Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Big_Boss_90    08/03/2009    0 recensioni
Questa storia, ambientata nel mondo di Naruto, vede il nostro protagonista alle prese con un nuovo nemico. Molto più forte di quelli affrontati in precedenza, la vittoria sembra un traguardo irragiungibile. Solo la determinazione ed il sacrificio potranno condurre al successo.
Genere: Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Che cooooooosaaaa!!! Come sarebbe a dire, nonna Tsunade!?» L’ufficio dell’Hokage era insolitamente vivace, quel giorno.

«Naruto, calmati, sei appena stato dimesso dall’ospedale…»

«Non m’importa niente, Sakura! Che storia è questa, nonna Tsunade? Che vuol dire che l’esame non è valido?» La cosa lo aveva infastidito non poco.

«Naruto, non mi risulta che tu abbia partecipato alla terza prova dell’esame di selezione dei Chūnin.»

«Beh, ho combattuto contro il mio avversario, questo non basta!?»

«Certo che hai combattuto, ma in un posto sperduto, e non davanti a tutti. È vero che sarebbe bastato anche un esaminatore, essendo un caso eccezionale, ma non c’erano. E anche se uno dei tuoi compagni o lo stesso Kakashi lo fossero stati, sono intervenuti nel combattimento, annullando così la prova.»

«Non è giusto, io mi faccio in quattro e non mi riconoscete l’esame?» Dopo tanti sforzi, Naruto era ancora al punto di partenza…

«Sarà per il prossimo, tra 6 mesi… Intanto continua ad allenarti.»

«Allenarmi? Tks, batterei anche te, adesso.»

«Vuoi misurarti contro di me? Usciamo fuori…»

Naruto e Tsunade erano faccia a faccia, pochi centimetri separavano i loro volti. Dopo qualche secondo di tensione, Naruto, sospirando: «Nah, non ne ho voglia, tanto sarebbe impossibile ragionare con te. Me ne vado…»

«Naruto! Abbi più rispetto per l’Hokage! Lo perdoni, maestra…»

«Sakura, ricordati che hai promesso che saresti uscita con me, ti aspetto giù.»

«Eh?! Cosa?! Naruto, non andare in giro a dire certe cose…» Sakura era un misto tra rabbia e rossore.

«Ehehe!» Naruto uscì dall’ufficio dell’Hokage, ufficio che desiderava occupare al più presto.

Tsunade osservò con aria afflitta la porta dalla quale era uscito il ninja. «È sempre lo stesso, non c’è che dire. Sakura, secondo me gli hai scelto proprio un bel paio di occhiali da sole per coprire lo Shūgyōgan. È diventato davvero un bel ragazzo, dovresti farci un pensierino…»

«Maestra Tsunade!» Sakura arrossì ancor di più, imbarazzata dagli strani pensieri della sua maestra. «Se avessi lasciato fare a lui, chissà che avrebbe combinato. Conoscendolo, avrebbe potuto girare con gli occhi coperti dal coprifronte come il maestro Kakashi…» Le due rabbrividirono soltanto al pensiero.

Tsunade si fece seria d’un tratto. «Ti dirò una cosa, Sakura. Quando prima ha detto che mi avrebbe battuta, per un attimo gli ho creduto. Con la potenza che si ritrovava già di per sé, ed adesso con lo Shūgyōgan dalla sua, darebbe del filo da torcere perfino ad un ANBU, a mio avviso. Gli manca poco per essere in grado di battere qualcuno come un Hokage…»

«Vero, ma io non lo metterei mai a capo di un gruppo… Figuriamoci poi a vederlo come “Naruto-Sensei”, o addirittura come Hokage…»

«Non è detto, Sakura. Non è detto…» Tsunade guardò fuori dalla finestra, immaginando ciò che il futuro le prospettava davanti.

Scendendo le scale, Naruto trovò appoggiato al muro il maestro Kakashi.

«Maestro, cosa ci fa qui? Ancora a leggere quella robaccia?»

«Non capirai mai cos’è l’arte. Comunque, volevo vedere come stavi. Sono appena tornato da una missione, e ho saputo che ti avevano dimesso.»

«Dopo due settimane, era quasi l’ora, no?»

Kakashi lo guardò perplesso. «Una persona normale sarebbe rimasta in ospedale per lo meno due mesi… Piuttosto, che ne hai fatto di quella spada?»

«Quella di Kashimaru? Beh, visto che Lei non c’era, ho chiesto a Sakura di farci una cosetta per me. Guardi qua!». Naruto estrasse dalla tasca due lame.

Kakashi li osservò, leggermente stupito. «Sembrano i pugnali del compianto Asuma…»

«È da lui che ho preso spunto. È stato lui ad insegnarmi i trucchi per utilizzare al meglio il chakra di tipo vento, mi sembrava il minimo che potessi fare per ricordarlo a dovere. E poi, io sono un tipo da combattimento ravvicinato, le spade non fanno per me. Mi trovo meglio con kunai come questi.»

Kakashi osservò il suo allievo simulare qualche colpo nell’aria. «E conoscendoti, suppongo che hanno ancora la stessa abilità, giusto?»

«Esatto! I cristalli sono qui, lungo la parte non affilata della lama…» Naruto fece scorrere il dito lungo il bordo delle sue armi, indicando i 5 cristalli lì posti.

«Vedo, vedo…»

Naruto, dopo aver riposto le due lame nel suo equipaggiamento, rivolse a Kakashi la domanda sulla quale aveva riflettuto per un po’ di giorni. «Maestro Kakashi, ho un favore da chiederle.»

«Dimmi.»

«Voglio che lei mi alleni.»

Kakashi non se l’aspettava. «Allenarti? In cosa?»

«Con questo combattimento ho capito quanto sono debole. Il primo attacco di Kashimaru è stato di tipo fuoco, e non avevo tecniche con cui contrastarlo; dopo, poi… Non voglio che accada con Sasuke. Non posso fare nulla conoscendo solo il Rasengan.»

«E quindi?»

«Ninjutsu. Voglio che me ne insegni quanti più possibile. Voglio imparare a manipolare tutti e 5 i tipi di chakra elementari, a partire dall’elemento acqua, con cui potrò fronteggiare il fuoco.»

«Spero che ti rendi conto di quello che mi stai dicendo… Hai fatto una faticaccia per imparare la manipolazione del vento, a cui sei affine. Ora mi chiedi di addestrarti agli altri elementi? Non sarà facile, credimi…»

«Non mi spaventa la fatica, dovrebbe saperlo.»

Kakashi ci pensò su. «Uhm… dovrò chiedere a Yamato se avrà un po’ di tempo da concederci…»

«Allora lo farà per me!?»

Kakashi guardò il suo discepolo. In lui vedeva una sola cosa. Un grande ninja, capace di imparare qualsiasi tipo di tecnica. Sarebbe stata un’impresa ai limiti dell’impossibile, ma Kakashi sentiva che Naruto era l’unica persona al mondo che ci sarebbe potuta riuscire.

«Va bene, Naruto. Ti aiuterò io.»

«Oooossssssssssssss’!!! Quando si comincia?»
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Big_Boss_90