Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: EsterElle    26/11/2015    1 recensioni
Cosa succede quando un dittatore vince una guerra?
Reika non lo sa, ovviamente. Per lei il Sistema è giusto, il Rettore è buono e l’ordine vige sulle cose del mondo. Reika assume il Crill e dimentica tutto ciò che non le piace, tutto ciò che potrebbe turbarla, spaventarla, angosciarla … farla sentire viva.
Saranno i ribelli a insegnarle la dura lezione: se la libertà è vecchia e i sentimenti anziani come può un cuore giovane continuare a esistere?
“Questo è un mondo giunto alla fine. Nulla nasce, nulla muore, nemmeno il tempo esiste”.
(Prima classificata al contest "Una domanda a te e una a me" indetto da Grazianarena sul forum di Efp)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Intermezzo
RISVEGLIO

 
 
 

 
 
 
“Reika? Riesci a sentirmi?”
“Lasciala in pace, Liv, è troppo presto”
“Non posso vederla così …”
“Mi dispiace. John ci è andato giù pesante, eh?”
“Reika sono io, mi riconosci?”
“Così la tormenti pero!”
“Che vuoi saperne, tu. Rei-rei, dai, apri gli occhi!”
“Hai sentito cos’ha detto Dave: starà bene, non serve preoccuparsi”.
 


Si, sto bene.
No, mi fa molto male la testa e le palpebre sembrano macigni.
Qualcuno parla. Cosa sta dicendo?
Sei tu Jun? Hector? Oh, no. Non sembrano le loro voci.
Ma dove sono?
Provo a sollevare un braccio e la carezza delle lenzuola morbide sulla pelle è dolcissima. È un letto comodo, quello in cui mi trovo.
 


“Ma allora mi senti! Hai visto anche tu Abe? Si sta svegliando!”
 


Ancora quella voce. Chi sarà?
Devo aprire gli occhi, almeno provarci. Ma sono così stanca e che dolore alla testa!
No, non ce la faccio.
 


“Andiamo, Reika, torna tra noi”
 


Qualcosa di liscio e caldo mi sfiora la fronte e un dolce sentore di fiori accompagna il gesto. Ma come, la voce non sa che le carezza sono vietate?
Qualcuno ride.
 


“Non sembra gradire le tue effusioni, Livie”.
“Smettila. Non vedi che la confondi?”
“Ahi! Tieni giù quelle mani, scema”
"Sono qui, amica mia, ti sto aspettando”.
 


Per prima cosa vedo una nuvola di luce, dei contorni enormi e indefiniti, vedo aloni di un caldo biondo.
Com’è diventato strano il mondo!
Poi tutto sembra farsi chiaro e dalla luce nascono occhi e labbra, pelle candida, guance rosate e sorrisi. Una ragazza giovane è chinata sul mio viso e un’ombra scura torreggia alle sue spalle.
“Bentornata” mi dice lei e il suo sorriso si apre ancora di più.
Ha un volto familiare.
Che fine ha fatto la mia voce per dar corpo alle mille domande che ho?
“Come ti senti?”
La mia mano scatta automaticamente alla testa, palpando i riccioli ribelli e qualcosa di spesso, fatto di stoffa. Delle bende, credo.
“Si, lo so, fa male. Da brava, mettiti comoda” mi invita la ragazza, posando le sue mani sulle mie spalle.
Perché continua a toccarmi?
“Abe, va a chiamare Dave” comanda, senza smettere di guardarmi.
L’ombra alle sue spalle sbuffa e poi sparisce.
“C’è qualcosa che desideri, Reika? Puoi dirmelo”.
Capire chi sei e dove sono, perché mi trovo in questo letto, chi mi ha ferita, che fine hanno fatto i miei compagni.
“Acqua” mormoro.
La ragazza è gentile, mi porge il bicchiere e mi aiuta a bere, dato che sono tanto debole: l’acqua non è frizzante, noto. Che peccato.
In automatico allungo la mano, il palmo aperto, per ricevere il Crill.
Il suo sorriso si smorza e scuote leggermente la testa.
“Non adesso” dice. “Ora riposa” e, con un’altra carezza, fa precipitare la stanza in una dolce penombra.
 







 
 
 
Note
Questo non è un capitolo, ovviamente!! E' solo un intermezzo, per prendere le distanze da quello che è successo fin ora e introdurci in un nuovo mondo... io vi aspetto lì, nel cuore della storia! ;)
Pubblicherò molto presto il prossimo, e ultimo, capitolo!
Un saluto,
Ester





 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: EsterElle