Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Adeia Di Elferas    20/02/2016    4 recensioni
Pur non volendolo, Oscar si ritrova a essere il perno attorno a cui ruotano le vite di molte persone, dal suo fedele amico André, al nobile Fersen, dalla umile Rosalie fino alla regina di Francia. Ognuno di loro prova nei confronti di questa donna, pura e inarrivabile come una rosa bianca, una differente declinazione dello stesso sentimento: l'amore. Una rosa per ogni personaggio, in ogni capitolo viene analizzato il sentimento di uno dei personaggi che hanno amato e anche un po' odiato Oscar. (Ps: la frase che fa anche da titolo è stata ispirata da un brano tratto dal musical Lady Oscar - Francoise Versailles Rock Drama)
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '...ma in un attimo il silenzio c'è'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(rosa color corallo: desiderio)

Ma lei era di quel mondo dove le più belle cose
hanno il peggior destino,
e Rosa, lei ha vissuto quel che vivono le rose,
lo spazio di un mattino.
(Fançois de Malherbe)


 La ferita non sanguinava più, ma la spalla pulsava dando fitte di dolore a ogni battito di cuore.
 Alain strinse i denti, cercando di non lamentarsi, mentre gli cambiavano la fasciatura e lo rassicuravano, dicendogli che sarebbe rimasta una bella cicatrice, ma che probabilmente non si sarebbe infettata più.
 Parigi era un fervente miscuglio di grida e canti, tutti inneggiavano al nuovo regime, con entusiasmo e trasporto.
 Alain, che aveva guidato i suoi fino a poco prima, era stremato e avrebbe dato qualsiasi cosa, pur di poter trovare un angolo silenzioso e dormire un po'.
 Era ancora sconvolto da quello che era successo il giorno in cui la Bastiglia era caduta. In un attimo tutto era stato spazzato via: la vecchia Francia, la monarchia, il passato, e anche Oscar...
 “Stai bene, cittadino?” chiese un uomo di passaggio, mentre Alain si stringeva la spalla ferita con una mano e assumeva un'espressione sofferente.
 “Tutto bene, cittadino.” rispose, con voce roca.
 L'uomo lo salutò e passò oltre, lasciandolo ai suoi pensieri.
 A fare più male, in quel momento, non era tanto la carne lacerata dal proiettile, quanto il ricordo del corpo di Oscar che perdeva le forze tra le sue braccia. Quando era stato ferito, lei era tra le sue braccia...
 Per quanto tempo aveva sognato di poterla stringere a sé almeno una volta di più?
 Certo, non avrebbe voluto stringerla così, in un momento del genere, non mentre la morte la chiamava a sé...
 Avrebbe dovuto convivere con quel ricordo, così come avrebbe per sempre serbato la memoria di quell'unico bacio, strappato con la forza, in modo quasi brutale. C'era rabbia, in quel gesto, oltre al desiderio più cieco.
 Il desiderio che lo aveva corroso per così tanto tempo, non aveva trovato altro sfogo se non quel fugace bacio, interrotto bruscamente da André, che non era riuscito a sopportare un simile spettacolo.
 Che altro avrebbe potuto fare, però, Alain? Non era riuscito a trattenersi. Le braci che lo consumavano avevano dato una fiammata improvvisa e così aveva dovuto baciarla, non c'era stata scelta.
 E ne era rimasto ferito. Oscar era così, come le rose, che ti feriscono, ma si fanno perdonare con la loro bellezza.
 Se solo avesse gestito meglio la brama che portava dentro di sé, forse sarebbe riuscito a farsi amare e forse per lui e Oscar ci sarebbe stato un futuro. O forse no, perchè lei era già di un altro...
 Era stato davvero avventato a cercare di amarla e odiarla anche un po'...

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Adeia Di Elferas