Libri > Inkheart
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    17/03/2009    1 recensioni
[Inkworld: Inkheart]
.Foreign World. Lontano dalla Terra che lo ha visto nascere, privato della luce del sole di un cielo diverso da questo, è prigioniero di un Mondo troppo reale.
.The charm of Magic. Prima o poi sarebbe riuscito di nuovo a sentire il profumo della magia. Quella vera.
.Don't leave me here. Dita di Polvere era tornato di nuovo a bussare alla porta di Lingua di Fata, ma questa volta non gli avrebbe permesso di andarsene. Non senza di lui.
.Happy Ending. Per realizzare il proprio desiderio si era trasformato in uno dei quei Personaggi Cattivi che si leggono nelle favole...
[Dita di Polvere]
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Dust between fingers

Serie: Inkworld

Rating: NC-13
Genre: Melancholy

Characters: Dita di Polvere, Mortimer Folchart

Pairing: //

Word Count: 302 (tripla drabble)

Note: E' ispirato alle prime pagine del libro, quando Mo si ritrova tra i piedi Dustie che lo avverte del fatto che Capricorno e suoi scagnozzi sono sulle sue tracce. Più o meno la raccolta segue un ordine logico; la prima drabble è sull'arrivo di Dustie, la seconda su Dustie che decide di chiedere aiuto a Capricorno, questa è quella in cui si trova a tradire il povero Mo v_v


[Dust between fingers]

.Don't leave me here.

C’era stata un’unica volta, una sola, in cui lo aveva odiato con tutte le sue forze e aveva desiderato che il fuoco si cibasse delle sue carni e ne facesse cenere.

Era stato quattro anni prima.

Sempre dietro alla scia sottile e labile di Lingua di Fata, lo aveva finalmente raggiunto.

Aveva sentito un nodo stringersi alla gola alla sua vista, un misto di rabbia e disperazione, un miscuglio di domande che cominciavano tutte con un “Perché”. Perché non mi hai riportato nel libro. Perché continui a scappare. Perché non vuoi aiutarmi. Perché mi stai facendo questo.

Sapeva che sarebbero rimaste senza risposta, lo accettava, ma non aveva accettato la crudele menzogna di quell’uomo. Lingua di Fata se ne era andato portando con sé Inkheart –il suo Inkheart, da dove lui proveniva-, lasciandolo senza neppure una scusa (sarebbe stato chiedere troppo, maledizione?!) ad annaspare nuovamente come un Bimbo Sperduto, lontano dall’Isola che non c’è.

E lui cos’avrebbe dovuto fare, eh?

Vendicarsi.

La parola gli aveva attraversato la mente, pungente come il freddo d’inverno.

Aveva deciso invece di continuare a rincorrerlo. Incessantemente. Stupidamente. Nella vana speranza che a quell’uomo iniziasse finalmente ad importare qualcosa anche di un personaggio uscito da un libro.

 

«D’accordo, domani, dopo essere andato a prendere Meggie a scuola, verrò con te da Capricorno.» gli sentì dire, nove anni in tutto dopo la prima volta che i piedi di Dita di Polvere calcarono il suolo di quel Mondo.

«Vedrai, Lingua di Fata, è la soluzione migliore.»

«Sì.»

Per quanto Lingua di Fata sembrasse rassegnato all’idea di seguire il Mangiafuoco, questa volta non gli avrebbe creduto.

Rimase nascosto, ombra tra le ombre, finché alle prime ore del mattino, precedendo la fuga del rilegatore, non gli si parò innanzi.

Ed in silenzio il suo sguardo lo supplicò di non abbandonarlo un’altra volta.

 

.THE END.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Inkheart / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma