Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Caesar    15/03/2009    2 recensioni
- Sirius?
- Umh?
- Ti ricordi di quella notte?
L'uomo sollevò le palpebre, improvvisamente sveglio.
- Sempre

[Perchè le scelte si pagano, Sirius]
Genere: Generale, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Caesar

Titolo: Toujour Pur - A Night -

Capitoli: 2/5

 

 

Toujour Pur

- A Night -

 

 

Suo fratello, rinnegato in favore di un’amicizia eterna [il piccolo re a metà della scalinata, lo sguardo indecifrabile che era un pianto nascosto dietro una maschera d’argento].

 

II – Alpha Leonis

[355]

 

Ricordava ancora [nitidamente], nonostante i numerosi anni trascorsi, [il suo volto] quella notte.

Pioveva, gelida pioggia che precipitava al suolo, infrangendosi in miriadi di schegge di vetro.

Una nube scura –livida- [la sua mente] era lacerata dal fulgore dei [suoi sguardi] lampi.

Era a metà della scalinata [lui, piccolo re destinato al secondo trono] e l’osservava [piangeva e si disperava] con sguardo indecifrabile.

Se ne stava andando, [suo fratello] traditore del suo sangue.

Le unghie penetravano nella carne per [impedirgli di fare quei pochi passi e andare ad abbracciarlo] il furore che rovente gli scorreva nelle vene.

C’era stato un istante in cui l’aveva [amato e rispettato] odiato per [il suo coraggio] le sue scelte.

Scelte sbagliate. Per tanti anni aveva finto [una menzogna ridicola] di essere figlio unico [perché i ricordi non si possono cancellare].

Ma l’affetto non se n’era mai andato [non l’avrebbe mai fatto], trafiggendolo giorno dopo giorno [istante dopo istante] per i [lancinanti] sensi di colpa.

Dopo tutto, non avrebbe mai scordato [il suo volto, la sua infanzia, la sua famiglia] quella notte.

Se ne rendeva conto laggiù, in quella grotta gelida, circondato da cadaveri camminanti, mentre la maschera d’argento cadeva a terra nel buio, vibrando profonda in quell’ambiente saturo di [urla mute e lacrime asciutte] silenzio.

Perché lui, [da lui, la più luminosa tra le stelle dei Black] quella notte aveva capito la lezione più importante della sua vita [e se la sarebbe ricordata in eterno].

Non erano le nostri origini [i nostri diritti di nascita, il nostro sangue e le nostre ricchezze] a decidere cosa siamo, ma le nostre scelte e lui, in quella notte oscura e priva di luce, stava scegliendo.

Infine, continuava a credere [a sapere] che i legami di sangue [puri e sporchi che fossero] sono gli unici che non possiamo [anche volendo, e ben in pochi vogliono veramente] recidere.

Perché continuano a scorrerci [brucianti e imperterriti] nelle vene fino alla fine.

Di ogni cosa [e il legame tra lui e suo fratello, Alpha Leonis e Alpha Canis Major, era il più resistente di chiunque altro. Perché loro erano stelle, e lo sarebbero rimaste per sempre].

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Caesar