Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: lenemckinnon    02/03/2016    5 recensioni
"Sirius Black non era mai stato una di quelle persone che si possono definire brillanti, eppure aveva fin da subito capito che Marlene McKinnon non avrebbe mai potuto essere sua amica. Quello che non sapeva, però, era che quello che c’era tra di loro non era odio, bensì qualcosa di molto, molto più complesso."
Esistono molti modi per amarsi: cercarsi, incontrarsi, odiarsi, rimpiangersi...Sirius Black e Marlene McKinnon ne hanno sperimentati molti, attraverso le molteplici liti e il loro desiderio inconfessato di proteggersi. Ho progettato questa raccolta che ripercorre - non necessariamente in ordine cronologico - molti di questi momenti di sarcasmo, di follia, di amore e di vita.
Blackinnon/accenni Jily
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Marlene McKinnon, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1 settembre 1971, Castello di Hogwarts
 
"McKinnon, Marlene!"
 
Una ragazzina dalle bionde trecce avanzò a grandi passi lungo la Sala Grande, pronta per conoscere il destino che il Cappello Parlante aveva in serbo per lei.
 
Se lo cacciò in testa con forza, tradendo un gesto di impazienza e spalancando i grandi occhi, come se volesse assorbire in pieno quel momento.
 
"Mmm coraggio da vendere, vedo, come tutti i membri della tua famiglia d'altra parte! Inoltre c'è qualcosa nel tuo carattere, signorina, che mi pare parecchio infuocato...confermi mia cara? Si? Bé in questo caso direi che la scelta perfetta è...GRIFONDORO!" 
 
Un po' stordita dall'urlo finale del cappello, Marlene trotterellò verso il tavolo della sua nuova Casa lanciando un'occhiata vincente ai suoi tre fratelli e accomodandosi vicino a una ragazzina carina con i capelli rossi. 
 
Dall'altra parte del tavolo, un giovane Sirius Black stava già tenendo banco tra i suoi nuovi compagni. Insieme ai ragazzi conosciuti precedentemente sull'Espresso per Hogwarts, stava fantasticando a occhi aperti sulle incredibili creature che il Castello potesse contenere. 
 
"E ci pensate, Hagrid ci ha avvertiti della possibilità di incontrare la Piovra Gigante!"
 
"Assurdo! Dovremo trovare sicuramente un modo per ammansirla, ma poi potrà essere una fedele compagna di scherzi!", esclamò vittoriosamente James Potter, scavezzacollo Grifondoro del primo anno.
 
Accanto a lui, Remus Lupin annuí con vigore alle parole dei suoi nuovi amici, ancora troppo estasiato dalla bellezza di quel luogo per pensare che si, forse il loro progetto era da considerarsi un pochino da irresponsabili.
 
 
Non appena ebbe finito di gesticolare ampiamente, Sirius si buttò a capofitto sul suo stufato di carne, ingurgitando il primo boccone alla bell'e meglio, troppo smanioso di tornare a parlare.
 
E proprio lì, con la bocca ancora semiaperta e la mano destra a mezz'aria pronta ad attirare l'attenzione dei compagni, Sirius fu catturato da un paio di occhi blu che distrattamente lo stavano fissando dall'altra parte del tavolo.
 
Non appena si accorse di aver incrociato il suo sguardo, la loro intraprendente proprietaria gli rivolse un ampio sorriso.
 
Il seducente Sirius Black degli ultimi anni a Hogwarts avrebbe ammiccato con un ammaliante sguardo malandrino; purtroppo, il Sirius-ancora-bambino Black seppe solamente rimanere con la bocca impastata e l'espressione tramortita tipica dei più ottusi Troll di Montagna, salvo poi affrettarsi a seguire la conversazione intavolata dai suoi nuovi amici.
 
Sirius Black non era mai stato una di quelle persone che si possono definire brillanti, eppure aveva fin da subito capito che Marlene McKinnon non avrebbe mai potuto essere sua amica. Quello che non sapeva, però, era che quello che c’era tra di loro non era odio, bensì qualcosa di molto, molto più complesso.
 
SPAZIO AUTRICE PERSONA CHE HA SCRITTO QUESTA STORIA COSA
 
Questo progetto è nato molto tempo fa, precisamente nel momento in cui ho capito che non riuscivo più a trattenere tutte le storielle nella mia testa e ho dovuto cominciare a trascriverle su carta. Perdonatemi per questa folle scelta.
 
Essenzialmente, si tratta di una raccolta di one shot incentrate sui più significativi momenti della loro vita insieme. Non so ancora con che frequenza aggiornerò, ma sappiate che detesto gli autori che lasciano le storie incompiute per decine di anni.
 
A presto,
 
Lène 
 
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori. (Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede) © elyxyz
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lenemckinnon