Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lety2010    27/02/2016    2 recensioni
E se i genitori di Harry non fossero a casa e non morissero? Come sarebbe stata la vita di Harry? Chi sarebbero stati i suoi amici? Avrebbe odiato Severus?
Genere: Avventura, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Hermione Granger, I Malandrini | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sera prima
James:” Quando diamo la caccia a quel verme en lo uccidiamo?”
Sirius:” James, ma che dici?”
James:” Non ci credo, non sei d’accordo?”
Sirius:” Certo che non sono d’accordo. Non lo voglio morto, almeno non subito, prima deve soffrire; lo voglio vedere contorcersi dal dolore, urlare e supplicare pietà!”
Severus:” Per una volta sono d’accordo con il cane pulcioso”.
La voce di Silente li interruppe:” Davvero pensate che la vendetta placherà il vostro dolore? Pensate che diventare assassini farà ritornare in vita coloro che sono morti? Lasciate da parte la violenza e aprite il vostro cuore che, con il tempo, guarirà le vostre ferite.”
Remus sospirando disse a Silente:” Albus non ti ascolteranno lo sai; sono delle teste vuote e sono anche testardi. Vi dico una sola cosa, non mettetemi in mezzo!”
Tutti scoppiarono a ridere, infatti quella era una frase molto usata da Remus, che poi sotto le pressioni degli amici cedeva e partecipava anche lui, anche se metteva il broncio per una settimana.
Lily intervenne per calmare l’animo dei tre:” Potter non fare lo stupido, e tu Black ritrova il tuo unico neurone e mettilo in funzione prima che muoia anche lui! Piton smetti subito di ridere, non vuoi che mi arrabbi vero? Remus quando dici una cosa poi mantienila e non farti convincere da quei decelebrati dei tuoi amici”.
Sembrava di essere ritornati a scuola, quando il prefetto Evans li rimproverava per i loro stupidi scherzi. Remus e Silente scoppiarono a ridere non solo per le parole di Lily, ma anche per le facce da stoccafisso di James, Sirius e Severus. I tre uomini sbiancarono preoccupati e impauriti e anche un po’ offesi per quegli insulti, secondo loro, non meritati.
James:” M-ma amore mio, che dici? Dai calmati, n-noi stavamo scherzando vero?”
Sirius e Severus:” Certo che scherzavamo, non ti arrabbiare!” Le ultime parole sembravano quasi una supplica. Nella sala calò il silenzio e tutti bevvero il loro tea. Ad un certo punto Silente si alzò e disse:” Scusate, ma ho degli impegni che richiedono la mia presenza; ricordate che anche nei momenti più bui si può accendere una luce”. Con queste parole “alla Silente” se ne andò.
Lily, dopo pochi minuti, ruppe il silenzio:” Io vado a vedere se Harry sta bene e poi vado a letto, sono distrutta; buonanotte!” Poi, come ricordandosi qualcosa, si girò e con voce imperiosa disse:” Voi fate i bravi altrimenti…” Detto questo si girò e salì le scale. I quattro uomini si guardarono e poi Remus prese parola:” Io non so se partecipare, penso che i Potter debbano avere giustizia, ma non per mano nostra. Non voglio finire ad askaban per colpa di quel verme”.
James:” Allora gli daremo la caccia noi che siamo Auror”. Indicò Sirius e se stesso. “Mentre Severus e Remus, cercate di scoprire dove si nasconde”. Dopo un po’ tutti se ne andarono a casa con un piano in testa per svolgere la loro parte del lavoro.
 
 
Il giorno dopo fu difficile svegliarsi; quando ti muore qualcuno a cui vuoi bene avresti voglia solo di dormire sperando che quando aprirai gli occhi loro saranno li con te. Ma quando apri gli occhi rivedi tutto ciò che è successo e la speranza che sia tutto un sogno scompare lasciandoti spaesato e vuoto; poi qualcosa prende il posto della speranza, una furia ceca ti invade e ti sembra di rivivere, poiché finalmente hai un motivo per continuare a vivere, la vendetta; essa ti da la forza di alzarti, di salutare tua moglie e tuo figlio con un bacio e di iniziare a mangiare con tranquillità, ma dentro di te c’è solo rabbia e dolore.
Lily:” Amore, vedo che sei più tranquillo! Ascoltami anche io odio Peter, ma voglio giustizia non vendetta. Non superare il limite, non distruggere la nostra famiglia! Ti prego fallo per me!” James abbracciò la moglie, che era sull’orlo di una crisi di nervi e la tranquillizzò:” Non farò niente contro le regole. Non finirò ad askaban per colpa sua”.
Lily si calmò e prese Harry che si stava agitando e richiedeva l’attenzione della mamma. Poi all’improvviso si sentì il suono più bello del mondo:” Mamma! Papà!” Harry per la prima volta li aveva riconosciti. James e Lily urlarono di gioia e cominciarono a coccolare il loro piccolo bambino. La gioia era tanta che James decise di comprargli un regalo e, dopo aver avvertito una felicissima Lily dell’idea, uscì per andare a comprarlo.
A diagonalley incontrò Remus e Sirius che sorrisero felici alla novità e lo accompagnarono in giro per i negozi. Alla fine James e Sirius comprarono una scopa giocattolo e un boccino e Remus una picola divisa da quiditch, ovviamente con i colori di grifondoro.
I regali piacquero tantissimo ad Harry e un po’ meno a Lily che li additò come pericolosi, tranne la divisa che gli piacque moltissimo.
Lily:” Graie per i regali, non dovevate. Restate a pranzo?”
Sirius:” Certo!”
Remus:” Non vorrei distur-…” Dopo un’occhiata eloquente di Lily disse:” C-certo che rimango”.
Mangiarono in silenzio persi nei loro pensieri e poi mentre Lily si riposava, gli uomini badarono a Harry, che si dimostrò essere pestifero; infatti lo dovettero rincorrere per tutta la casa e alla fine ruppe un vaso. Dopo un veloce reparo, Sirius disse:” Se lo sa Lily ci ammazza”.
“Cosa dovrei sapere?”- disse una voce alle loro spalle.
Pietrificati si girarono e cercarono di coprire con i loro corpi Harry sulla scopa-“ Niente”- dissero in coro. Lily con un sorriso disse:” Harry, amore della mamma, vieni ad abbracciarmi!” Harry, richiamato dalla voce della mamma, gli volo in braccio.
 
Dopo una sfuriata di due ore su quanto fossero degli incoscienti tutti tornarono a casa e i duoi coniugi restarono soli.
James:” Mangiamo?”
Lily, con gli occhi al cielo:” Certo”.
Quando finalmente Harry si fu addormentato Lily raggiunse James in camera e lo vide pensieroso; allora si avvicinò e accarezzandolo disse:” Staremo insieme e saremo felici!” James gli sorrise e la baciò, credendo alle sue parole.
 
La vendetta ormai era solo un sogno dimenticato, l’amore aveva vinto.        
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lety2010