Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    30/01/2016    5 recensioni
Una Oscar adolescente in Inghilterra .. Una storia che ha preso il via mentre scrivevo altre storie, le Regine Inglesi, specie la mia prediletta Jane Seymour nata (con tutta probabilità) a Wolf Hall .. Ho immaginato che Oscar si recasse lì, questi i suoi pensieri. Vari
episodi, prendendo spunto da una idea di Cecile Belandier..che mi ha suggerito di continuare.
Un viaggio... Che sarà un percorso dentro e fuori...la nascita di un legame infinito...di una passione e un amore lunghi una vita. Buona lettura! Dalla Francia all'Inghilterra e alla Russia.. Amore e storia mescolati insieme..
Genere: Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1767, London end Of August
 
Siamo di nuovo a Londra, piove e con Andrè abbiamo inventato un nuovo passatempo ..

Curiosare nella biblioteca di Lord Henry, nella sezione proibita, badando di non farci scoprire ..

Ecco .

Gli Amores, di Ovidio.
E le riproduzioni di magnifiche opere, come Leda presa da Giove in guisa di cigno, che la protegge con la sua ala, il viso della regina di Sparta perso nel suo piacere ..
Annoto che vi sono delle cronache sulle orge ai tempi della Reggenza, durante l’adolescenza di Luigi XV, i richiami alle Menadi, alle Tribadi, le orge delle Baccanti che uccisero Orfeo che rifiutava i loro baci..
Anche al di qua della Manica sono prevedibili e uguali, anche mio padre ha una sua sezione proibita ..
Dietro ai raffinati ventagli, alle tazzine di tè, parlano di caccia e adulterio come a Versailles, deduco che sono due sport diffusi ..

Le lettere persiane le ha scritte Montesquieau un secolo fa, ma nel periodo attuale nulla manca.

Chiari di luna, sospiri,le rose,  il grande amore casto e non realizzato, non compiuto?
Poteva essere, poteva essere bello, pure per molti era un .. trampolino di lancio, come amava ripetere Lord Henry credendo che non capisca ..
O forse, noia, lussuria, un diversivo, tanto i gesuiti erano lì per quello, peccavi, ti confessavi e lietamente rincominciavi.


Boh ..
Diciamo che non mi pronuncio, sono grande ma forse non abbastanza per capire ..


E l’estate batte  contro i vetri.


Ora spunta il sole ..

Andiamo a fare una passeggiata in Saint James’s Park..

Un parco all’inglese, ovvio ..

Ove passeggiano dame e eleganti cavalieri .. valletti e portantine e le lattaie invitano a ristorarsi, lievi e burrose, con il latte fresco ..
Sospiro ..


Voglio tornare a casa..
Voglio mia sorella..
Cat, come io chiamo Catherine,  mi sa sempre spiegare tutto ..
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane