Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: depryscalisina    16/03/2009    0 recensioni
Non eravamo estremamente intelligenti, non sempre simpatici o divertenti, assolutamente spericolati e con assennatezza pari allo 0. Eravamo la 3D, né più né meno. Eravamo la classe in 3D, la puoi guardare da tutti i punti di vita e poi decidere qual è il profilo migliore. Avremmo trascorso quei 3 giorni di fine Aprile a Trieste. Il nostro pullman da Pescara stava per partire e alle 6.30 eravamo già tutti pronti, sembravamo tutti carichi e scansavamo il sonno, anche se le occhiaie c’erano e come. Sistemato il mio trolley blu comprato apposta per l’occasione, presi posto vicino a Elisabetta, con di fronte Lucrezia e Valentina, incominciando a parlare di cosa avremmo fatto in questi giorni. L’avventura aveva inizio. (CAPITOLO 1)
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eravamo sul pullman non sapevo più da quanto

VENTO DI TRIESTE

 

 

CAPITOLO 2: LE 2 GRAZIE

 

 

Eravamo sul pullman non sapevo più da quanto. Ci eravamo fermati 20 minuti all’1 e mezza giusto il tempo di mangiare un panino ed eravamo subito ripartiti. Valentina si era addormentata da una mezz’oretta e Lucrezia stava per crollare. Io invece guardavo distrattamente fuori la finestra, lasciando scivolare il mio sguardo sul paesaggio, mentre ascoltavo distrattamente i progetti di Elisabetta, soffocando uno sbadiglio.

“Ma dimmi un po’, per caso ti piace Filippo?” mi chiese lei d’un tratto.

“Si, sono d’accordo con te!” dissi distratta io: non avevo sentito la domanda.

“Che cosa ti ho detto?” chiese allora lei, accavallando le gambe e fissandomi con uno sguardo fintamente tranquillo.

“Che...che “ dovevo inventarmi una scusa e subito pure. Stavo pensando e ripensando quando la professoressa di educazione fisica, fece capolino.

“Ragazze! Siamo arrivati! Martina sveglia Valentina e… Lucrezia” aggiunse poi vedendo la mia compagna con gli occhi semichiusi.

Quando la professoressa scomparve, svegliai dolcemente le mie compagne. Lucrezia scattò subito in piedi, dicendo frasi sconnesse: “Arrivati…Che bello…Casino!”. Valentina invece non si voleva proprio svegliare.

“Aspettate mi è venuta un idea!” soggiunse Elisabetta, con uno sguardo da killer.

 “Che vuoi fare?” chiese tra il preoccupato e lo spaventato  Lucrezia.

Io e Ely ci guardammo un secondo e poi… all’attacco. Una scarica di solletico.

“Cazzo!” urlò Valentina, svegliandosi, scatenando le nostre risa. “E chi poteva essere? Le 2 Grazie no?” disse fintamente offesa riferita a me e Elisabetta “Mi avete sgualcito pure la mia maglia D&G!”

“D&G…Non era G&G?” chiesi io cominciando a ridere a più non posso.

“Già Grazia & Gabriella… Vedi che sei tu che fai le odi alle 2 Grazie?” continuò Elisabetta, tra le risate.

“Io non faccio le odi proprio a nessuno, tantomeno a quelle 2 vipere!” sentenziò Vale mentre si allisciava la maglia.

Eravamo super-fan di Amici. Valentina approvava al cento e 1 per cento le teorie di Jurman e si professava fan della Celentano. Io invece ero una “Scalisina convinta”. Lucrezia invece restava neutra anche perché non amava particolarmente il programma e il suo preferito era Garrison.

Io e la mia degna compare concludemmo il battibecco trionfanti, cominciando a cantare Verso Sud, una canzone di Gabriella.

Dieci minuti dopo eravamo scesi dal pullman.

“Cavolo! Il mio culo!” si lamentò Luca.

“non si dice culo!” lo riprese Elisabetta.

“Sedere allora!” si intromise Simone.

Alla negazione di Elisabetta, intervenne Valentina “Deretano! Va bene?” sentenziò lei in tono solenne, per poi scoppiare a ridere, accompagnata da tutti noi.

“Ma non sentite un’aria diversa?” chiesi io, avvertendo qualcosa di diverso.

“Si. Chi ha mollato?” chiese Camillo, ridendo con gli altri.

“Non lo so!” mi rispose più seriamente Lucrezia “ma so che ne succederanno delle belle!”

 

 

NOTE DELL’AUTRICE:

Ciao a tutti! Questa ff non ha avuto molto successo vero? XD Ovviamente non potevo non mettere nella storia lei: Gabriella Scalise il mio mito!! Ciao a tutti e commentate!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: depryscalisina