Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Mlaero    29/10/2015    0 recensioni
Quando parto per un viaggio cerco di non aver pregiudizi ne' aspettative per non rovinarmi il viaggio ne' disilludermi. Ciò mi permette di godermi l'esperienza senza particolari crolli emotivi. Questa volta invece...
Genere: Avventura, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

Sveglia alle sei e preparazione delle ultime cose, per il resto era già tutto pronto! Per aver dormito solo quattro ore sono riposata e anche parecchio agitata...Il resto della classe è salita a Bolzano. Io, Maddalena e Martino partiamo dalla stazione di Trento. Salendo sul treno la mia agitazione sparisce e non vedo l'ora di iniziare quella che so sarà una fantastica avventura! Come faccio a sapere che sarà un'avventura fantastica? Me ne hanno parlato molto bene le classi più grandi; insomma dai, andare in giro per il mare, su una barca a vela con i propri compagni non può che essere magnifico! In treno troviamo alcuni compagni ed il nostro Skipper Leo. Il direttore e gli altri sono in un altro scompartimento. Abbiamo fatto parecchi cambi durante questo viaggio: da Trento a Firenze e da Firenze a Campiglia Marittima dove abbiamo preso un autobus fino al porto di Piombino. In porto avevamo mezz'ora prima che partisse il traghetto e chi voleva poteva andare a mangiare; io ed altri siamo stati davanti al traghetto a mangiare panini. Ci siamo imbarcati sul traghetto intorno alle tre; è stato un viaggio molto bello, mi è piaciuto stare a guardare i colori che assumeva il mare al nostro passaggio e lo spostamento delle onde. In un'oretta siamo arrivati all'Isola d'Elba! In porto ci ha accolto la Skipper Bianca e tutti insieme siamo andati a vedere le nostre barche. Ci hanno assegnato i nostri capitani e le rispettive imbarcazioni; io ed il resto della classe siamo sull'Antina con il nostro preside Markus, Leo e Anna, una figlia del preside che ha già finito la scuola e ci fa da accompagnatrice, gli altri sulla Vanessa con Bianca e Max, il fratello maggiore di Anna. Avevamo un paio d'ore di libertà e mentre molti sono andati a fare un giro per Portoferraio io ed altre ragazze siamo rimaste a sistemarci i letti e il nostro bagaglio. Io dormo con Marie, Anja, Madda e Isa a poppa della barca in un letto da cinque; ognuna ha il suo armadietto per i propri vestiti, abbiamo un bagno in camera tutto per noi, ovviamente non è grande ma è sempre un bagno; se penso che c'è chi si è lamentato per la dimensione del bagno mi viene una rabbia... Si vede che non sono abituati a spazi piccoli che io trovo molto dolci. Poi Max e Anna sono tornati con un po' di spesa per la cena e la mattina e quindi abbiamo apparecchiato e cucinato. Purtroppo abbiamo avuto un po' di discussioni con i ragazzi perché non erano contenti dei loro letti e abbiamo litigato; tutto ciò mi ha fatto passare la voglia di fare questo viaggio e stare tutti insieme ma poi mi sono ripresa. Abbiamo anche dovuto discutere perché dei fumatori dei nostri avevano buttato delle sigarette vicino alle barche ma anche quella si è risolta. Dopo la cena a base di pasta aglio, olio e peperoncino (abbiamo passato il resto della serata sputando fuoco) alcuni sono usciti mentre io, Maddi ed Emanuela siamo rimaste a riposare. Quando alle 22:30 sono tornati gli altri siamo andate a dormire, alcuni hanno anche dormito in coperta ma non sono riusciti a convincermi a dormire fuori, non ci vado manco morta.
Spazio autore: Recensite per favore  
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Mlaero