Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Monkey D Akiko    15/12/2015    1 recensioni
*Storia partecipante all'evento natalizio del gruppo facebook EFP - Fandom One Piece*
Vi siete mai chiesti come i pirati festeggino il Natale? Anche tra i sette mari lo spirito natalizio si diffonde nei cuori dei più intrepidi marinai per portare un forziere di gioia, amore, regali e avventure!
15 dicembre - Abete {"Noi vogliamo l'albero di Natale!"}
19 dicembre - Trappola {"Voglio catturare Babbo Natale!"}
24 dicembre - Regali {La sera della vigilia di Natale tre bambini dormivano beatamente}
31 dicembre - Gioco alcolico {“Ok Ace, tu devi … darmi un bacio ahahah”}
1 gennaio - Buoni propositi {“Hai mai sentito parlare di buoni propositi?”}
6 gennaio - Compiti delle vacanze {E poi c’era chi, come Rufy, non aveva ancora fatto niente}
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
YO OH OH AND A BOTTLE OF MERRY CHRISTMAS!
*ABETE*

Il Natale era alle porte e anche sulla Thousand  Sunny c’era clima di festa. Robin aveva appena finito di leggere alla ciurma le leggende dell’albero di Natale con il risultato che il giovane capitano ora voleva a tutti i costi un abete da addobbare.
“Rufy dove vuoi che lo troviamo un abete in mezzo al mare?” aveva contestato la navigatrice.
“Noi vogliamo l’albero di Natale!” risposero in coro Rufy, Chopper, Usopp, Franky e perfino Brook.
“Magari potremmo addobbare l’albero dell’altalena” propose noncurante Zoro.
“Ma non è un abete!” protestò la piccola renna.
“Dov’è finito il vostro spirito natalizio?” domandò Franky piangendo.
“E va bene, appena arriveremo su un’isola prenderemo un abete!” si arrese Nami.
“È tradizione addobbare l’albero con oggetti che più ci rappresentano o che rendono omaggio ai nostri cari, sarà divertente” rise Robin.
“Allora io appenderò tantissime foto delle mie adorate dee!” canticchiò Sanji lasciando dietro di sé una scia di cuoricini.
Ben presto trovarono un’isola invernale e i Mugiwara si precipitarono chi a prendere l’albero e chi a comprare gli addobbi. Ovviamente fu una dura lotta convincere il capitano a non prendere l’abete più grande della foresta ma di accontentarsi di uno medio.
Tornati a bordo iniziò il vero divertimento, tutti avevano un milione di cose da appendere tanto che forse un abete più grande sarebbe stato comodo.
Prima di tutto misero gli oggetti che ricordavano tutti i posti che avevano visitato e le avventure che avevano vissuto, poi ognuno mise qualcosa di personale.
Nami scelse le girandole e i mandarini in onore della sua famiglia. Franky appese dei piccoli modellini delle navi che aveva costruito e per far contento Usopp aveva creato anche la Going Merry. Il cecchino aveva decorato delle palline con i jolly roger di tutti i membri e aveva appeso la maschera di Sogheking per omaggiare il grande eroe. Brook cantando canzoni natalizie lasciava qua e là strumentini e piccoli Loovon mentre Sanji riempiva i rami con altri svariati pesci e cuoricini, le ragazze però non gli permisero di appendere loro foto. Robin e Chopper appendevano fiori e dolci ovunque con un mezzo addormentato Zoro che chiedeva loro di aggiungere qualche boccetta di saké, ma che intanto appendeva di nascosto una bambolina spadaccina. Per finire Rufy mise una piccola bandiera con la scritta “ASL”, una collanina rossa e un paio di occhiali da aviatore.
Non rimase loro che ammirare l’opera conclusa. Era incredibile come un semplice abete potesse unire le persone che lo addobbavano e allo stesso tempo essere un ponte tra il passato e il presente. Eppure tra quei piccoli aghi c’era tutto, c’erano loro e il loro mondo.
“Ragazzi – Rufy interruppe la contemplazione – l’anno prossimo prendiamo un abete gigante?”
 
NOTE DELL'AUTORE
Salveee a tutti! <3 Eccomi con questa raccolta a tema natalizio indetta dal gruppo di facebook EFP-Fandom One Piece. Non oso neanche dire quante storie io abbia in ballo ma non potevo rinunciare a questo evento *^*
Ringrazio tutti coloro che leggeranno la storia <3 <3
A presto!
Monkey D Akiko <3

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Monkey D Akiko