Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Dragon_Lady    14/02/2016    0 recensioni
Raccolta di piccoli momenti di vita di Ron ed Hermione, raccontati dal punto di vita di Grattastinchi.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grattastinchi, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passati parecchi mesi dalla notizia che mi ha fatto perdere il pelo dall’ansia. Questo periodo è stato strano: innanzi tutto mi sono dovuto guardare allo specchio più volte perché ultimamente sembro invisibile. Nessuno si ricorda che ci sono, nemmeno quella stupida ingrata di Hermione. I primi mesi sono passati troppo tranquilli, già da lì avrei dovuto insospettirmi. Tutto andava come al solito: io che cerco di soffocare nel sonno il rosso, James che mi prepara degli agguati, le coccole di Hermione e le solite passeggiate al sole. Tutto regolare. Ho iniziato a capire che c’era qualcosa di diverso quando non potevo più ronfare addosso alla mia padroncina. Innanzi tutto perché per starle in grembo dovevo scalare il monte Everest, il che era molto faticoso, e quando finalmente ce la facevo il rosso mi faceva scendere, dicendo qualche stupidata del tipo “Amore, Grattastinchi è troppo pesante per stare sulla pancia, schiaccia il bimbo”. IO PESANTE?! Non sono mai stato insultato così. Da quel giorno i miei sforzi per ammazzare il rosso si sono intensificati parecchio; ho anche cercato di fare cacca nella sua colazione, ma purtroppo se ne è accorto prima di mangiarla. Peccato. Hermione ha cominciato ad essere davvero grossa. A un certo punto, ho cominciato a chiedermi se mi rubasse il cibo. Neanche la professoressa Sprite ad Hogwarts era così enorme. Comincio a preoccuparmi. Sono convinto che nella storia sia implicato il rosso. Prima mi insulta dicendo che sono grasso e poi fa diventare la mia Hermione così.. c’è qualcosa sotto. Vuole buttarci fuori casa tutti e due per poi fondare un nuovo movimento razzista anti ciccioni, come fece il tizio innominabile senza naso per i maghi con il sangue a metà, o qualcosa del genere. Questo evento inoltre ha portato un’altra disgrazia: le visite dei Potter si sono intensificate. Mannaggia a loro e al loro bambino indemoniato. La sorella del rosso è qui quasi tutti i giorni. Che poi che viene a fare? Passa interi pomeriggi a parlare con la mia padroncina e le tocca in continuazione il monte Everest che ha al posto della pancia. Essendo la stronzaggine caratteristica comune della famiglia Weasley, quando viene con il piccolo mostro di suo figlio dice: “Mentre noi parliamo vai a giocare con Grattastinchi, James!”. Per ben 3 volte non sono stato abbastanza veloce. Sono stati i giorni più brutti delle mie 7 vite. Il mio pelo non è più tornato come prima. Ora ho imparato che quando sento la porta aprirsi scappo nel mio nascondiglio segreto anti bambini. Alla faccia tua! Dovrei dire a Harry di comprare un cavolo di animaletto a quel bimbo. Oggi comunque è stata una giornata un po’ strana. Quello stupido del rosso in piena notte si è alzato talmente velocemente dal letto che mi ha fatto cadere. Non capivo che cavolo stesse succedendo. Non ho mai visto il rosso così agitato, correva da una parte all’altra della stanza con espressione spaesata. No aspettate, in effetti l’avevo già visto così. Una volta dalla finestra della torre di Grifondoro ebbi la fortuna di assistere a una selezione per la squadra di quidditch, lui faceva avanti e indietro davanti agli anelli senza sosta con la faccia da scemo. Aveva la stessa espressione mentre faceva avanti e indietro nella camera da letto. Hanno riempito una borsa e sono usciti di corsa. Hermione non mi ha nemmeno salutato, di solito mi accarezza sempre prima di uscire. Ora sono qui sulla poltrona e mi godo il silenzio della casa vuota. Sento la serratura, ormai è sera tardi.. era ora che tornassero! Ho fame. Mi alzo e vado loro incontro cercando di fare la faccia più incazzata possibile. Ma io dico, vi sembra il caso.. Che cos’è questa sirena impazzita?! La casa è invasa da un suono acuto fortissimo che esce dalle braccia di Hermione. La guardo e mi accorgo che ha in braccio un qualcosa avvolto in una coperta che fa un rumore terribile. Che tipo di animale fastidioso hai portato a casa?! Bene addio pisolini con questo rumore e scordatevi che gli darò parte del mio cibo! Ora, oltre alla pianificazione della morte del rosso, devo pensare a come eliminare anche questo nuovo arrivato. Inizierò affilandomi le unghie sul divano. “Grattastinchi, vieni che devo presentarti una persona..”. Hermione mi sta chiamando. Non penserà mica che io mi avvicini a quella cosa urlante?! Infatti si avvicina lei. Le unghie sono pronte, gli lascerò un bel ricordino. Hermione porge il fagottino in modo che io lo veda. Ha in braccio una bambina. Ha i capelli rosso fuoco, come quelli dello scemo; gli occhi sono marroni uguali a quelli di Hermione. Era la cosa più bella che avessi mai visto. “Lei è Rose, diventerete amici”. Rose volse gli occhietti pieni di lacrime verso di me e improvvisamente smise di piangere.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dragon_Lady