Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |       
Autore: Lovy91    25/11/2015    2 recensioni
Dopo la comparsa di Alphamon i Digiprescelti si rendono conto che una nuova minaccia arriva da Digiworld. La nuova Digiprescelta Meiko con il suo Digimon entrano a far parte del gruppo e Taichi pensa che la nuova ragazza sia veramente strana... oltre che carina. Com'è carina Sora. Ma anche Yamato pensa che Sora sia carina.
Gli otto digiprescelti sono alle prese con la vita adulta e il rapporto con i Digimon è destinato a cambiare. Inoltre anche nel gruppo le cose non sono più le stesse...
Non saranno solo le battaglie digitale ad essere combattute...
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1


Stranezze e malumori




Taichi Yagami percorreva il tratto che l'avrebbe portato a scuola, Agumon era al sicuro nello spazio digitale creato da Koushiro, poi dall'ala computer della sua scuola avrebbe potuto tranquillamente controllarlo. Da quando i Digimon erano di nuovo nelle loro vite si sentiva di nuovo felice e completo: fino a quel momento si era sentito come se gli mancasse qualcosa, un'ombra sul suo cuore.
Il cortile della scuola era pieno come il solito e molti studenti erano vispi già di prima mattina. Quel giorno l'allenamento mattutino non c'era e lui aveva dormito più del solito e nonostante la doccia era ancora addormentato.
Da lontano vide Yamato appoggiato a un muro con accanto suo fratello minore Takeru. Li vedeva parlare fitto e si chiedeva se era successo qualcosa con i Digimon ma se così fosse stato Hikari gliele avrebbe detto, insomma con Takeru si dicevano tutto e lei lo faceva altrettanto con lui. A volte pensava che tra i due più giovani del gruppo ci fosse ben altro ma una fitta di gelosia scacciò il pensiero: non era ancora pronto per lasciare andare la sua sorellina.
Si avvicino ai due.
<< Buongiorno ragazzi >>.
<< Ciao Taichi >>, fece Yamato, con il suo fare scontroso. Ma non era un fare scontroso di prima mattina, era semplicemente Yamato.
<< Novità? >>.
<< Ciao >>, Takeru lo salutò con la mano. << Stavamo dicendo che dopo scuola andiamo all'ufficio di Koushiro >>.
<< Ah certo. Non lo sapevo >>.
<< Mimi l'ha detto a Sora che l'ha detto a me >>, disse Yamato. << Probabilmente in metà mattinata riceverai un messaggio di Koushiro >>.
Sora l'aveva detto a Yamato. Quella frase provocò una fitta di un qualcosa non identificato o che forse preferiva non identificare. Il rapporto con l'amico era diventato un po' freddo negli ultimi mesi e anche se non lo dicevano ad alta voce il motivo era Sora.
Lei era la perfetta sorella maggiore di tutti, il suo amore incondizionato era per tutte le persone a cui voleva bene. Ma quella parola, amore, aveva un significato diverso rispetto a tanti anni fa e il ragazzo era molto confuso ma era sicuro che l'amico provava le stesse cose che pensava lui, con la differenza che Yamato si era buttato e lui si sentiva un terzo incomodo.
<< Io vado a lezione, ci vediamo dopo >>. Li salutò e si allontanò dai due fratelli. Quella mattina forse non era di umore migliore.
Nel corridoio incontrò sua sorella Hikari e le riferì del messaggio di Koushiro.
<< Sì lo so. Ho appena visto Takeru >>.
<< Capisco >>.
<< Taichi va tutto bene? Mi sembri parecchio di cattivo umore >>.
<< Va tutto bene >>.
<< Se lo dici tu... Io vado, ci vediamo a pranzo >>.
Il ragazzo entrò in classe e si sedette al suo posto, buttandosi letteralmente sulla sedia, guardando fuori, immerso nei pensieri.
<< Taichi >>.
Si girò.
<< Ciao Meiko >>.
Meiko era la nuova Digiprescelta del gruppo, la rivelazione era recente e lui non ci aveva ancora fatto l'abitudine.
Meikumon si trovava nello spazio virtuale destinato ai loro Digimon e stava facendo amicizia con gli altri ma per i loro amici digitali era molto più facile. Nella realtà umana era molto più complicato.
Meiko era una persona molto timida e dolce, arrossiva per niente ed era anche gentile. Con Hikari, Sora e Mimi aveva fatto subito amicizia ma le ragazze... sono ragazze. Lui era un ragazzo e non aveva mai avuto effettivamente molto amicizie femminili. Hikari era sua sorella, Sora un'amica d'infanzia e Mimi era stata a lungo negli Stati Uniti e poi è impossibile non essere amica sua, era un tornado.
<< Come va? >>.
Seconda domanda della giornata. << Sto bene. E tu ti sei ripresa dall'altra volta? >>.
Arrossì. << Sì e anche Mei. Mi dispiace non avervi dato una mano ma... era molto difficile per noi in quel momento >>.
<< Non ti ho chiesto da quanto hai affianco un Digimon >>.
<< Solo dall'anno scorso, a dire la verità. L'ho incontrata quando vivevo a Tottoro, ma nel trasloco l'avevo persa >>.
<< Capisco... Be', l'importante è che stiamo tutti bene >>.
Meiko strinse le mani in grembo e senza guardarlo chiese << Tornerà? >>.
Taichi la guardò. << Chi? >>.
<< Quel Digimon malvagio >>.
<< Non lo so >>. Fu sincero. La sua esperienza nel mondo digitale gli aveva insegnato che niente era come sembrava.
<< La prossima saremo d'aiuto >>.
<< Non preoccuparti >>.
L'insegnante entrò in classe in quel momento e tutti si sedettero. Alla prima ora c'era matematica, la materia che per Taichi era più difficile. Avrebbe dovuto farsi aiutare ancora una volta da Koushiro.
Alla ricreazione ricevette il messaggio dell'amico e accettò la proposta. Mentre tornava in classe incontrò il suo insegnante Nishijima .
<< Yagami vieni nel mio ufficio per favore >>.
Taichi annuì, chiedendosi cosa volesse da lui. Lo seguì fino all'ufficio che in verità era un'aula abbandonata da lungo tempo, con vecchi mobili e una lavagna graffiata. Era molto luminosa e anonima, forse per questo che il suo insegnante, o meglio agente, l'avesse scelta.
Si sedette su un cuscino e accese il PC.
<< Yagami cosa è successo l'altra volta? >>.
Il ragazzo non rispose. Perché non aveva chiesto tipo anche a Yamato o Sora?
<< Un Digimon malvagio e molto forte è entrato nel mondo reale >>.
<< Vi ho contattato a lungo eppure non sono riuscito a sentirvi. Quando poi ho saputo che eravate lì mi sono chiesto se fosse una fortuita coincidenza oppure ve lo aspettavate >>. Lo fissò intensamente.
Taichi non si sentì di raccontare com'era andata. Non sapevano niente di quella gente vestita di nero, erano agenti governativi che avevano chiesto a un gruppo di adolescenti di aiutarli. Forse erano con l'acqua alla gola o semplicemente erano gli unici cui chiedere aiuto.
Decise di non raccontare degli occhiali sviluppati da Koushiro. << Coincidenza >>.
Il sensei fece finta di credergli. Anche se era giovane sapeva quando qualcuno non voleva dirgli la verità. << Chi era? >>.
<< Secondo l'analizzatore di Koushiro si chiamava Alphamon ma al momento dello scontro finale è sparito. Non so se per codardia o... non so >>.
L'agente lo guardò. << Yagami è chiaro che tu non mi stai dicendo tutto e non ti forzerò a farlo. D'altronde nessuno di voi sa chi siamo e la vostra giovane età vi fa diffidare di noi. Siamo tutti dalla stessa parte >>.
Non era vero. Taichi non sapeva cosa volevano, a dir la verità non sapeva nemmeno quale fosse lo scopo per cui lui e i suoi amici facevano tutto questo.
Taichi si alzò. << Posso andare? >>.
<< Sì, le lezioni stanno ricominciando >>.
Taichi aveva qualcosa da raccontare quel pomeriggio.


Koushiro era nel suo ufficio insieme ai Digimon in attesa degli altri. Per avere solo sedici anni si poteva ritenere fortunato, la sua genialità informatica aveva dato ottimi frutti. In quell'ufficio poteva perdere ore e nessuno l'avrebbe disturbato, insieme ai suoi numeri binari.
Spesso però si domandava se a forza di perdersi nel mondo digitale non si stesse perdendo quello reale.
<< Mimi! >>.
Palmon corse verso la ragazza e le saltò in braccio. Il ragazzo arrossì violentemente alla vista di quella bella ragazza: Mimi aveva sempre avuto stile nel vestirsi e i suoi modi di fare erano sempre deliziosi.
<< Ciao Koushiro >>, camminò verso di lui e lo abbracciò.
<< C-ciao >>.
<< Su cosa stai lavorando? >>.
Il sottofondo di risatine dei Digimon fece vergognare il ragazzo.
<< Sto elaborando i dati di quel Digimon, Alphamon. Sto cercando di capire se sia un Digimon Infetto >>.
<< Pensi che non lo sia? >>.
<< Non ne sono sicuro. C'è voluto Omegamon per riuscire anche solo a destreggiarlo. Ipotizzo sia di livello Mega >>.
Hikari e Takeru entrarono nella stanza e i loro Digimon andarono a salutarli e abbracciarli.
<< Ah ecco la coppietta! >>, rise Mimi.
<< Coppia? >>, esclamarono.
<< No no, non siamo una coppia! >>, agitò le mani Hikari. << E poi Takeru ha già una fidanzata >>.
<< È un'amica >>, sottolineò lui.
<< Qual è la differenza? >>, chiese Patamon.
<< Che per quest'amica ha un sentimento particolare, vero Takeru? >>, fece Mimi, prendendolo in giro.
<< Hikari, tu hai un amico speciale? >>, chiese Tailmon.
<< No, Tailmon. E finiamola con questo discorso, abbiamo cose più importanti a cui pensare! >>, arrossì.
Mimi si era divertita abbastanza. Era stata lontana negli Stati Uniti a lungo e si era persa molto dei suoi amici, si divertiva a stuzzicare i piccoli della compagnia.
<< Sono arrivati pure gli altri! >>, disse Tentomon.
<< Joe! >>.
<< Gomamon! Scusa se non mi faccio vedere spesso, ma l'ultimo anno delle superiori è molto stressante >>.
<< La scuola deve essere difficile >>, fece Pyomon. << Anche tu studi tanto Sora? >>.
<< Ho ancora tempo prima di chiudermi in casa come Joe >>.
<< E la tua fidanzata la conosceremo mai? >>, chiese Sora, dando una pacca all'amico.
<< Toshie non sa niente dei Digimon e penso sia meglio che non ne venga a conoscenza ancora per un po' >>.
<< È carina? >>, chiese Takeru.
<< Ehm... >>.
Joe fu salvato dalla comparsa di Meiko, entrò timidamente ed era la prima volta che veniva lì. Il suo Digimon le saltò in braccio, come un vero micetto innamorato della sua padrona.
<< Ciao Meiko >>, fu cordiale Hikari.
<< Ciao a tutti >>.
<< Siamo felici di averti qui con noi, noi ragazze eravamo sempre in minoranza >>, fece Mimi sbuffando e Hikari rise.
Sora le prese le mani. << Vedrai che ti troverai bene! >>.
<< Lo spero. Non sono mai stata in gruppo di amici, Meikumon è stata la mia prima amica >>.
<< Adesso hai tanti amici >>, disse Sora. << E poi il tuo Digimon ha già fatto amicizia con i nostri >>.
<< Grazie a tutti >>, arrossì ancora e il suo Digimon fece un sorriso a tutti i presenti.
<< Possiamo passare al punto principale? >>, sbottò Yamato.
Koushiro mostrò le sue ultime ricerche sullo schermo gigante.
<< Di questo Digimon ancora non so niente, sembra sia una nuova specie o forse un Digimon infettato da un virus dalla nascita? >>.
<< Come Diaboromon? >>, chiese Taichi.
<< Sì, forse. Ma a differenza sua deve essere cresciuto con il tempo, insomma prima di tutto questo non era mai apparso e c'è da chiedersi dove è stato in tutti questi anni >>.
<< Oggi mi ha parlato il sensei >>, disse Tai.
<< Davvero?! >>.
<< Non gli ho detto più di tanto, non mi fido troppo di loro >>.
<< Hai fatto bene >>, concordò Yamato.
<< Anch’io lo penso >>, seguì Hikari. << Però la loro presenza non mi stupisce. Sono sei anni che i Digimon entrano ed escono dal mondo reale, alla fine qualche agenzia avrebbe messo le mani >>. Guardò il gruppo dei Digimon ai loro piedi. << Ma non sono tutti cattivi. E anche quei Digimon Infetti... Mi rifiuto di credere che possano essere cattivi >>. I pensieri della ragazzina erano degni della Digipietra della Luce.
<< Dobbiamo cercare di essere cauti >>, disse Koushiro.
<< Come? >>, esclamò Taichi. << Abbiamo distrutto un quarto della città nelle ultime battaglie >>.
<< Dobbiamo focalizzarci sull'idea che se i Digimon vengono nel mondo reale qualcosa sta succedendo nell'altro. Non c'è modo di contattare Gennai? >>, chiese Joe.
<< Agumon voi venite da lì... com'era la situazione? >>.
<< Tranquilla, come sempre >>, rispose il suo Digimon.
<< Gennai era inquieto però >>, ricordò Tentomon.
<< Sì è vero. Era spesso silenzioso e inquieto! >>, assicurò Gabumon.
Meiko era stata in silenzio. Lei in quel mondo fantastico descritto da loro e anche dal suo Digimon non ci era mai stata.
<< Meiko >>.
Si girò verso Mimi. << Sì? >>.
<< Koushiro ha detto che il varco digitale è rimasto chiuso per più di un anno, come hai avuto il tuo Digimon? >>.
<< Per noi è una cosa nuova. A parte Hikari abbiamo avuto tutti il nostro partner Digimon nel loro mondo >>, disse Tai.
<< E comunque Tailmon era il mio Digimon partner predestinato, è stato solo un errore >>.
Meiko ricordò quella sera di un anno fa. La sua famiglia viveva ancora a Tottoro ed era una tranquilla sera di autunno. Lei girava tra le strade tornando a casa da scuola, il sole stava calando ed era tranquilla. Improvvisamente aveva sentito uno strano rumore tra gli alberi e si girò pensando a un gatto. Non si era sbagliata del tutto perché da lì uscì Meikumon, era ferita e cadde a terra stremata. Lei corse a soccorrerla e la portò di corsa a casa sua. Mentre la medicava, si era chiesta che razza di gatto potesse essere, non ne aveva mai visto uno così strano. Il Digimon si riprese e quando pronunciò un grazie con una voce flebile lei si era spaventata moltissimo e dopo il primo spavento si fece spiegare tutto. Mentre l'accarezzava le promise che si sarebbe presa cura di lei e in quel momento apparve un Digivice.
<< È andata così >>.
<< Accidenti. Sei stata fortunata >>, disse Tailmon.
<< Chi ti aveva ferita? E come ci sei arrivata qui? >>, chiese Yamato.
Fece un attimo di silenzio. << Non lo so >>.
<< Come non lo sai?! >>, fecero in coro.
<< Io non ho ricordi di quando vivevo a Digiworld >>.
<< Che strano >>, disse Palmon. << Io ricordo tutto, fin da quando sono nata >>.
<< Lo stesso vale per me >>, disse Patamon.
<< Okay, è chiaro che si sono un sacco di cose di cui dobbiamo venire ancora a conoscenza >>, disse Joe, alzandosi. << Io torno a studiare, sono piuttosto indietro. Mi dispiace Gomamon >>,
<< Figurati, capisco quanto sia importante per voi umani questa scuola >>.
<< Anch’io, ho le prove della banda >>, Yamato si alzò anche lui. << Ci vediamo allora, okay? >>.
<< D'accordo >>.
<< Meiko vuoi venire a mangiare con noi? >>, chiese Hikari.
Lei abbassò lo sguardo timidamente. << Certo >>.
<< Se vi vestite bene portiamo pure voi >>, disse Sora.
<< Evviva! >>.

Tornando a casa da solo Taichi non aveva migliorato il suo umore. Non capiva perché ma c'era qualcosa in quella Meiko e il suo Digimon che gli faceva provare sensazioni spiacevoli. Era forse l'istinto che parlava?
Incontrare così un Digimon smemorato per le strade di Tottoro... Non pensava che la ragazza mentisse ma il suo Digimon era strano, tanto.
Sua sorella aveva ricevuto Gatomon nel mondo reale, era vero. Ma il Digivice e la Digipietra di Hikari erano già esistenti.
Taichi si fermò.
La Digipietra!


<< Allora Meiko... Sei figlia unica? >>, chiese Mimi.
<< Sì... I miei non hanno avuto altri figli dopo di me >>.
<< Anch’io, lo stesso per Sora. Solo Hikari qui ha un fratello >>.
<< Io e Taichi siamo molto diversi ma andiamo d'accordo, anche se lui è una gran testa calda >>.
Al nome di Taichi, Meiko sussultò.
Mimi se ne accorse e si parò di fronte alla ragazza. << Ehi... mica ti piace Taichi? >>.
<< Eh? No, no >>, abbassò lo sguardo.
<< Ah sì invece! >>. Rise Mimi.
<< Mimi... non metterla in imbarazzo! >>, la rimproverò Sora.
<< Sei gelosa Sora? >>, ridacchiò Mimi.
<< Che? Figurati! >>.
Hikari si mise a ridere. << Guardate che state parlando di mio fratello! >>.
<< Se tuo fratello è carino cosa ci possiamo fare! >>.
I quattro Digimon stavano fissando le quattro ragazze, poi si fissarono tra di loro.
<< Quando crescono le ragazze sono veramente strane! >>.


Angolo autrice!


Allora... Sono tornata con una nuova storia!
Io sono sempre stata una gran fan dei Digimon e l'uscita di Digimon Adventure Tri mi ha reso felice!
Purtroppo il prossimo film uscirà a metà marzo quindi dobbiamo aspettare quasi tre mesi e mezzo e ho pensato... Nel frattempo giochiamo un po' di fantasia con i pochi elementi che abbiamo... e le relazioni ambigue che si sono create tra i ragazzi ormai grandi! XD
Come al solito parto in modo e non so mai come andrò a finire!
Questo è il primo capitolo e poiché io adoro gli intrecci amorosi e in questa serie c'è da lavorare parecchio su questo, chissà cosa succederà ;)
Alla prossima!





   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Lovy91