Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Curly_crush    20/01/2016    2 recensioni
Non capita spesso di sentirsi giusti per qualcuno. E a volte, oltretutto, può succedere con la persona e nel momento sbagliati. Harry, Bailey e Zayn dovranno fare i conti con questa realtà non appena se ne accorgeranno.
Attenzione! Questa storia è costruita attorno alla one shot "Mistakes of a night" che trovate nella mia pagina, ne narra gli avvenimenti precedenti e successivi, quindi se volete passare siete le benvenute!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Right place, wrong time





FALLING TO PIECES

Ci aveva provato, Zayn, ad allontanarsi da Bailey, a convincersi che era meglio lasciarla andare. Non l’aveva cercata per giorni, aveva tentato di farla desistere dal vederlo o sentirlo, si era reso insopportabile, quasi infantile, aveva fatto finta che non gli interessasse più niente di lei. E forse ci stava anche riuscendo, grazie al fatto che non si vedevano, lontano dagli occhi lontano dal cuore, si dice. Ogni messaggio della ragazza era un pretesto per iniziare una conversazione o organizzare un appuntamento, ma si era costretto a mostrarsi distante, dando risposte secche e che non portavano da nessuna parte, evitando qualsiasi incontro Bailey gli chiedesse, quando l’unica cosa che avrebbe voluto davvero era stringerla tra le braccia e non lasciarla andare più. Quando non ce la faceva più e pensava di poterla vedere, però, tornava il ricordo di pochi giorni prima, la consapevolezza che ora c’era anche Harry, di nuovo, tra loro. Zayn veniva così preso da rabbia e frustrazione, per richiudersi nell’indifferenza forzata un’altra volta.
Gli era bastato trovarsela davanti, fuori da casa, per veder crollare in un colpo solo tutte le difese che si era costruito fino a quel momento. Non era nemmeno riuscito a mostrarsi arrabbiato, probabilmente le era sembrato un cucciolo indifeso, tale e quale lei era apparsa a lui. Gli si era buttata tra le braccia, come faceva sempre, e tutto ciò che Zayn era riuscito a pensare era stato “Finalmente”. Non sarebbe durato un giorno di più senza vederla, probabilmente avrebbe finito per cercarla lui, dopo tutta la resistenza che aveva fatto.
 
In quel momento la guardava dormire accanto a lui, poco più distante, l’indice della mano destra posato tra le labbra, i capelli disordinati che le cadevano sul viso e una delle gambe intrappolata tra quelle di Zayn. Dormiva sempre così, un’espressione beata e quasi infantile sul viso, tanto pacifica che Zayn aveva ormai personificato in quei tratti il concetto di tranquillità totale. Si era addormentata quasi subito, dopo essersi stesa con lui, doveva essere esausta psicologicamente, tanto quanto sentiva di esserlo Zayn. Però lui era sveglio, non riusciva a prendere sonno, non riusciva a smettere di guardare la ragazza accanto a lui, né a togliersi dalla testa il pensiero che avrebbe potuto perderla. Allungò una mano a spostarle una ciocca di capelli da davanti gli occhi, indugiando poi sul viso di lei per una carezza delicata. Bailey sorrise nel sonno, per poi aprire lentamente gli occhi.
“Non volevo svegliarti, scusami” Sussurrò Zayn.
“Stai tranquillo – Mormorò lei, sorridendogli rassicurante – Non riesci a dormire?”
“Già”
Bailey annullò la distanza tra loro, abbracciandolo in vita e stringendolo forte a lei, nascondendo il viso sul petto del ragazzo. Zayn passò un braccio sotto il collo di lei, mentre l’altro andava a chiudersi sulle spalle. La ragazza mugugnò qualcosa che Zayn prese come un assenso e lo fece sorridere, poi le baciò i capelli inspirando forte.
“Sei mia” Bisbigliò contro i suoi capelli, quasi senza accorgersene.
Bailey però evidentemente l’aveva sentito. Lo strinse più forte, poi prese a baciargli il petto, salendo lungo il collo di Zayn per raggiungere le sue labbra e fermarsi un momento ad osservarlo, seria, poi Zayn eliminò la distanza, aveva un bisogno quasi disperato di sentire la bocca di Bailey sulla sua, le labbra morbide che si fondevano alla perfezione con le sue, i denti che ogni tanto andavano a morderlo delicatamente, quasi per sbaglio, le loro lingue che si accarezzavano, per perdersi e ritrovarsi continuamente, fino a farli restare quasi senza fiato.
“Non voglio farti del male” Dichiarò Bailey, guardandolo negli occhi.
“Non pensiamoci ora” Disse Zayn, volendo liquidare la faccenda, non era il momento quello, stavano bene e non era il caso di rovinare tutto.
Bailey si strinse di nuovo al suo petto, borbottando qualcosa che Zayn non riuscì ad intendere completamente.
“Che hai detto?” Domandò, ridendo lievemente.
“Uhm, niente, era… Niente” Rispose Bailey, sbadigliando.
“Buonanotte bimba” Mormorò Zayn, lasciandole un bacio sulla fronte.
“Buonanotte Zaynie. Vedi di dormire un po’ anche tu” Replicò lei, il tono quasi autoritario.
Zayn sorrise, per poi strofinarle la schiena e baciarla di nuovo, un dubbio che diventava speranza nella sua testa. Perché quello che Bailey aveva mormorato contro il suo cuore, e non aveva avuto il coraggio di ripetere, assomigliava tanto ad un “ti amo” detto per la prima volta.
 

Aveva deciso di seguire davvero il consiglio di Bailey a proposito di quelle foto ed ora, una ad una, le stava incollando tra le pagine dell’album che la ragazza gli aveva regalato esattamente un anno prima. Era uscita presto di casa, Bailey, per tornare al suo appartamento e prepararsi per il lavoro, lasciando Zayn solo con i suoi pensieri che, quel mattino, erano molto più felici dei giorni precedenti. Prese tra le dita l’ultima immagine, risalente alla vacanza a Barcellona, che i due si erano fatti scattare da un turista, completamente ignaro di chi fossero, visto che non aveva posto loro alcuna domanda. Era sera, e stavano passeggiando sulla spiaggia, tenendosi per mano, quando avevano incrociato quell’uomo solitario che aveva sorriso loro per poi fargli sapere quanto belli fossero assieme. Bailey e Zayn si erano guardati, arrossendo appena, poi lui aveva deciso di approfittare di quella gentilezza per chiedere una foto di loro due. L’uomo aveva reagito con tanto entusiasmo da scattare ben più di una foto, e tutte erano uscite estremamente naturali, senza pose, quasi non sapessero cosa stesse accadendo. Ma era così, in realtà: a Zayn bastava fissare i suoi occhi in quelli di Bailey per estraniarsi da tutto, dimenticare qualsiasi cosa li circondasse e sentirsi completo. Così, anche quella sera, invece di rivolgere la sua attenzione all’obiettivo del cellulare in mano a quello sconosciuto, si era concentrato su Bailey, senza riuscire a distogliere lo sguardo da lei, piuttosto baciandola senza alcuna vergogna, come si sentiva di fare.
Ed eccoli lì, abbracciati su quella spiaggia spagnola, dimentichi del mondo attorno a loro, solo loro due, ed i sorrisi che affioravano sui loro volti un attimo prima di baciarsi. Era una delle sue preferite, quella foto. Ma che diavolo sto dicendo, qualsiasi foto con lei è una delle mie preferite, riconobbe Zayn, scuotendo la testa con un sorriso. Applicò il nastro biadesivo sul retro della foto, poi la attaccò con cura alla pagina dell’album che, notò, era l’ultima disponibile. Chiuse l’album, per poi prendere a sfogliarlo dall’inizio, e soffermarsi praticamente su ogni pagina, ripercorrendo con la mente tutti i ricordi impressi in quelle pagine, fino ad arrivare nuovamente alla fine con un sospiro. Che fosse un segno? Quel piccolo blocco racchiudeva tutto ciò che di più caro aveva e di più straordinario gli era successo durante quell’anno, e proprio ora che lui e Bailey erano in un momento di forte incertezza, Zayn scopriva che avrebbe dovuto comprarne un altro. Tentò di scacciare il pensiero, non aveva mai dato importanza a simili coincidenze, ma quel dubbio sembrava non volerlo lasciare in pace. Non voglio farti del male, gli aveva detto Bailey quella notte. E lui le credeva, sapeva quanto erano legati loro due, e quanto la ragazza ci tenesse a lui, non l’avrebbe mai fatto soffrire di proposito, anche se non era proprio uno dei momenti migliori passati assieme, quello. And if you hurt me, well that’s okay baby, only words bleed…  Non era una cosa a cui sarebbero potuti sfuggire per sempre, l’amore comporta anche sofferenza, e Zayn lo sapeva bene. Ma non era quello ciò su cui si doveva concentrare. Riprese l'album, lo aprì all’ultima pagina, e, trovato un pennarello nero, sulla copertina cartonata, scrisse poche parole significative, tutto ciò che importava in quel momento. Inside these pages you just hold me. Non importava cosa sarebbe successo dopo.
 

“No dai, non andare via” Mugugnò Bailey, ancora mezza addormentata.
“Bay, è l’una, mi sono addormentato anche io” Spiegò Zayn, scuotendola appena.
“Andiamo a letto allora” Borbottò lei, mettendosi a sedere sul divano e stropicciandosi gli occhi.
“Non dovresti dirmi una cosa del genere, potrei prenderla nel senso sbagliato” Replicò Zayn, sorridendole malizioso.
Bailey sorrise, gli occhi che faticavano a rimanere aperti, e lo attirò a lei, baciandolo con forza. Le sue labbra erano decisamente più sveglie di lei, e a Zayn non dispiaceva per niente. Ricambiò il bacio, posando le mani sui fianchi della ragazza, facendola stendere di nuovo, questa volta sotto di lui. Prese ad accarezzare la pelle di lei con delicatezza, infilando le dita sotto la felpa che indossava e facendola rabbrividire per un attimo. Le lasciò una scia di baci dalla tempia al mento, vedendo il sorriso della ragazza allargarsi ad ogni suo nuovo tocco, gli occhi ancora chiusi. Sentì le mani di lei fermarsi sulla sua nuca, forse nel tentativo di tenerlo il più vicino a lei, ma non ce n’era bisogno, non si sarebbe allontanato per nulla al mondo.
“Rimani qui?” Domandò Bailey, in tono quasi implorante, dopo essersi allontanata impercettibilmente per mettersi seduta.
“A dormire dici?” Precisò Zayn.
La ragazza annuì in silenzio, poi gli lasciò un bacio delicato sulla guancia.
“Dormo meglio quando ci sei tu” Confessò.
“Va bene bimba, tutto quello che vuoi” Accettò infine Zayn, incapace di rifiutare.
“Grazie Zaynie” Mormorò sollevata, buttandosi di slancio su di lui per abbracciarlo.
Il ragazzo colse l’occasione per stringerla a sé e poi alzarsi dal divano, portandola in camera nonostante le deboli proteste della ragazza, e posarla delicatamente sul letto. Si spogliò velocemente, osservando Bailey fare lo stesso con estrema lentezza, azione che gli costò un grosso sforzo di autocontrollo. Era così sensuale, e non se ne accorgeva minimamente. Distolse lo sguardo, poi si infilò sotto le coperte andando ad abbracciarla da dietro.
“Posso farti una domanda?” Tentò Zayn, venendo preso da un dubbio.
“Dimmi”
“Lasci dormire anche Harry con te?” Chiese, in un sussurro.
Si vergognava a chiedere una cosa del genere, ma aveva bisogno di saperlo, almeno per capire su che livello stava procedendo tutta quella storia assurda.
“No” Replicò lei sicura.
“Ah”
“Perché me lo chiedi?” Domandò a sua volta Bailey, voltandosi per guardarlo in faccia.
“Era una curiosità” Replicò Zayn, facendo spallucce.
Chiuse gli occhi mentre la mano di Bailey sfiorava il suo viso, percorrendolo dalla fronte al mento, con una lentezza quasi insopportabile, per poi scendere sul suo petto e tracciare i diversi tatuaggi che aveva appena sotto le clavicole.
“E perché lo lasci fare a me, allora?” Chiese ancora Zayn.
Non riusciva proprio a starsene zitto, quella notte.
“Non lo so – Borbottò Bailey, fermandosi un attimo a pensare – Perché te lo meriti, immagino”
“Credo sia la migliore risposta di sempre” Sorrise Zayn, contagiando presto anche lei.
Ma gli occhi della ragazza erano stanchi, così che Zayn si decise a lasciarle un ultimo bacio leggero sulle labbra e ad augurarle la buonanotte, per poi stringerla a sé e pregare che quello fosse solo uno di tanti momenti felici che sarebbero potuti arrivare in futuro.
 
Era soddisfatto della risposta che gli aveva dato Bailey, lo faceva sperare nella migliore delle conclusioni. Forse alla fine, malgrado tutto, avrebbe scelto lui, e non Harry. Ed è giusto così, si disse, per poi attenuare immediatamente quel pensiero, non era corretto nei confronti dell’amico, anche se Harry aveva più volte dimostrato di non meritare pienamente di stare con Bailey. Vedeva bene quanto la ragazza fosse confusa al riguardo, e quanto tentasse di non rovinare ulteriormente i rapporti tra i due, anche se, concretamente, non c’era più nessun contatto. Ma forse sperava, come in realtà faceva anche Zayn, che qualcosa potesse essere recuperato, che potessero tornare gli amici che erano una volta, prima di tutto quel guaio che era stato conoscere Bailey.
Ma era difficile, in quel momento, credere in una cosa del genere: se lei avesse scelto Zayn, sarebbe stato completamente escluso dalla vita di Harry e probabilmente da quella degli altri tre ragazzi, per quanto Liam fosse rimasto quello più vicino a Zayn. Bailey era, in primis, la ragazza che Harry aveva perso, e Zayn sarebbe stato visto come colui che gliel’aveva portata via, non importava quali giustificazioni avrebbe presentato, o quanto si sarebbe sforzato di spiegare loro tutta la storia. Sarebbe stato visto come un traditore e basta. Dall’altra parte, se Bailey avesse invece deciso di tornare con Harry, sarebbe stato il turno di Zayn di chiudere i rapporti, prima di tutto con lei. Ne avrebbe sofferto immensamente, ma non concepiva l’idea di tornare ad essere il suo migliore amico dopo quello che avevano passato, sarebbe stato più semplice eliminarla e basta, per rifarsi una vita, di nuovo. In quel modo, però, forse sarebbe riuscito più facilmente a recuperare l’amicizia con gli altri ragazzi. Con fatica, certo, ma era una possibilità.
Non poteva vincere senza comunque perdere qualcosa, realizzò. O Bailey o i ragazzi. Pensava che, dopo aver lasciato il gruppo, non gli si sarebbe più presentata una scelta del genere, e invece eccolo lì, di nuovo, davanti ad un bivio. Ma non era lui a dover decidere, spettava a Bailey questa volta.
Continuava a pensare, per quanto potesse sembrare egoista, che lui fosse quello che doveva stare con Bailey. Le era sempre rimasto accanto, in qualsiasi momento, mentre Harry non ci aveva messo troppo ad isolarsi o scappare dall’altra parte del mondo per ritrovare se stesso, o almeno così diceva. Non sottovalutava i sentimenti che Harry aveva per la ragazza, sapeva bene quanto innamorato ne fosse, ma aveva commesso troppi sbagli, e avrebbe dovuto pagarne le conseguenze ora. Non aveva mai messo se stesso davanti a niente, Zayn, per lui veniva sempre il benessere degli altri prima di tutto, ma in quel momento era giusto che lottasse per ciò che era suo, era giusto che lasciasse parlare l’egoismo che gli avrebbe permesso di stare bene, una volta tanto.
 

HARRY E BAILEY

Tre parole, in stampatello maiuscolo, azzurro cielo su fondo bianco. Le uniche tre parole che non avrebbe mai voluto né pensato di leggere. Le aveva rilette decine di volte ormai, pensando di essersi sbagliato, di aver confuso una lettera con un’altra, ma non era cambiato niente, erano sempre lì, a dire tutto e niente. Perché Zayn non aveva ancora avuto il coraggio di aprire la pagina del trend, continuava a rimandare, a tentare di convincersi che non fossero affari suoi, che i due nomi fossero soltanto una sfortunata coincidenza, si trattava sicuramente di qualcun altro. Bailey gliel’avrebbe detto, se si fosse decisa a fare la sua scelta, o qualsiasi cosa potesse diventare virale in meno di un’ora.
Zayn, cazzo, apri quella pagina e guarda che diavolo sta succedendo!
Il ragazzo bloccò e sbloccò lo schermo del cellulare un altro paio di volte prima di decidersi a cliccare su quelle maledette parole, imprecando contro il collegamento che in quel momento sembrava non voler collaborare, aumentando ancora di più la sua agitazione.
 
Ma Bailey non usciva con Zayn?
Harry ha molte amiche, Bailey sarà un’altra di quelle
Ma forse allora era vero quando Bailey e Zayn dicevano di essere migliori amici
Harry e Bailey? Cosa sta succedendo?
Harry e Bailey a spasso. E Zayn?
Non capisco, che fine hanno fatto gli Zailey?
Bailey, ti prego, illuminaci. Prima Zayn, ora Harry: hai un contratto speciale o cosa?
Harry e Bailey o Zayn e Bailey? Io nel dubbio li shippo entrambi :)
Un’altra copertura, fantastico. Non capisco perché abbiano tirato in mezzo anche Zayn, però
 
Più leggeva, meno Zayn riusciva a capire. Doveva trovare l’origine di tutto quel disastro, se voleva uscirne con una qualche spiegazione. Continuò a scorrere i tweet delle fan, sempre più confuse, forse più di lui, poi finalmente arrivò ad un paio di immagini sfocate.

Questi sono @Harry_Styles e @BaileyJStarling. So che la foto fa schifo, ma vi assicuro che sono loro, erano nella zona di casa mia!!!

Aprì il profilo della ragazza che aveva pubblicato le foto, trovando decine di commenti e risposte a chi chiedeva dove si trovassero, cosa stessero facendo, se sembrassero una coppia o semplici amici. A suo dire, i due non si tenevano per mano né si erano mai baciati, ma sembravano parecchio in confidenza, ridevano e scherzavano, e Harry sembrava illuminarsi ad ogni cosa Bailey gli dicesse, mentre lei sembrava più sulle sue, e leggermente tesa. Zayn studiò meglio le foto, ingrandendole. Non c’erano dubbi, erano proprio loro. In una delle due erano presi di schiena, ma i capelli e le figure di entrambi erano ben riconoscibili; l’altra, in cui erano uno di fronte all’altra, era quella meno definita, molto probabilmente la ragazza aveva scattato la foto, ma poi per timore di essere vista aveva abbassato il telefono. Comunque l’abbigliamento corrispondeva, ed era difficile per Zayn confondere due persone che conosceva così bene. Controllò nuovamente la zona in cui erano stati avvistati, constatando che non era una delle più frequentate di Londra, ma qualcuno di interessato ovviamente c’era sempre.
 
Qualcosa si era spezzato in Zayn. Aveva promesso a se stesso che avrebbe lottato fino alla fine, ma in quel momento tutto gli stava crollando addosso, e lui non aveva più nessuna forza per andare avanti. Quella era la fine, almeno per lui. Non sapeva cosa Bailey stesse facendo, perché non gli avesse detto niente, ma Zayn non era più disposto ad ascoltare giustificazioni. Si sentiva tradito come mai avrebbe immaginato, era furioso, e deluso dalla ragazza che amava e che pensava lo ricambiasse. Invece, evidentemente, non era così, Bailey non era ancora arrivata ad una scelta definitiva. O forse ci era arrivata, e lui non era contemplato nel futuro della ragazza. Nessun messaggio, nessuna chiamata da lei. Ma era finito il tempo in cui Zayn aspettava una qualche mossa dall’altra parte. Bloccò il telefono, poi prese la giacca ed uscì, non importava in che situazione si sarebbe trovato, aveva delle cose da dire, e non sarebbe tornato indietro senza averlo fatto.    



Curly space
Ce l'ho fattaaaaaa, finalmente! Non riuscivo più a finirlo questo capitolo, è stato un parto, soprattutto perché non era previsto e non avevo bene in mente cosa inserirci, ecco ^-^
Ho fatto di meglio, lo so, ma spero che comunque riusciate ad apprezzare lo sforzo aha. E poi ve l'ho finito con una bella suspence u.u
Cosa succederà adesso? O.O
Zaynie sembra parecchio sul piede di guerra, ma chissà cosa è successo tra Bailey ed Harry... Previsioni? Sono curiosa di sentire le vostre opinioni ;)
Intanto grazie mille a Tomms_girl93 e Joeilly per le recensioni allo scorso capitolo, e a tutte voi che ancora leggete! :)
Un bacione e alla prossima!

Curly xx

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Curly_crush