Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: redhales    27/10/2015    0 recensioni
Derek, da buon proprietario dell'edificio in cui abita, è sempre gentile e premuroso verso i suoi condomini. In particolare è molto legato ad una sua vicina, una signora ultra sessantenne, che non perde occasione per stuzzicarlo riguardo una certa persona che fa spesso visita a Derek...
[Sterek]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo so. Lo so che avevo promesso di aggiornare presto, ma tra problemi di salute e blocco sono stata costretta a rimandare c.c
Spero di riuscire a postare presto il prossimo (che sto scrivendo quindi è questione di giorni), che tra l'altro sarà anche l'ultimo.
Buona lettura e a presto ^^


 


Il problema era che ci aveva pensato. Non spesso, ma quelle poche volte allontanava quei pensieri di fretta e furia. Non poteva permettersi di provare qualcosa per Stiles, qualcosa che fosse più di semplice affetto come conseguenza delle mille volte in cui si erano salvati la vita a vicenda. Non poteva per il semplice fatto che dare tutto se stesso ad una persona significava anche esporla ad un grande pericolo. Bastava dare un’occhiata al suo passato per capirlo: tutte le persone che aveva amato in vita sua erano morte.

Non aveva idea di come la signora Smith potesse aver fatto centro con una sola innocente supposizione ma, nel momento in cui aveva insinuato che Stiles fosse più di un semplice amico per lui, tutti i dubbi che aveva sempre cercato di mettere da parte lo avevano sommerso.

Aveva passato il resto del pomeriggio a chiedersi se i suoi sentimenti fossero autentici o se stesse pensando a Stiles in quel modo solo perché la sua vicina ficcanaso pensava che lui e Stiles stessero insieme.

Quella sera il branco si ritrovò al loft come ogni settimana. Ovviamente si vedevano quasi tutti i giorni, ma era sembrato giusto stabilire un giorno in cui semplicemente ritrovarsi e rilassarsi tutti insieme, senza misteri da risolvere e creature sovrannaturali da catturare.

Derek cercò di sembrare più calmo possibile, ma sapeva che gli altri lupi mannari potevano percepire il suo nervosismo. Stiles però non si era accorto di nulla quindi cercò di darsi un contegno per il resto della serata, in modo da non far trapelare oltre il suo stato d’animo.

Non appena arrivò la pizza d’asporto, tutti si fiondarono sul cibo. Mentre pagava il fattorino gli altri presero posto a tavola e, quando li raggiunse, notò che l’unico posto libero al tavolo era quello di fronte a Stiles. Il karma non era dalla sua parte.

“Allora musone, ti dai una mossa? Ti avverto, potresti non trovare più cibo tra dieci secondi”, lo chiamò Stiles con la bocca piena.

Derek occupò la sedia. Cercò di inserirsi nella discussione tra Boyd e Isaac, ma dopo qualche minuto si rese conto che non aveva sentito nemmeno una parola di ciò che stavano dicendo. Invece si sorprese a fissare le dita di Stiles che scomparivano nella bocca del ragazzo ogni volta che si sporcava col sugo della pizza.

Arrossendo, si alzò precipitosamente per nascondersi in cucina. A quanto pare erano tutti troppo presi dalle varie conversazioni che nessuno si era accorto del suo imbarazzo. Nessuno tranne Erica che, prima ancora che Derek potesse allontanarsi dal tavolo, lo guardò curiosa con un sopracciglio alzato. Dal canto suo Derek rispose con uno sguardo torvo e si allontanò.

Quando fu lontano da occhi indiscreti si permise di lasciarsi andare. Sospirò profondamente e si lasciò cadere su una delle sedie, per poi alzarsi immediatamente ed iniziare a camminare avanti e indietro nel piccolo spazio.

Non riusciva a decifrare quello che provava. O meglio, aveva troppa paura di farlo. Aveva paura di scoprire sentimenti che non voleva provare, sentimenti pericolosi. Aveva paura di ferire Stiles. E, una piccola parte di se che aveva iniziato a riemergere da poco, aveva paura di essere ferita. Perché quando Derek Hale teneva ad una persona, metteva in gioco tutto se stesso, e ciò significava essere maggiormente esposto al dolore di un cuore spezzato.

In più Stiles aveva diciassette anni. Avevano solo sei anni di differenza, ma Stiles era comunque minorenne e come padre aveva uno sceriffo. Dotato di pistola. E di proiettili allo strozzalupo.

Senza contare il fatto che molto probabilmente Stiles non ricambiava i suoi sentimenti. Perché avrebbe dovuto, poi? Era un adolescente e doveva innamorarsi di persone della sua età, com’era giusto che fosse.

Scacciò via quei pensieri, come al solito, e riempì alcune scodelle con gli snack che aveva comprato quella mattina. Quando ritornò nello spazio principale del loft, vide che i ragazzi si erano spostati nell’area salotto, dove avevano occupato divano e pavimento e stavano litigando su quale film guardare.

“Hey Derek, dov’eri finito?”, chiese Scott, ma senza aspettare risposta si voltò verso gli altri, lanciando il cofanetto di un dvd in direzione di Stiles.

“Ti ho conservato il posto, oh grande Alpha,” ammiccò Erica, facendogli cenno di sedersi accanto a lei.

Derek prese posto, alquanto spaventato dalle intenzioni della sua beta. Sapeva che, quando Erica si metteva in testa qualcosa, era difficile smuoverla dal suo intento. Doveva aver captato il suo nervosismo verso Stiles e di sicuro voleva cercare a tutti i costi di far parlare Derek.

Sorprendentemente rimase in silenzio per tutta la durata del film, ma Derek notò che spesso si voltava per lanciargli delle occhiatine. Solo dopo un po’ si rese conto del motivo: stava fissando Stiles anziché lo schermo della tv. Quindi si costrinse a concentrarsi sul film per il resto della serata.

Quando tutti furono andati via e rimase solo nel loft, si guardò intorno alla disperata ricerca di qualcosa che lo distraesse dal pensare a Stiles. Posò lo sguardo sulla vecchia credenza accantonata nell’angolo e ricordò quella bottiglia di whiskey corretto con strozzalupo (Deaton gli aveva svelato come prepararlo senza renderlo letale). Attraversò a grandi passi il loft e prese la bottiglia, bevendone qualche lungo sorso prima che potesse cambiare idea.

Si trascinò fino al letto, togliendosi i vestiti mentre camminava. Voleva solo dormire, avrebbe pensato al resto quando si sarebbe svegliato. Si nascose sotto le coperte e si addormentò quasi subito, sognando lunghe dita ed una distesa di pelle pallida costellata di nei.


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: redhales