Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    18/02/2016    7 recensioni
Una Oscar adolescente in Inghilterra .. Una storia che ha preso il via mentre scrivevo altre storie, le Regine Inglesi, specie la mia prediletta Jane Seymour nata (con tutta probabilità) a Wolf Hall .. Ho immaginato che Oscar si recasse lì, questi i suoi pensieri. Vari
episodi, prendendo spunto da una idea di Cecile Belandier..che mi ha suggerito di continuare.
Un viaggio... Che sarà un percorso dentro e fuori...la nascita di un legame infinito...di una passione e un amore lunghi una vita. Buona lettura! Dalla Francia all'Inghilterra e alla Russia.. Amore e storia mescolati insieme..
Genere: Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15 October 1767

E non poteva mancare la tipica caccia alla volpe alla maniera inglese.

Un gentile omaggio di Lord Henry prima della partenza, un alba con suoni liquidi di corni, scalpitare di cavalli, abbaiare di cani e brusii ..

Per un tacito accordo, io e Andrè ci facciamo distanziare e cavalchiamo fianco a fianco nella brughiera ..
Pare un oceano, il profumo sensitivo dell’erica sotto gli zoccoli ha qualcosa di acuto e struggente ..

Mi avvolgo nel caldo mantello contro la brina, osservo il paesaggio ..
Ogni colore e sfumatura pare quella di un quadro, la luce danza limpida.

Andiamo a piedi, sussurro a mezza voce, una richiesta, non un ordine.

Le briglie tra le dita, procediamo affiancati, i passi ritmati, uguali.
Andrè rabbrividisce, è vestito più leggero di me, siamo alle solite.
Gli passo un braccio intorno alla vita, arrossisce.
  • Oscar..
  • Lo so che non è comme il faut, ma questa situazione ..
È particolare, noi siamo particolari, vuoi il destino, metti la vocazione..
Osservo molto e parlo poco, un mio tratto distintivo, mie grandi compagnie sono i libri, le storie di Catherine, e .. Andrè.
Indivisibili .. e complementari, come due foglie su uno stesso ramo, uguali eppure diverse.

Sorrido del paragone, ogni minima cosa del creato ha la sua bellezza.

Nonostante che l’infanzia sia quasi alle spalle, ancora l’età dei doveri non sia giunta, mi godo il momento.
E nuovi gesti e nuove regole, solo nostre.

Quando saremo in Francia, non perderemo nulla di tutto questo.
Con decisione, volontariamente, lo bacio sulle labbra ..
Sapore di miele, di seta, una mela matura..
Oscar .. Io ..
Non è un gioco ..
Fidati di me..
Non può essere che così ..

Due sussurri nella brughiera.


And the silence sank like music in my heart ..(1)

Una volta mia sorella Catherine mi ha raccontato che Alessandro Magno vide il suo destino riflesso nelle favolose storie di Achille..
A me piace pensare che, a dispetto di tutto, dalle aspettative del casato, di mio padre, della Tradizione e del Re ..sia in un paio di remoti occhi verdi.
I tuoi, Andrè.
Il mio destino ..

Armonia e pienezza.
Di nuovo le labbra si sfiorano ..

O God, I could be bounded in a nutshell and count myself a King of infinite space.. (2)
Or a Queen ..
A Warrior Queen 
 
Io sono come Albione…
O Ippolita, sovrana delle Amazzoni.
O Boadicea, una regina che non volle cedere la sua isola ai romani, quando volevano conquistare l’Inghilterra e combattè fino all’ultimo respiro.



Quella che doveva essere la mia debolezza, diventerà il mio punto di forza ..
Numquam dimitto .. Io non mi arrendo mai ..
 
 
  1. Verso tratto da una poesia di Yeats.
  2. Hamlet, II, 2
 
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane