Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: aki96    15/03/2009    7 recensioni
Ciao a tutte!Questa è la mia seconda ff in questa categoria. E se Sana e Akito non si fossero mai dichiarati? E se loro due fossero solo ......amici? E se mancasse solo un anno al diploma e ai tanti attesi esami? Come vivranno i nostri protagonisti il loro ultimo anno di liceo? Spero vi abbia incuriosita almeno un pò, leggete e commentate numerose!!! *SOSPESA*
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nient’ altro che noi

 

 

 

14  Settembre

 

 

Il suono assordante della sveglia  interrompe il mio sonno, facendomi sobbalzare sul letto. Accidenti, è già ora di alzarsi! Ed io che volevo rimanere ancora un po’ nel calduccio del mio letto, pazienza, non si può pretendere tutto nella vita. Un esempio pratico? Io non potrò mai pretendere di arrivare a scuola in orario. Infatti, come d’ abitudine quotidiana, arriverò anche oggi con almeno dieci minuti di ritardo.

Ed è solo il primo giorno di scuola!

Vabbè, mi dovrò rassegnare all’ idea che alcune cose non cambieranno mai.

Scendo dal letto frettolosamente e, ancora traballante per via del sonno, mi dirigo verso l’ armadio .Prendo il primo vestito che mi capita fra le mani, wow che abbinamento che sono riuscita a fare! Decido di indossare un jeans nero a vita bassa e una maglia a maniche corte, anch’ essa nera, rivestita all’ orlo del colletto e delle maniche con delle perline argentate. Le tonalità chiare risaltano il mio viso, ma anche quelle scure non mi dispiacciono per niente.

Prendo anche un elastico per i capelli che trovo per caso sul comodino: realizzo una coda di cavallo molto alta, voglio essere estremamente comoda oggi.

Sento la voce della mamma che mi chiama, questo mi avvisa che è pronta la colazione, da consumare in rapidità come al solito. Percorro il corridoio che mi separa dagli squisiti  cornetti appena sfornati della signora Shimura . Ne afferro uno al volo, saluto la mamma facendo schioccare un piccolo bacio sulla sua guancia ed esco fuori di casa come una furia. Salgo immediatamente nella macchina di Rei, che per mia sfortuna va lento peggio di una lumaca!

-Rei ti prego va più veloce!-

- Come no , così magari facciamo pure qualche incidente. Lo sai che non posso Sana, è per il tuo bene.-

Certo che a volte Rei diventa davvero paranoico , anche se so che tutto quello che fa è solo per il mio bene e dopo tutto lui rimane una delle poche persone di cui mi possa fidare ciecamente.

 

************

 

Come avevo previsto la campanella è già suonata da più di dieci minuti e il professore mi  guarda con sguardo raggelante, mi sà che è proprio arrabbiato.

-Signorina Kurata  anche il primo giorno è in ritardo, nella mia vita ne ho viste tante di ragazze che arrivavano in ritardo ma mai avevo visto un caso perso come il suo.-

- Ha ragione, mi scusi professore- 

Dico io con la testa china, non riesco neanche a guardarlo in faccia dopo l’ ennesima  brutta figura che ho fatto davanti a tutti i miei compagni. Meno male che c’ è lo sguardo dolce e rassicurante di Aya che mi fa tornare il sorriso. Mi indica col dito il banco accanto al suo, che bello, finalmente saremo compagne di banco! Subito dietro di noi invece ci sono Fuka e Hisae: insieme formiamo un quartetto affiatatissimo.

-Bene ragazzi, siete giunti all’ ultimo anno delle superiori e alla fine dell’ anno avrete gli esami di stato. Non voglio mettervi ansia ma mi sembra giusto anticiparvi che saranno molto impegnativi, per cui mettetevi sotto con lo studio-

Non voleva metterci ansia? E’ quello che ha appena fatto, e ci è riuscito anche benissimo  aggiungerei!

Mi sono soffermata tante volte a pensare cosa diventeremo  dopo quel fatidico giorno, ma ancora non credo di essermi data una risposta.

Cerco comunque di scacciare dalla mia testa quei pensieri  fin troppo ingombranti  e anche un po’ malinconici e tento di trovare in ogni modo la concentrazione, che mi permetta di capire qualcosa in questa assurda  lezione di fisica. Ma quanto può essere  noiosa la spiegazione di un professore?

Anche stavolta la vicinanza di Aya si fa sentire, eccola lì con un foglio di carta in mano e una penna. So già cosa vuole fare: giocare a tris per l’ ennesima volta e io, naturalmente, l’ assecondo. Sono io  a fare la prima mossa, poi è il suo turno, e dopo ancora è di nuovo il mio. E passiamo tutta l’ ora a scommettere su chi farà tris per prima, quando, all’ improvviso sentiamo il suono della campanella  risuonarci  nelle orecchie, capendo così, che era giunta la ricreazione. Sia santificato chi l’ ha creata!

Io e le mie amiche ci dirigiamo subito in cortile dove potremo salutare i nostri amici, che purtroppo sono in una classe separata dalla nostra. E infatti eccoli lì seduti al loro tavolo a sgranocchiare le buonissime patatine che prepara la mamma di Tsu. Io ne vado matta!

Tsu è uno dei miei migliori amici, ma non il migliore: quel posto nel mio cuore è occupato da una sola persona : Akito  Hayama , che per me è solo “Aki”. E’ più breve e poi suona anche più dolce. Gli rivolgo uno dei miei sorrisi più belli e sinceri, sono contenta di averlo rivisto,dopo che ha passato praticamente tutta l’estate fuori città per via dei vari tornei di Karate. E’ diventato davvero bravo, e io che credevo che non ce l’ avrebbe mai fatta! Gli vado vicino per salutarlo, ma evidentemente c’è qualcuno che mi ha preceduto. Quel qualcuno ha un fisico slanciato, è mora, con i capelli non eccessivamente lunghi e di un castano chiaro. Ecco che subito arrivano una sfilza di commenti  sul  corpo della ragazza, che alcuni miei compagni potrebbero benissimo evitarsi. E pensare che non si è neanche presentata.

Quasi leggendomi nel pensiero Tsu inizia a presentarla e la guarda quasi come se lei fosse  una venere,una dea.

-Ragazze lei è una nostra nuova compagna di classe e si chiama Reika! E’ molto bella vero?-

Eccome se lo è. Anche Aya è visibilmente nervosa: vedere il proprio ragazzo che parla in quel modo ad una ragazza che conosce appena non dev’ essere il massimo.

-Grazie Tsu, e grazie anche a tutti voi ragazzi, mi avete accolta in odo splendido, ma un grazie particolare va ad Akito che da oggi è il mio nuovo compagno di banco!-

Compagno di banco, ma è sicura di quello che ha appena detto? Guardo Aki negli occhi e dal suo sguardo capisco che è così. Ma non c’è da preoccuparsi, almeno lo spero. Anzi cercherò subito di farci amicizia.

-Ciao, io mi chiamo Sana Kurata, piacere di conoscerti!-

- Oh, il piacere è tutto mio, spero diventeremo buone amiche!-

Poi si gira e si avvinghia al braccio di  Aki come una cozza, è troppo appicicosa  per i miei gusti.

-Ragazzi  vi spiace se vi rubo Aki per un pomeriggio? Sono riuscita a strappargli una promessa: mi porterà a visitare tutti i luoghi più belli della città, sapete io sono nuova di qui.-

Risponde Aya  per tutti noi, cercando di essere il più accomodante possibile:

-Ma certo, per  noi non c’ è nessun problema,fai pure!-

E così  facendo si gira e riprende possesso del braccio di Aki come se si trattasse di un oggetto di sua proprietà.

Non ho ancora capito il perché ma quella ragazza non mi ispira niente di buono. Chissà, forse mi sbaglierò.

 

 

Spazio autrice

 

 

Ciao  ragazze!!!!!  Lo so, lo so ho ancora un’ altra ff in sospeso, ma avevo l’ ispirazione e non potevo lasciarmela sfuggire! Che ne pensate, è una schifezza??? Vi prego di commentare, anche in negativo se necessario, le critiche aiutano molto a migliorarsi, e comunque state pur certe che non mi offendo!!Bene allora a voi i commenti , spero avrete la pazienza di seguirmi anche se gli aggiornamenti non saranno velocissimi ( per via della scuola, dello sport e delle storie che sono in sospeso e che devo continuare) .

Aspetto ansiosa dei vostri pareri, a presto si spera!!!!!!!

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: aki96