Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    18/03/2005    3 recensioni
Harry si è finalmente dichiarato a Ginny... ma se lei amasse un altro?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Juliet 03 - Juliet Ginny parte 2

Julieth Ginny

Cap 3– Julieth Ginny parte 2

 

 

I personaggi non sono miei ma della Rowling e bla bla bla… La mia fan-fiction non è a scopo di lucro… Il copyrighting… ecc. ecc. ecc.

L’opera Giulietta e Romeo non è mia ma di un certo Guglielmo (William) Shakespeare che quel giorno non aveva nulla di meglio da fare …

Il personaggio di Shiva invece si (Shivy sei la mejooo!!!) per cui spero che la apprezziate (anche se all’inizio non sarà facile)

 

 

 

Harry p.o.v.

 

“Lo sapevo. Lo sapevo. LO SAPEVO!!!

Mi era sembrato che Ginny fosse un po’ imbarazzata mentre parlava con quel bastardo… speravo solo di sbagliarmi…

Maledizione!!! Ma come cazzo fa a piacergli quello stronzo? Come?

Quando me l’ha detto non volevo crederci… Mi sono messo a ridere per sfogarmi, ma in realtà avrei preso a pugni il muro. Maledizione! Fosse stato qualcun altro avrei potuto capire, ma… LUI!!! Perché, con tanta gente!!! Sarò anche un bastardo ma spero tanto che la cosa non sia ricambiata… Perché se si dovessero mettere insieme… Non so come reagirei.”

 

Ero talmente preso dai miei pensieri da non accorgermi di essere arrivato in sala insegnanti. Speravo solo che fossero buone notizie, perché non avrei retto un’altra batosta.

 

Ad aspettarmi c’era la McGrannit [si scrive così vero? ^^’’’]

 

– Accomodati Harry.

Mi sedetti.

 

– Bene, allora, da dove comincio… , il punto è questo. In collaborazione con il corso di babbanologia abbiamo deciso di organizzare una recita tratta da un’opera molto famosa tra i babbani: Romeo e Giulietta. È stata scritta da un certo William Shakespeare… dovresti conoscerla, no?

 

– Certo, l’ho studiata alle medie.

 

– Perfetto – mi sorrise la proff – allora… queste sono le parti, è una cosa provvisoria, ovviamente – aggiunse porgendomi un foglio.

C’erano elencati, uno sopra l’altro, tutti i personaggi, ed affianco ad essi erano scritti frettolosamente alcuni nomi. Notai subito che c’erano quasi tutti i miei amici… RonHermione… I gemelli… Ginny… e di nuovo Hermione? C’era qualcosa che non quadrava.

 

– Ma, professoressa, qui – cominciai, ma non riuscii a concludere la frase perché la prof mi interruppe

 

– Come vedi Potter ci sono personaggi con più candidati ed altri ancora non assegnati. Ora, noi pensavamo di far interpretare a te il personaggio di Romeo, il protagonista. Per questo credo che sia il caso di chiedere a te un parere per la protagonista, dato che per Giulietta ancora eravamo indecisi su chi potesse interpretarla. Abbiamo preso in considerazione molte ragazze, ma alla fine le candidate sono rimaste due: Hermione Granger e Ginny Weasley.

 

Rimasi un paio di secondi a pensare. Finche non mi venne un’idea. Geniale.

Scusi professoressa… Posso proporre un paio di cambiamenti?

 

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

 

Ginny p.o.v.

 

Quando rientrò, Harry mi parve strano… Come se avesse qualcosa in mente. Ne ero quasi sicura, perché c’era una strana luce nei suoi occhi.

Hermione mi aveva detto che lo aveva visto salutare la Mc Grannit con particolare enfasi e ringraziarla prima di andare, per cui all’inizio pensai che ne avesse combinata una delle sue, ma per qualche motivo che neanche io sapevo quest’idea abbandonò ben presto la mia mente.

Provai a chiedergli di cosa avesse parlato con la professoressa, ma lui riuscì ad eludere tutte le mie domande. L’unica risposta che riuscii ad ottenere fu

– Tra un po’ lo vedrai.

Troppo ambiguo per i miei gusti, ma mi dovetti accontentare.

 

La mia attesa non fu lunga, perché quella sera stessa furono convocati tutti i grifondoro ed i serpevede nella sala comune.

Ci chiedevamo tutti il motivo di quella riunione, ma dovemmo aspettare più di un’ora prima che la Mc Grannit entrasse, accompagnata da Silente e da una giovane donna, molto alta e distinta, che sinceramente non avevo mai visto, eppure… Mi ricordava qualcuno…

Sarà stato per i lunghi capelli biondi, per gli occhi tendenti al grigio o per la sua indubbia bellezza, ma somigliava tanto al MIO Draco

 

La prof. Mc Grannit si avvicinò a noi e cominciò a parlare. Finalmente.

 

– Buonasera ragazzi. Innanzi tutto devo chiedervi scusa per l’attesa, ma abbiamo avuto dei problemi… ehm… tecnici – concluse lanciando un’occhiataccia alla nuova arrivata – Sicuramente vi state chiedendo il motivo per cui vi trovate qui, cosa che intendo spiegarvi fra un istante. Ma prima diamo il benvenuto alla nostra nuova insegnante di babbanologia, la signorina Shiva Malfoy.

 

A quell’affermazione dalla folla si levò un brusio: com’è possibile che una Malfoy insegnasse babbanologia? Mah, i misteri della vita… Cercai il volto di Draco fra la folla, chissà come l’aveva presa… Ma quando lo scorsi, notai che sembrava abbastanza sorpreso. Chissà se la conosceva…

 

– La signorina Malfoy – continuò – ha vissuto molti anni insieme ai babbani (su questo punto la faccia di Draco assunse un’espressione strana… forse disgusto?) ed ha imparato ad apprezzarne le tradizioni, gli usi e i costumi. Questo l’ha spinta a proporre un corso di studi particolare per questa materia. E qui viene il motivo della vostra presenza. Ma ora lascio la parola a lei  

concluse, passandole un piccolo microfono e facendosi indietro.

 

– Buonasera a tutti. Sono felice di essere qui e spero che ci troveremo bene insieme. Con il tempo impareremo a conoscerci meglio, per il momento sappiate che sono un tipo buono e tranquillo ma intransigente, in altre parole le mie decisioni non si discutono. Premesso ciò, c’è qualcuno che sa chi è William Shakespeare?

Ovviamente la prima mano ad alzarsi fu quella di Hermione, seguita da quella di Harry.

 

– Signorina Granger, vero? Mi hanno parlato molto di lei… Allora, cosa ci dice a proposito di questo poeta?

 

– Allora, William Shakespeare è nato in una data imprecisata dell’Aprile 1564 a Stratford-Upon-Avon. Ma dato che il suo battesimo è avvenuto il 26 di quel mese e i bambini all’epoca si battezzavano a tre giorni dalla nascita, e il 23 è anche St. George, il patrono del luogo…

 

– Ok, ok, basta così. E lei, il famoso Harry Potter, cosa ci racconta?

 

… Ehm, Shakespeare era un poeta e… ha realizzato molte opere conosciutissime tra i babbani

 

Vabè, può bastare. 1 punto al grifondoro per la buona volontà. Allora, Shakespeare, come ci diceva il signor Potter, ha realizzato molte opere. Tra queste, ci sono “Sogno di una notte di mezza estate” e “Giulietta e Romeo”. Della prima si occuperanno Tassorosso e Corvonero, quanto alla seconda… siete qui per questo. Ho organizzato una recita di fine anno in cui reciteranno ragazzi di entrambe le case. All’inizio avevo pensato di mettere Grifondoro con Corvonero, ma poi ho saputo che tra le vostre due case non corre buon sangue. Allora ho pensato che, se foste stati costretti a collaborare, probabilmente sareste stati spinti, volenti o nolenti, ad appianare le vostre divergenze. E sarà meglio che impariate a farlo, se non volete subirne le conseguenze.

Passiamo ai ruoli:

La madre di Giulietta sarà Hermione Granger

Il padre Ron Weasley

La madre di Romeo sarà Millicent Bullstrode

Il padre è da decidersi

Mercuzio sarà Tiger

Benvolio sarà Goyle

Rosalina Pansy Patkinson

Tebaldo è da decidersi

Paride sarà Harry Potter

Ed ora… Rullino i tamburi… Per il ruolo di Giulietta e quello di Romeo…

Ginny Weasley e Draco Malfoy!!!

 

Il mio cuore ebbe un sobbalzo e non capivo più niente… Avrei recitato da protagonista… Con Draco? Doveva essere un sogno… Sì un bellissimo sogno! Oppure ci doveva essere sotto lo zampino di Harry, più tardi lo avrei ringraziato. Ora ero troppo occupata a saltellare dalla gioia.

Mi parve di scorgere un sorriso stiracchiato sul volto di Draco, e questo aumentò ancora la mia felicità. Certo non era euforico come me, ma già che non si era lamentato era un buon segno…

 

Ma la proff non aveva ancora finito di parlare

– In realtà avevamo proposto la parte al signor Potter, ma lui poverino non aveva voglia di stancarsi troppo e così ha rifiutato la parte. È già, è dura la vita del supereroe, vero Potter? Ma non creda di essersi liberato così facilmente, troveremo un altro modo in cui lei possa aiutarci. Lai e la signorina Granger siete attesi in sala insegnanti alla fine di questa riunione. E poi, ho un’altra sorpresa per voi: il ruolo del prete sarà interpretato nientemeno che dal nostro professore di pozioni preferito! Venga avanti, Piton!

 

Il professore la guardò inorridito, con l’evidente intenzione di ucciderla, ma non poté sottrarsi e fece una specie di inchino per dire solo

– Sarò lietissiiiiimo di collaborare con voi

 

La proff sorrise

– E non è finita qui!!! Vi ricordate del caro ex professore di difesa, Gilderoy Allock? È qui per noi, per interpretare la parte del principe!!! Un applauso!

 

Gilderoy (che aveva recuperato la sua memoria) cominciò a ringraziare e a mandare baci alla folla mentre Harry si girava piuttosto alterato verso Hermione che non la smetteva più di lanciare gridolini

– Grazie del vostro affetto, ragazzi! Ho dovuto rimandare molti impegni per essere qui con voi, ma l’ho fatto volentieri, e poi non potevo abbandonare i miei ex alunni, e soprattutto le mie ex alunne, no?

 

Il mio Draco stava per vomitare, ed anche Harry e Ron avrebbero preferito non essere presenti mentre praticamente tutte le ragazze presenti gli sbavavano dietro e urlavano il suo nome. Piton, sempre più disgustato, tornò tra gli altri professori mentre Allock annunciava una festa, il giorno successivo, per festeggiare il suo ritorno.

 

– Ora potete tornare nei vostri dormitori – annunciò la Mc Grannit tentando di calmare la folla – Domani il nostro… ehm… carissimo professore sarà a vostra completa disposizione. Buonanotte a tutti. Ah, Potter, Granger, venite qua.

Mentre gli altri andavano via, e soprattutto le ragazze, mooto a malincuore, Harry si avviò verso la proff, passandomi accanto. Ebbi modo di sussurrargli un – Grazie Harry – Di niente. Mi sorrise. Avrei voluto scambiare un paio di parole con Draco, ma era già andato via. Poco male, avrei avuto molto tempo per farlo…

 

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

Holaaaaaaaaa!!! Terminato anche questo!!!

Ok ok non è un granché come capitolo, ma vi prometto che i prossimi saranno meglio. E poi lo ammetto: non ho idea su a chi affibbiare i ruoli di Tebaldo e il padre di Romeo… Consigli please!!!

 

Scusatemi se stavolta non rispondo ma ho 39 di febbre (stamattina 39 e mezzo) e la forza a malapena necessaria per fare copia-incolla di questa frase su tutte le fan-fiction che sto postando.

Continuate a commentare!!!

Grazie a chi commenta ma anche a chi legge solo.

Un bacione a tutti!!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly