Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fanchan    15/03/2009    5 recensioni
Harry Potter ha avuto un'infanzia davvero infelice, ed i risultati li sappiamo. Ma... e se Harry avesse incontrato il piccolo Draco molto prima di Madama Mc'clan? Per ora non ci sono pairing, forse solo un po' di HarryDraco, se cambio idea li aggiungerò all'introduzione
Genere: Generale, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: Alternate Universe (AU), OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10: a caccia di Asfodelo

“Phew!” fece Harry mettendo via il mantello “Sono curioso di vedere la faccia dei Grifondoro domattina, mi chiedo se qualcuno avrà il coraggio di scendere in Sala Grande dato che abbiamo trasfigurato tutto il rosso delle loro divise in rosa” disse Draco ansimando. Le loro risate vennero però interrotte da una voce fredda come i sotterranei in cui si trovavano “Signori Malfoy, posso sapere cosa state facendo fuori dalla Sala Comune tre ore dopo il coprifuoco?” chiese Piton sbucando dal nulla “YKES!” fecero i due tentando di scappare, ma il professore fu più veloce e li afferrò per la collottola “Quante devo ripeterlo prima che vi entri in testa? Se fate gli scherzi ai Grifondoro…” “non dovete farvi beccare! Lo sappiamo zio Sev” fecero i due.
“Penso che una serata nella Foresta Proibita con il guardiacaccia possa servire ad insegnarvi la discrezione” ringhiò Piton, poi li prese per le orecchie e li trascinò in Sala comune, ignorando le loro grida oltraggiate a proposito di Malfoy e punizioni corporali, tuttavia neanche lui riuscì a nascondere un sorrisetto quando la mattina dopo i Grifondoro entrarono in Sala Grande con cravatte, maglioni e parte delle divise rosa confetto.

“MALFOY!” i due ragazzi si voltarono ed Harry ebbe appena il tempo di buttare a terra Draco prima che un calamaio passasse dove un attimo prima c’era la testa del biondo.
“Weasley stamattina oltre alla divisa ti si è tinto anche il cervello? Oppure sei finalmente impazzito e hai deciso che il rosa ti si addice di più?” sibilò Harry infuriato mettendosi davanti a Draco mentre entrambi indossavano la “Maschera Malfoy” con cui trattavano i nemici e le cose particolarmente schifose.
“Non fingere Malfoy, so’ che siete stati voi a tingere le divise, non negarlo!” fece Ron arrabbiato “Lascialo perdere Harry, evidentemente Weasel* ha deciso di non pensare come al solito e ha accusato due studenti ingiustamente senza prove, ma mi domando se davvero ha un cervello o va solo ad istinto” strascicò Draco rimettendosi in piedi ma restando leggermente dietro Harry.
Ron lanciò un grido incoerente e si lanciò verso i due, solo per essere scagliato indietro e legato da un incantesimo della professoressa McGranitt “Signor Weasley! Nel nome di Merlino posso sapere perché sta attaccando due studenti?” “Sono stati loro professoressa! Sappiamo che sono stati quei due viscidi sarpenti a tingere le due divise” fece un altro Grifondoro “Sigor Finnegan! Weasley! Stasera per punizione andrete con Hagrid nella Foresta Proibita! 30 punti in meno a Grifondoro!” Harry e Draco avevano espressioni di superiorità, ma mentalmente stavano prendendo a testate il muro al pensiero di una punizione con i due Grifondoro.

“COSA CI FATE VOI QUI?!” urlò Ron quando i due Serpeverde si avvicinarono alla capanna “Mettiti in coda Weasel, noi eravamo in punizione molto prima di voi” sbottò Draco e Harry non potè fare a meno di sorridere al pensiero che il fratello volesse essere primo dei Grifondoro anche nelle punizioni.

“AH! Finalmente siete tutti, non si poteva mica iniziare se nò!” fece Hagrid uscendo dalla foresta “Questa notte ci divideremo in due gruppi per cercare l’Asfodelo Lunare, ho scoperto che nella foresta ci è un cespuglio” Draco sussultò con gli occhi spalancati “Ma L’asfodelo Lunare è una pianta rarissima per pozioni di alto livello! Sul mercato è incredibilmente rara e costosa perché viene dalle foreste della Romania, come può trovarsi qui ad Hogwarts?” Hagrid sorrise “Questa è una foresta magica signor Malfoy, ogni tanto ci crescono delle piante da altre parti del mondo. Adesso sbrighiamoci! L’Asfodelo fiorisce stanotte solo per poche ore; ora scegliete se venire con me o con il mio cane Thor” “Allora noi scegliamo Thor” fece Draco avvicinandosi al grosso mastino. Al limite della foresta Harry tirò fuori un foglietto di carta “Se troviamo l’Asfodelo possiamo segnarci il punto per tornare l’anno prossimo, meglio non farsi sfuggire una pianta tanto rara” fece Harry tirando fuori un foglio; Draco ghignò e seguì il fratello.


“Ouch! Maledetta foresta!” imprecò Draco inciampando per l’ennesima volta in una radice sporgente “Se papà venisse a sapere che Silente ha mandato degli studenti di notte nella Foresta Proibita in pasto ai Lupi Mannari…” Harry guardò esasperato il fratello “Draco, per prima cosa papà non può esercitare troppo la sua influenza a Hogwarts o finirebbe nei guai, poi non ci sono Lupi Mannari nella Foresta o li avremmo già sentiti ululare” prese la mano di Draco e si accorse che tremava leggermente “Draco! Non avrai paura vero?” “Certo che no! Un Malfoy non ha mai paura!” protestò Draco indignato; Harry sbuffò e ricominciò ad avanzare senza lasciare andare l’altra mano, e dopo un po’ si accorse che il biondo aveva smesso di tremare.           


*Weasel l’ho imparato dalle fic. Inglesi, significa “donnola”

Note dell’autore:

“Perdono! Sì quel che è fatto è fatto io però chiedo SCUUUSA…” ehm, come state? *schiva un coltello* va bene va bene so che meriterei di essere appesa per i bollici sopra un lago di lava bollente, ma purtroppo l’ispirazione a deciso di presentarmi altre 5 storie che stanno girando come mosconi nella mia testolina bacata sgomitando per farsi scrivere ^_^” ed ho scoperto il fantastico mondo delle fanfiction inglesi che mi ha impegnato per praticamente tutto questo tempo, ma ora lo conosco praticamente come il palmo della mia mano. Da questa storia ho però imparato che è meglio finire una storia prima di postarla, e questa tenterò di renderla la mia priorità finchè non la finisco, anche perché a rileggere le recensioni dell’ultimo capitolo mi sono sentita proprio un piccolo verme strisciante a lasciarvi in sospeso, e poi spero che un giorno la mia storia entri a far parte delle “storie scelte”.
Fra ro:
eh come ti capisco, io divento paranoica anche nello scriverle; spero che tu continui a leggerla anche e ormai è sepolta dalle ragnatele di Aragog
KIA:
spero che questo capitolo sia ancora più lungo e di tuo gradimento; quanto alle famose verifiche, io stò annaspando tra italiano, graco e latino sigh, il tutto mentre stringo disperatamente nella mano il mio plico di storielle scritte a mano tipo amanuense
DJKIKA:
non ti preoccupare, come vedi anche io non aggiorno spesso ^^
Tigre94:
e grazie grazie modestamente, gah ^^
Fedefashion:
e per ultima ma non ultima arriva la mia sora, ma ciau! Non faccio anticipazioni a nessuno per quanto riguarda le mie storie, perciò spero che questo capitolo ti piaccia

Owari people alla prossima

Commentino? Ç________Ç
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fanchan