Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ianobo    29/01/2016    2 recensioni
Rivisitazione della famosissima saga di Harry Potter tutta in versione comica.
Premetto che amo moltissimo la saga e non voglio offendere nessuno, voglio solo far sorridere con contenuti demenziali.
In passato ho già scritto alcuni capitoli e vorrei riproporli poichè li ho riaggiornati e corretti.
Buona lettura!
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Rubeus Hagrid
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino dopo, Harry e Hagrid si diressero a Londra per acquistare il materiale per la scuola.
«Ehm… Hagrid?», disse il ragazzo.
«Che cosa c’è?» chiese Hagrid mentre cercava qualcosa nella folta barba.
«Io non ho soldi… e zio Vernon non tirerà fuori una lira perché io frequenti la scuola di magia»
«Che ti preoccupi?», rispose Hagrid mangiando un biscotto trovato nella barba.
«Pensi che i tuoi genitori non ti abbiano lasciato niente? Nel mondo dei maghi, Harry, tu sei come Paris Hilton, il più fortunato ereditiere!»
«Mi leggi la lista, Harry?», cambiò discorso Hagrid.
Harry tirò fuori dalla tasca la lettera e lesse.

 
SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA
DI HOGUARTS
 
                    Uniforme
                    Gli studenti del primo anno dovranno avere:
                                    Tre completi in tinta unita (rosso, verde, arancione)
                                    Un cappello a punta in tinta unita da giorno (fucsia)
                                    Un paio di guanti di protezione (oro)
                                    Un mantello invernale (nero con paillettes argento)
                                    N.B. Tutti gli indumenti degli allievi devono essere acquistati al negozio “Silente’s COOL“.
                                    Imitazioni non verranno accettate.

                    Libri di testo
                    Tutti gli allievi dovranno avere una copia dei seguenti testi:
                                    Manuale d’amore fallito, Volume primo, di Severus Piton
                                    Storia di Silente: bello, fico e avvincente, di Albus (bla bla bla) Silente
                                    Teoria della FICAGGINE, di Albus (bla bla bla) Silente
                                    Mille erbe e funghetti allucinogeni, di Phyllida Spore
                                    Teoria dell’onda energetica, di Goku
                                    Gli animali della fattoria: IA IA O, di Newt Scamandro
                                    Attenti al lupo: guida all’autoprotezione, di Edward Cullen
                                    Pozioni: vodke, grappe, liquori per rave party, di Dolores Umbridge
                                    Dov’è la montagna?, di Dora L’esploratrice
                                    L’unico frutto dell’amor è la banana, di Albus (bla bla bla) Silente

                     Altri accessori
                                    1 bacchetta magica (glitterata)
                                    1 calderone a pois (misura standard)
                                    1 set di provette di vetro (per l’esame dell’urina e delle feci)
                                    1 telescopio (per sbirciare i ragazzi/ragazze nei bagni)
                                    1 bilancia (per pesare e tenere in forma smagliante ciascun alunno)
                                    1 sfera del drago
                     Gli allievi possono portare anche un gufo, un cane, un fenicottero, un mammut, due coccodrilli, un orango tango,
                     due piccoli serpenti, un’aquila reale, un gatto, un topo, un elefante…
                     SI RICORDA AI GENITORI CHE AGLI ALLIEVI DEL PRIMO ANNO NON E’ CONSENTITO L’USO DI MANICI DI SCOPA PERSONALI.
                     I BIDELLI PROVVEDERANNO A FORNIRLI DURANTE LE PULIZIE STAGIONALI.
 

«Si può comprare tutto a Londra?» si chiese ad alta voce Harry.
«Sì, se sai dove andare», rispose Hagrid.
 
«Eccoci arrivati» disse Hagrid fermandosi. «Il paiolo magico. Un posto famoso. Compare anche nel film dove pettino la criniera del cavallo».
Il paiolo magico era un piccolo pub, dall’aspetto sordido. Se Hagrid non gliel’avesse segnato, Harry non ci avrebbe neanche fatto caso.
Entrarono e il barista disse «Sex on the beach, Hagrid?»
«Non posso, Tom, sono in servizio per Hoguarts» disse il gigante dando una grossa pacca con la manona sulla spalla di Harry, che si schiantò in terra.
«Hagrid, se vuoi bere ti aspetto», disse cortesemente Harry mentre si rialzava da terra.
«Buon Dio!», esclamò il barista scrutando Harry. «Questo è Harry Potter!».
Nel locale cadde d'un tratto il silenzio; tutti si immobilizzarono.
Improvvisamente si espanse un boato. Tutta la gente dentro il bar iniziò a spingere per poter fare una foto con Harry, per potergli toccare la fronte, per poter farsi fare un autografo o per offrirgli un po’ di vodka. La folla travolse Harry e si unirono tutti in un trenino cantando a squarciagola.
Mezz’ora dopo Hagrid, preoccupato, prese Harry, ubriaco e con una trombetta in bocca, per un braccio e disse «Ora dobbiamo andare…ci aspettano un mucchio di acquisti da fare!».
Appena furono fuori dal paiolo magico Hagrid disse «Visto Harry? Te l’avevo detto che sei famoso, anche più di Justin Bieber!».
«Chi è Justin Bieber? Compare anche lui nel tuo famoso film?», disse Harry curioso mentre barcollava.
«Te lo spiegherò più tardi», disse Hagrid mentre prendeva il suo ombrellino e poi mormorò «Tre verticali… due orizzontali…».
«Stai facendo l’enigmistica, Hagrid?», disse Harry dopo un rutto sonoro.
«No, Harry. Stai a guardare!», rispose Hagrid.
Batté sul muro tre volte con la punta dell’ombrello. Il mattone che aveva colpito ad un certo punto vibrò, si contorse e cadde in testa ad Harry, che precipitò stecchito a terra.
 

UN’ORA DOPO… (dopo aver subito la respirazione bocca a bocca da Hagrid)


I due entrarono nel varco che si era creato dallo spostamento delle mattonelle ed Harry scoprì un mondo nuovo.
«Wow, questa è Narnia!», fu l’unica cosa che Harry riuscì a dire.
«No, Harry. Questa è Dragon BALLey», si limitò a dire Hagrid.
Camminando per quel nuovo mondo chiamato Dragon BALLey, Harry notò tantissimi negozi.
Il sole splendeva illuminando una fila di sfere del drago fuori dal negozio più vicino.
«Te ne servirà una» disse Hagrid, «ma prima dobbiamo andare a prendere i soldi».

«Ecco la Gringott », disse Hagrid ad un certo punto.
Erano giunti davanti ad un edificio bianco come la neve che svettava sopra le piccole botteghe. Ritto in piedi, dietro un portale di bronzo, con indosso una tutina da ballerina, c’era…
«Proprio così, quello è un folletto, uno strano folletto» disse Hagrid notando l’abbigliamento di quest’ultimo.
Il folletto era più basso di Harry ed aveva un viso scuro e dall’aria sognante, la barba a punta, ed era completamente vestito da ballerina. Si inchinò al loro passaggio e si trovarono di fronte ad una seconda porta d’argento, su cui c’era scritto:

Straniero, entra, ma tieni in gran conto
quel che ti aspetta se farai lo stronzo
perché chi ruba non ci guadagna
e pagherà cara la magagna.
Quindi se cerchi nel sotterraneo
il tesoro di Capitan Uncino che ti è estraneo
ladro avvisato mezzo salvato:
se no sarai inchiappettato
Uagliò, iamm bell

 
«Come ho detto, bisognerebbe essere davvero matti per cercare di rapinare questa banca!» disse Hagrid entrando nell’edificio.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ianobo