più possibile vicino alle labbra.

- Crystal, tu mi sei preziosa-, mormorò come confidandole un segreto.

Poi si ritrasse lasciando definitivamente il suo fianco e permettendole di riprendere fiato.

Le accarezzò distrattamente i capelli per poi oltrepassarla ed entrare in Sala Grande.

Crystal fece per raggiungerlo ma capì, con un certo rammarico per non potergli essere più d'aiuto, che quella era una cosa che avrebbe dovuto affrontare da solo.

 

*************************************************************************************************************************

 

Trovarli abbracciati non era veramente ciò che più desiderava: uno spiacevole senso di vuoto allo stomaco s’impossessò di lui non appena li scorse in quella posizione.

Si fece coraggio e andò avanti tossicchiando per reclamare attenzione, perché, a quanto pare erano assopiti.

La prima che spalancò gli occhi fu Joy e subito vide i suoi occhioni blu farsi ancora più scuri, tristi.

Lei diede una scossa a Sirius, facendo svegliare pure lui.

I due ragazzi si guardarono negli occhi per un tempo indefinito prima che il biondo decidesse di parlare.

- Ti posso parlare, Sirius?-, domandò in tono educato.

Lo vide annuire, scostare delicatamente da sé una gamba di Joy ed alzarsi.

Joy li seguì con lo sguardo, finalmente consapevole del fatto che avrebbero dovuto sbrigarsela tra loro, quella faccenda; un suo eventuale intervento avrebbe soltanto peggiorato la situazione.

 

**************************************************************************************************************************

 

- Vedi, ciò che più mi ha ferito è stato il tuo comportamento, Sirius-, Remus parlava senza tremore nella voce, ma con un certo distacco, come avendo paura di lasciarsi coinvolgere dalle sue stesse parole e perdere così lucidità.

- Lo so-, confermò l’altro, pronto a sentirsi dire tutto.

- Infatti. Tu non solo non sei stato sincero verso di me sui tuoi sentimenti per Jo, quando te l’ho chiesto, ma mi hai pure incitato a farmi avanti-, il volto di Remus s’indurì involontariamente.

- Vedi, a me Jo piace, ma in realtà non ti so dire se sono o meno innamorato. Prima credevo di sì. L’amore però è complicato e spesso è scambiato per qualcos’altro, anche se involontariamente. Mi sono quindi reso conto di non conoscerla abbastanza. È vero che ci legano sette anni. Ma sono stati sette anni di conoscenza piuttosto superficiale. Adesso, in tutta sincerità, posso dirti che esercita un certo fascino su di me, ma non sono sicuro di amarla, almeno non profondamente. E, nonostante le conclusioni a cui sono pervenuto riflettendo una serata intera-, e qui gli scappò un sorriso – Ancora devo digerire il tuo modo d’agire: sei mio amico, avrei voluto saperlo. Tu, al mio posto avresti voluto, credo, no?-

Sirius annuì.

- Sono perdonabile?-, domandò Sirius e di colpo il suo volto si colmò d’ansia.

Remus parve rifletterci un attimo.

- Credo di sì. Ho bisogno di un po’ di tempo per digerire tutta questa storia: mi dà noia vedervi insieme. Ma è soprattutto perché vedo in te un Sirius che non hai mai ammesso di essere, un Sirius innamorato di Jo-.

Il ragazzo in questione si morse un labbro a quell’affermazione poi mormorò.

- Ti chiedo scusa, Remus. Per quanto poco possa valere, io non avevo alcuna intenzione di ferirti. All’inizio non ti avevo detto nulla, prima di tutto perché mi rifiutavo di crederlo, poi perché ero convinto che non mi meritasse. Beh, alla fine la situazione mi è sfuggita di mano e siamo finiti dove siamo finiti-, si scusò lui, grattandosi la nuca, imbarazzato e mortificato.

Continuarono a fissarsi senza avere il coraggio di parlare; entrambi in imbarazzo e senza parole.

Poi Sirius gli porse lentamente la mano e, dopo averla osservata per un po’, Remus decise di stringerla, mentre l’altro prometteva silenziosamente che sarebbe stata l’ultima volta che nascondeva ad un amico la verità.

 

 

 

* la Vodka Incantata è un prodotto del mio cervello sovraccarico di Spiriti Animali di Cartesio XD [non ci fate caso, nemmeno mia madre mi capisce u__u]

 

 

 

Tigerlily'space

E così, ridendo e scherzando [mica tanto u.u] sono passati altri due mesi.
I'm so sorry, es tut mir leid, je suis tres desole!
Davvero, stavolta spero, promitto et iuro [sì, vogliono l'infinito futuro, ma in questo caso non ce ne frega un accidente u_u] di scrivere il prossimo capitolo ad una velocità quanto meno accettabile.
Passando alla storia, devo dire che sto inserendo il punto di vista di un sacco di personaggi O.o! E' una fanfiction polifonica... Come l'Orlando Furioso! Con il minuscolo, microscopico dettaglio che l'Orlando Furioso non è una fanfiction e io non sono Ariosto X°°D... ma vabbè xD! Però mi diverto, adoro le introspezioni XD!
E ora, la parola a voi! Come vi è parso il capitolo? Ho risollevato Piton dalle polveri? Ve l'aspettavate? Che ne dite della tregua tra Remus e Sirius? Ok, la pianto qui con le domande e passo ai ringraziamenti u.u:

 

Ewin  Toh, ma chi si vede XD! Tesoro, non poteva esserci prova più evidente della nostra tele *ehm* maria XD! Hai commentato nell'esatto momento in cui ho aggiornato **! Quindi ti ringrazio qui, anche se la recensione è di due capitoli fa u.u. Ma, tesorino [espressione molto Rustica, lo so], mi scleri in latino? Che dolce!...Anche un po' inquietante, ma chi sono io per giudicare XD? Oh, che bello, anche io adoro Rem e Crys! Sìsì, la posa è la mia, molto pappagalliga u.u... Che dire, da qualche parte mi dovevo pur infilare u__u... Magari faccio apparire pure la Feci [tutti assumono un'espressione che richiama molto l'Urlo di Munch], una volta di queste: aumenterebbe il pathos -specie se c'infilo anche Critone u.u- xD! La nota finale è una perla rara, addirittura con l'ostrica, direi! Cioè, come avrei potuto fraintendere? Ma quando mai io fraintendo? Bah, questa gente diffidente... XDD! Un beso :*

miss nina  Vale**! Quanto tempo!! Mi sei mancata ç___ç!! Sono contentissima che ti piacciano tanto Jo e Sir nel modo in cui li descrivo *__*!... Ovvio che Sir è geloso, ma è troppo vir per ammetterlo u__u. Sìsì, in effetti è l'ora di smuoverli un po', quei due *ehmmm*. Ma, che ci vuoi fare, sono due testardi difficili da gestire X°°D! Anche secondo me James che fuma is very hHhHard *ç*! Baci!

avril96  Mel ^^! Hello! E' un sacco che non ci sentiamo ç___ç! Mandami un po' di aggiornamenti su quella faccenda, su! [a proposito, poi ti devo mandare un aggiornamento dei miei luv-casini u__u]. Pure io adoro Sir XDD. Non l'avevi capito, di' la verità, eh X°°D? Sìsì, la frase di Lil crea suspanse, ma qui si svela tutto u.u. Ok, ora do una bella scossa a Lil e Jim, promesso ^__-! Bacioni!

MissDragon  Ciao, cara^__^! Grazie per non rimproverarmi i miei ritardi, sei balsamo per il mio cuoricino **! Giàgià, quei due sono proprio caparbi e testoni u__u! Ma prima o poi s'intenderanno, vedrai XD! Un bacione!

ade_tahi  Adele, tesoro *__*! Ho sentito la tua mancanza, eccome ç__ç! Meno male che sei tornata, ero in astinenza dalle tue recensioni, lo sai che le adoro**! Oh, come ti capisco, cara ç__ç! Il liceo classico è una sorta di maledizione che uno si autoinfligge inconsapevolmente XDD! Però, dai, dà anche soddisfazioni in fondo [quando uno non è troppo stressatostancoesauritoallucinatorimbecillitodailibri per accorgersene u__u]. Per quanto riguarda la storia, beh, sì qualcosa si è mosso in Lily... A giudicare da come si affloscia per terra xD. Sono contentissima che ti piaccia la scena di Jo e Sir ^__^! Ci ho messo un po' a scriverla perchè non sapevo bene come impostarla v__v...Nuu! Plauto ti porta via da me! Però è simpatico ^^! Almeno lui mi fa ridere... Terenzio invece meno è__é! E' troppo soft, Plauto invece è molto più terra-terra, ma very hilarious X°°D! Beh, non mi resta che ricambiare gli auguri con un ritardo astronomico e ringraziarti per l'informazione sullo scenerare ^^!... Sono ancora in cerca di un verbo che sia conosciuto da tutti ç__ç! Non demordo, però, eh! Kiss :*

myki  Martimartimarti, hehehe [si nota che sono le undici, vero?] ti rendi conto che la tua recensione risale agli epicicli e invece noi adesso ci dilettiamo con il meccanicismo di Hobbes O.O? Da questo puoi dedurre che è un'era geologica che non aggiorno: sì, io misuro il tempo in base alle spiegazioni di Hamtaro u__u. Lo so che il loro scontro prometteva per il meglio, ma io sono sadica e maligna, di conseguenza... ho rovinato tutto xD! Beh, ti do ragione, l'inizio è prolisso... Solo che volevo un'entrata graduale nell'argomento, volevo che fosse un riconoscimento a climax u.u... Poi, ovviamente, chimica ha contribuito a renderlo roooonf. La teoria Jamescentrica me gusta mucho, anche se ne preferisco una Siriuscentrica [che ganzo, se lo pronunci tutto insieme viene SiriuSHEntrica XD... Ricordati l'ora, eh?] xD! Prego per quel giorno, che, se la memoria non m'inganna -il che è molto probabile- è quello famoso della palestra. Bacioni!

jamie evans  Ciao^^! Beh, che dire, ti ho già detto tutto via mail ^__^! Quindi qua rinnovo i ringraziamenti e mi scuso per questo ritardo pauroso ç__ç! Baci!

pikkolina88  Ciao, cara^^! No, purtroppo Lil e Jim non concludono nulla neppure qua ç__ç! Sorry! Un bacione :*!

angy95  Ciao^__^! Ti ringrazio per tutte e tre le recensioni ^__^! Sono felicissima che sia addirittura la tua preferita **! Il mio indirizzo mail lo puoi prendere direttamente da Ross, per me va bene ^^! Kisses!

Zarkyna  Ciao^^! Tranquilla, aggiorno, ogni caduta di meteora sulla Terra, ma aggiorno XDD! Sono contenta che ti piaccia così tanto la fic e il mio stile ^__^! Un bacione!

PiccolaBlack  Ciao ^O^! Ma come, la ami addirittura **? Tu mi rinfranchi lo spirito con le tue parole ^^! Sono felice che ti piacciano i miei personaggi e come liho delinaeati ^__^! Sìsì, ora facciamo smuovere quei due scansafatiche XDD! Un bacione :*!

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tigerlily