Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _ L a l a    02/03/2009    1 recensioni
questa storia parla dei genitori di Harry, Lily e James, che sono la mia coppia preferita. insieme a loro ci saranno naturalmente i miei adorati malandrini e dei nuovi personaggi un po'... sclerati? fa niente... la domanda di questa storia è "riuscirà un bianco Natale a far innamorare Lily e James??"... beh.. sta a voi scoprirlo!!!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6: Victoria’s Hollow

Lily Evans, gg19/12, ore 17:00, Victoria’s Hollow

Ringrazio i fondatori che il viaggio è finito. Hanno cantato tutto il tempo. E se dico tutto è tutto. Non li sopportavo più, stavo per suicidarmi. Il lato buono è che dopo aver cantato per almeno tre ore adesso non hanno un minimo di voce. –beh ragazzi, ci vediamo tra due settimane- dice Blake massaggiandosi le orecchie e ripartendo a razzo subito dopo. Come vorrei andarmene con lui. Due settimane. Detto così non sembra tanto, ma so che sarà un inferno.

–ok ragazzi. Spero che le vostre valige non siano pesanti perché dovete trasportarvele fino a casa- esordisce Jiulia.

–è lontana?- chiede Sirius con un filo di voce.

–beh, no, ma io devo fermarmi a casa di un mio amico per prendere le mie

-e la casa del tuo amico è tanto lontana?-

-non tanto, ma le vostre valige sono una marea- -effettivamente…- nota Remus. Ci avviamo lentamente per il viale. Jiulia svolta per una vietta laterale ed entra in una casa. Senza nemmeno bussare. Ve bene che sono suoi amici, ma a me verrebbe un colpo. Mi astengo dal fare commenti.

–ehilà!! C’è nessuno?- urla. In risposta arriva un tonfo dal piano di sopra.

–effettivamente qualcuno c’è- sussurra Black. Altri tonfi, questa volta sulle scale.

–Jiulia!! Ma come sei cresciuta, bimba mia!! Come stai?- una signora sulla quarantina piuttosto grassa stritola la mia povera amica tra le sue braccia.

–bene signora McNanny, ma starò sicuramente meglio se non mi stritola-

-ah, la solita sfacciata… aspetta che vado su a chiamare Emanuele che così ti porta giù le valige- sale le scale ma non fa in tempo a dire niente perché un ragazzo a dir poco fantastico si fionda giù travolgendola.

-Jiiiiiiiiiiiiulia!!!!- urla quest’ultimo travolgendo anche la nostra amica. Lei in tutta risposta lo abbraccia e scoppia a ridere. Ed li guarda imbronciato.

–ragazzo! Dove le hai lasciate le buone maniere? Ti avevo detto di portarle giù le valige!-

-mamma, Jiulia ce l’ha fa benissimo da sola… vero?-

-Emanuele McNanny mi auguro tu stia scherzando!- urla la padrona di casa. Il ragazzo sbuffa, e risale le scale, sparendo alla nostra vista. Intanto la signora McNanny ci fa prendere posto nel salone, parlando a più non posso. Quando Emanuele ritorna molla le valige all’entrata e ci guarda offeso.

–mamma, potevi almeno aspettarmi no?-

-tesoro, prima gli ospiti… allora cara, perché non mi presenti i tuoi amici?-

-oh, sì, certo! Lui è Edmund il mio ragazzo- dice indicando Ed che la sta tenendo seduta sulle gambe. – quella imbronciata è Lily, quello con gli occhiali è James, quella bionda è Giorgie, quello con il libro sotto braccio è Remus, quella alta alta è Holly, quello con i capelli lunghi è Sirius, quella con i capelli corti è Sylvia e Peter è quello basso e mingherlino- -non potevi semplicemente indicarci?- domanda James. Lei gli fa una pernacchia e sorride soddisfatta.

–beh, piacere, sono Emanuele McNanny, cugino di terzo grado di Jiulia, nonché suo amico d’infanzia… per quelle poche volte che ci siamo visti durante l’infanzia…- ci sorride. Oh si, è proprio carino. È alto, magro, ha gli occhi verde/marrone e i capelli castani. Holly lo guarda già incantata. Diciamo che fa così con almeno la metà dei ragazzi carini di Hogwarts.

–beh ragazzi, perché non restate a cena da noi? Non ci date alcun fastidio, vero Ema?-

-eh? Uh… si, certo!-

-beh, a dir la verità dobbiamo ancora sistemare le valige…-

-oh, ma non c’è problema! Adesso andate a casa, vi sistemate e verso le 7.00 tornate qui… che ne dite?- ci lanciamo sguardi d’intesa.  

-ok…  così non devo preoccuparmi per la cena… ma allora è meglio se andiamo- sospira Jiulia. Ci alziamo tutti e andiamo a recuperare le valige.

–allora a dopo!- esordisce Holly mentre usciamo dalla porta.

James Potter, gg19/12, ore 17:30, Victoria’s Hollow, via Sommersa n.41

Wow, la casa di Jiulia è veramente grande. Mi piace. Anche il suo amico, Emanuele, mi piace. Non in quel senso intendo. Mi sta simpatico.

–le stanze sono due da quattro e una da due- esordisce Holly dopo aver visitato mezzo piano di sopra.

–wow. L’hai notato adesso?- dice sarcastica Jiulia.

–ma vuol dire che una di noi deve stare da sola con uno di loro.-

-ma dai?-

-e chi scusa?- la fissiamo tutti.

–Holly, sapevo che la tua intelligenza ha un limite, ma non pensavo che si potesse anche ridurre.- ridacchiamo. Lei la guarda offesa.

–visto che sei un genio decidi tu con chi stiamo in camera!- la guardo speranzoso.

–ok, va bene. Allora… Tu e Sylvia con Peter e Sirius, Lily e Giorgie con Remus e James e per finire io e Ed. contenta adesso?-

-si-

-io no!- urla Lily.

–oh, giusto… allora facciamo…-

-perché no scusa?- chiedo.

 -perchè non voglio stare in camera con te-

-votiamo, ok? La maggioranza vince. Remus, Giorgie a voi va bene?- Lunastorta annuisce subito mentre Giorgie è tentennante. Dopo svariati minuti annuisce.

–a me va bene.-

-ok, la maggioranza ha vinto Evans. starai in camera con me, che tu lo voglia o no. – concludo baldanzoso. Lei se ne va infuriata.

– è la prima a sinistra!- urla Jiulia.

–Grazie!- risponde lei prima di sbattere la porta.

 – bene, adesso che l’avete fatta arrabbiare ve la sorbite voi… intesi?-

Emanuele McNanny, gg19/12, ore 19:15, Victoria’s Hollow, via Lucini n. 67

È parecchi tempo che non vedo Jiulia, diciamo qualche anno o giù di lì. Non sto a fare il conto perché in matematica non sono per niente bravo… comunque non vedo l’ora, anche se mi pare strano che non sia ancora arrivata. Ecco, adesso torno a farmi paranoie. Sono sempre stato un po’ così, preoccupato anche solo di una minima mancanza. DRIIIIIIIIIIIIIN. Oh, sono loro. La mamma corre ad aprire. Jiulia appare sulla soglia tutta allegra e sorridente tenendo per mano Edmund. A dir la verità mi pare strano. Anzi, stranissimo. Se non ricordo male una volta (aveva 5 anni, per inciso) mi ha detto che se il genere maschile era tutto uguale a suo fratello non si sarebbe mai fidanzata. Beh, non che a me dispiaccia, io l’ho sempre considerata un po’ come la sorella che non ho, mica come la mia possibile ragazza. Poi entra quella con i capelli rossi e l’aria ancora più incazzata di prima. Mi pare si chiami Lily

– c’è qualcosa che non va cara?- le chiede mia mamma.

–Tutta colpa di Potter – borbotta lei lanciando un’ occhiata omicida a quello occhialuto (James, credo) per poi passare oltre. Quest’ultimo passa tutto allegro e gongolante, insieme a quello che dovrebbe chiamarsi Sirius. Bah, che nome strano. Dopo di loro passa il Lupo Mannaro. Non chiedetemi come faccio a saperlo perché non lo so nemmeno io a dir la verità. Beh, forse sì. Lo zio di un mio amico era un Licantropo e una volta l’ho visto trasformarsi. Ero nascosto con il mio amico dietro un cespuglio e mi domando ancora come non sia riuscito a fiutarci.  Da qui deduco di saper riconoscere l’espressione malinconica e sofferente di un Mannaro. Bah. Chissà se Jiulia lo sa. Poi entra quello basso. Peter se non sbaglio. Non sono mai stato bravo a memorizzare tanto nomi in una volta. E dopo entra lei. Cavolo, mi ha colpito parecchio. Credo si chiami Holly, e l’ho trovata subito carina. Sta ridendo con quella con il caschetto. Chissà come si chiama questa. Sarah o forse Sylvia? Bho…

-Emanuele!!-

-Arrivo subito mamma!!- urlo scendendo a razzo e investendo il gatto.

–Emanuele!! Hai investito il povero Nikka!- mi urla ridendo Jiulia mentre raccoglie il mio stupidissimo gatto che solo lei riesce a calmare.

–forza ragazzi a tavola!- urla la mamma. Gli amici di Jiulia si fiondano in cucina mentre lei si attarda con il suo ragazzo. Le passo di fianco facendo finta di niente e mi siedo di fianco a Holly (sempre che si chiami veramente così).

Giorgie Levy, gg19/12, ore 21:45, Victoria’s Hollow, via Sommersa 41

- Finalmente!- sospiro buttandomi sul letto con indosso il mio pigiama nuovo che al centro della maglia blu ha una luna che ascolta la musica con le cuffiette. Remus sta ripiegando con cura i vestiti sul bordo del letto con indosso un pigiama azzurro a righe. Si gratta la testa scuotendo la chioma bionda. Arrossisco di colpo e mi giro di scatto per non farmi vedere da lui. È tutta la sera che faccio così e mi viene voglia di sbattere la testa contro il muro per tornare normale. Chissà se funziona… James esce fischiettando dal bagno con un pigiama tutto rosso e pieno di boccini d’oro con uno grande al centro della maglietta.

–prego Evans - fa James inchinandosi a Lily intenta ad andare in bagno. Diciamocelo: il suo umore non è migliorato nemmeno un pochino.

- Potter, in bagno ci so andare anche da sola – che vi dicevo? James la guarda risentito mentre lei gli chiude la porta praticamente sul naso.

- uffi!! Che tipo difficile che è la Evans! –

- James, non fargliene una colpa… dopotutto anche tu ti stai dando da fare per risultarle insopportabile! –

Lui guarda male Remus e se ne va a letto sbuffando. io e Remus ci guardiamo complici arrossendo subito dopo. Poco dopo riappare Lily dal bagno e le luci di tutta la casa si spengono.

salve!! Ecco a voi il sesto capitolo!! Spero sia di vostro gradimento!!

Ringraziamenti:

pan_tere94: grazie per i complimenti! Sisi, hai proprio ragione, per i nostri Malandrini arriveranno presto i guai!

PrincessMarauders: eheh. . . ti capisco, io mi sono ispirata in certi punti ai viaggi in pullman che faccio per le gite scolastiche. . hihi, sai noi adoriamo il parmigiano reggiano e io adoro Aslan! Spero che questo capitolo ti sia piaciuto, continua a seguirmi!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a