Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: madamN    05/01/2016    0 recensioni
La mia professoressa delle medie diceva che in letteratura e poesia non si dovrebbe mai usare il "cosa". Solo stralci delle mie giornate migliori e peggiori
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


 

E se invece non ci fosse nessuno? D'altronde non c'è mai stato nessuno
 Sei diverso dagli altri e chi te lo dice che diverso è buono; diverso è incompatibile e tu non sei adatto a questo mondo. Cogli il perché questo possa essere positivo, l'occasione che da vita a qualcosa di speciale, capisci l'importanza di differenziarsi e ami chi lo fa intorno a te. Ma tu ti escludi, certamente non è il tuo caso.
 Non sono irrazionalità, plasmo le mie parole sulle certezze del passato e capisco la tua voglia di affidarti al probabile e al possibile, ma sono io che ti rimbombo nel cervello. 
 Tu mi hai creato e dato la forza di crescere, quindi ora perché, io, che sono la tua creazione più riuscita, merito di essere gettata via, come fossi una delle tante?
 Sono poco più di un pensiero e non ho radici profonde, dici di odiarmi eppure mi annaffi. 
 Sai che è difficile lottare e non ti biasimo se vuoi farlo, so del buio in cui ti ho sepolto ma la luce la vedi, non sei qui giù per tua volontà eppure non ti ho levato la scala. 
 Ma sarebbe sbagliato dire che non ti ostacolo: ti abbraccio in silenzio quando pensi di esser solo, ed è questo il tuo terrore, di non essere mai solo, ma più mi dai cibo più io resto qui. 


 

 
Risposta scritta di getto allo stato di facebook di una mia amica. Sono uscita fuori tema, ma se voleste leggere lo stato, posso chiedere. 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: madamN