Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: ninety nine    22/12/2015    3 recensioni
21 dicembre: solstizio d'Inverno.
Questo giorno è stato chiamato in molti modi nel corso del tempo: Genimalacta, Yule, Alban Arthuan, fino al Natale attuale.
Ma è anche il giorno in cui nacque Arthur Pendragon e se ne andò la bella regina Igraine.
Oggi Arthur Pendragon compirebbe qualche secolo.
Quattro drabble in suo onore e in onore di questo magico momento, il ''giorno che non è giorno'', sulle tracce delle tradizioni celtiche ora e allora, dalle sacerdotesse che danzavano intorno al fuoco fino al 25 Dicembre, dal nero del lutto al giorno in cui Arthur risorgerà.
Buon Solstizio d'Inverno a tutti!
[CAPITOLO 1: Genimalacta (before), drabble 1 e 2, pre Serie TV]
[CAPITOLO 2: Alban Arthuan (after), drabble 3 e 4, post 5^ stagione]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Igraine, Merlino, Principe Artù, Uther
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Winter Solstice

                                        Alban Arthuan (After)



 





Ogni Vita, anche quando è frutto della Magia, giunge al suo termine.
Arthur Pendragon si era spento all'improvviso, con un giovane mago al suo fianco.
Nato grazie alla stregoneria, morto per essa e da essa destinato ad essere re, una volta ed in futuro.
A Camelot avevano atteso fino al Solstizio per il rogo funebre e le fiamme erano tornate a bruciare, simili a quelle degli antichi riti.
Invece del ceppo, ardevano un giovane corpo e una lama incantata.
Per i popolani, la festa aveva un nuovo nome: Alban Arthuan.
La luce di Arthur, perchè un giorno, il Re del Mondo sarebbe tornato a brillare.
E la Magia, celata dietro due grandi occhi azzurri, lo avrebbe aspettato.

 

[110 PAROLE]

 

 



Il mondo non era ancora pronto.
Anno dopo anno, secolo dopo secolo, Merlin aveva atteso il suo re.
Ma il mondo non era ancora pronto.
I culti pagani erano stati soppiantati dai riti cristiani, la vita del Grande Re era divenuta leggenda e piano piano, dimenticata.
Le scintille dei fuochi non si innalzavano più verso il cielo, ma rimanevo confinate tra i muri dei camini, la notte di Natale.
Eppure bastava vedere i ceppi che ardevano e i dolci tronchetti pronti per essere affettati per comprendere che qualcosa di antico era rimasto.
Per Merlin, quello era sufficiente.
Perchè finchè l'essenza del mondo sarebbe rimasta la stessa, la Notte avrebbe un giorno ceduto il posto al Sole

 

[110 PAROLE]

 



 

Buonasera!

Ci sono riuscita, yeah. Per una volta nella mia carriera scrittoria ho rispettato le mie scadenza auto imposte!

Comunque, ecco a voi le altre due drabble, ambientate entrambe dopo la morte di Arthur (ecco il motivo dell'After nel sottotitolo).

O meglio, una appena dopo e una mooooolti anni dopo, all'incirca ai giorni nostri.

Cosa posso dire, se non le stesse cose già dette nell'altro commento?

I siti che ho consultato sono sempre loro, così come il conta-parole ^^

Spero che le due drabble precedenti e anche queste due vi siano piaciute (a me queste due piacciono meno, ma ditemi voi!)...lasciatemi un commento, qualsiasi cosa!

Grazie a tutti! Ninety Nine

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine