Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    22/01/2016    4 recensioni
Lady Oscar ha delle sorelle, come ben noto, poco delineate, ecco, questa è la storia di Oscar e una di loro, Catherine de Jarjayes, una storia tra le storie, quella del dragone e della rosa...di Oscar e sua sorella, appunto, e di tanti personaggi come Felipe Moguer dagli occhi di miele, Xavier Fuentes, Alexander Malcomess, nel mondo rutilante e perduto della Francia prerivoluzionaria fino alle terre del Grande Nord della zarina Caterina II, un'epoca trascorsa.Dal Prologo"...sono stata anche io un soldato,anzi un'Amazzone, il paragone mi piace di più.
( Nostro fratello diceva sempre che ero un maschio mancato )
Mi sono fatta chiamare dragone, insieme ad altri mi appellarono immortale, altri ancora per denigrarmi usarono gli epiteti di demonio o puttana.
Per i miei figli, madre.
Per Alexander, beloved, immortal o Lady Morgan.
Per Xavier, amore.
Per te ero, in semplicità, Cat, un vezzeggiativo usato solo da te ed un'altra persona..
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Adagio nel silenzio ..

È il mese di gennaio 1789, la salute del delfino non trova requie, è rachitico, oltre tutto ha la spina dorsale deformata, pesa assai meno di quanto sarebbe congruo per un ragazzino di sette anni ..

È in crisi, come la Francia ..

Un apparente miglioramento e poi una nuova crisi ..
L’inverno è freddo, settimane sotto zero, senza tregua ..


Neve in ogni dove, tanto che gli spazzacamini non hanno rimosso i rifiuto che si sono accumulati e emanano un fetido odore ..
La Senna si è coperta di ghiaccio .. Niente la naviga e le provviste di grano non circolano, così che è impossibile fare il pane, tanto che il prezzo di una pagnotta è salito a 14 sous, una cifra iperbolica ..


Come è iperbolico che Girodelle si sia dovuto radere a zero le chiome per i pidocchi, informazione ufficiosa ma così è ..
Porta una parrucca fluente, un monito dei suoi passati trascorsi di una armoniosa capigliatura dai fitti boccoli ..
Ridiamoci sopra, Catherine.
  • .. La sai una?
  • Quale?
  • Dovrei sposare Girodelle ..
  • Eh…?
  • Non ho sposato Felipe quando potevo e ripiego su lui ..
  • Che idee ha il Generale nostro Padre..
  • Tempi inquieti, dice .. Ma io non sono un burattino ..
  • Ho una idea e ..
.. Illustre argenteria, suntuose rose, champagne e pretendenti a iosa, il mio principe non c’è …
( TI AMO FELIPE…)

Mi presento in alta uniforme, ballo con le debuttanti, l’ambiguità diventa un comodo paravento ..
Uno scherzo e poi sale la rabbia, dimmi perché, Catherine ..
Credo si sia pentito .. Oscar ..
Sono solo una marionetta .. Ho vissuto a metà, rifugiandomi dietro un limbo, Catherine, forse mi faceva comodo ma così ..
Sei un soldato .. come il dragone .. Per sempre Oscar

( Una lenta condanna .. spietati inni capitali .. una primavera immobile ..)

 
Vedi, questa è una epoca difficile .. E conoscendoti ti butteresti nella mischia, con gli occhi aperti . .Al centro esatto ..
 
Non ci avevo pensato CAT, mia guerriera, .. Una famiglia .. che bella cosa ..
Vero Oscar . .le stronzate dei genitori con le migliori intenzioni ..
Che bella storia .. ma io te ne voglio raccontare altre ..


 
FELIPE?
 
Lo accenno in un sussurro ..

Un petalo smarrito dal vento ..
il battito di un fiordaliso ..

Staremo insieme ..
Spero ..
Lui è mio, io sono sua ..
E nonostante tutto, a prescindere da tutto, mio caro dragone, con questa educazione ho conosciuto il mondo, almeno un poco, senza rimpianti ..
Lo so,Oscar, ma è dura ..
Lo so, Cat .. ma va bene così..

Pensi sempre a Felipe?

Cosa sussurri ..Lo penso tutti i giorni ..
Non hai smesso di amarlo ..
E tu hai smesso di amare Xavier ..?
No .. anche se è cambiata la forma, il modo ..
Appunto .. Lo amerai per sempre, come io amerò Felipe ..

E non importa di essere sciocchi romantici, una nostalgia nel tramonto ..
(Anche se lord Alexander Malcomess ti ha sempre amato e ti amerà per sempre. .Coma credo che Andrè amerà me, sua eterna maledizione.. )

Ti amo Felipe .. ora e sempre ..
Il mio motto di battaglia ..


Tutto può essere ..
La tua passione, goccia a goccia, ha eroso la roccia ..
Solo per un gioco di dadi della sorte ti ho ricambiato ..
Alle spalle le battaglie perse e non combattute ..

Perdonami Andrè ..
Io non mi perdonerò .. di tutto e per tutto
.


Marziale ardimento ..
Io sono Oscar François de Jarjayes e questa è la mia battaglia, la Guardia Francese non mi spaventa..
Ho avuto duri maestri (il dragone, il Generale .. ) nulla mi spaventa ..
Non piango o arretro .. le sobillazioni non sono degne di menzione alcuna.. l’indifferenza è una ulteriore arma ..
Così sia …
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane