Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ice_DP    29/03/2009    10 recensioni
Sakura si trova improvvisamente catapultata nel passato, dopo aver combattuto con Sasori, precisamente in casa Uchiha, quando il clan era agli "antichi" splendori e non era stato ancora sterminato.
La nostra rosa si troverà faccia a faccia con un Sasuke e un Itachi che non pensava aver mai conosciuto.
Pairing Ita/Saku Sasu/Saku.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Catapultata nel passato
Libertà

"Sei qui vero?Non sei un'illusione?"chiese Sasuke, dopo essersi staccato.
Sakura lo guardò sempre più confusa.
"Certo che sono qui...e ci sarò sempre"rispose dolcemente.
Il ragazzo rispose nuovamente con un bacio.
E mentre il sole accennava a tramontare, due ragazzi si erano finalmente ricongiunti.
Rimasero così per un tempo che parve infinito. Tutto intorno a loro si era come magicamente fermato.
Nessuno dei due voleva spezzare quel magnifico incantesimo, ma, come tutte le cose belle, era destinata a finire.
"Sakura..."sussurrò il ragazzo al suo orecchio, ma lei lo interruppe prima che potesse finire la frase.
"Non parlare...stiamo così ancora per un pò...rimanda tutto a dopo..."
E appoggiò la sua testa nell'incavo della sua spalla, chiudendo gli occhi.
Sasuke non ribattè: in fondo era quello che desiderava, anche se non l'avrebbe mai ammesso, nemmeno con se stesso.
Le cinse le spalle con un abbraccio, senza più fiatare.
Rimasero così, senza più parlare.
Il sole tramontò, lasciando spazio ad un cielo stellato.
I due ragazzi, senza sciogliere l'abbraccio, si sdraiarono ad osservarlo.
"Quante stelle..."commentò Sakura "Chissà quante sono...mi piacerebbe contarle..."disse, e le scappò un risolino divertito.
Sasuke rimase in silenzio.
Non era abituato a queste situazioni, e non sapeva che cosa dire.
Sembrava che la ragazza avesse capito, e non interruppe più quel silenzio così strano.
Si accoccolò più vicina al petto del ragazzo, appoggiando la testa sulla sua spalla.
Rimasero in silenzio per qualche minuto, poi, finalmente, Sasuke parlò.
"Sakura..."disse piano, ma non ricevette risposta.
"Sakura!" si alzò sui gomiti, attento a non far cadere la ragazza.
La guardò alla luce della luna, e si accorse che stava dormendo. Aveva gli occhi chiusi e un'espressione felice dipinta sul volto. Sembrava che stesse quasi sorridendo nel sonno.
Sasuke la guardava, pensando che non si sarebbe mai stufato di farlo.
Le scostò una ciocca ribelle da davanti agli occhi e le accarezzò la guancia, con un debole sorriso.
Avvicinò le labbra e la baciò, poi si sdraiò nuovamente a guardare il cielo puntellato di stelle.
"Grazie..."sussurrò al vento che scuoteva il bosco.
Non sapeva perché l'aveva fatto e né come gli fosse salita dalla gola proprio quella parola.
Sta di fatto che lo fece e basta.
Affidò le sue parole al vento, fiducioso che le avrebbe portate a chi erano davvero rivolte.
Poi, chiudendo gli occhi, si lasciò trasportare nel mondo ignoto dei sogni.

Il mattino dopo, le prime luci dell'alba, penetrarono negli occhi assonnati di Sasuke, che guizzarono infaastiditi sotto le palebre chiuse.
Mugugnò d'irritazione, stroppicciandosi gli occhi e alzandosi a sedere.
"Ai!!"
Il lamento gli giunse alle orecchie in modo netto, e il ragazzo si voltò di scatto, disorientato.
Si trovò davanti una Sakura che si massaggiava la testa dolorante, seduta accanto a lui.
Per un momento si era dimenticato che si trovava nel bosco insieme a lei.
"Sakura...scusami...io..."la sua voce era ancora impastata dal sonno.
La ragazza si voltò a guardarlo e sorrise.
"Niente...non mi sono fatta niente...tranquillo..."lo tranquillizzò lei, sempre sorridendo.
Sasuke si fermò a guardarla per un secondo, e un piccolo sorriso gli affiorò sulle labbra.
Si alzò in piedi, porgendo la mano alla ragazza per aiutarla ad alzarsi.
"Grazie..."disse Sakura, afferrando la sua mano e tirandosi su.
Ma il ragazzo fece un gesto inaspettato.
La tirò a sé e le diede un lungo bacio sulle labbra.
Quando si staccarono, Sakura parve disorientata, e lo guardò con aria interrogativa.
"Il bacio del buongiorno"commentò lui, sciogliendo l'abbraccio per potersi stirare.
La ragazza arrossì, ma si girò prontamente dall'altra parte per non farsi vedere.
Di certo non si sarebbe mai aspettata una reazione del genere da parte del ragazzo.

Poco dopo, i due ragazzi si erano incamminati per uscire dal bosco.
Rimasero in silenzio, finchè la curiositò di Sakura non ebbe il sopravvento.
"Dove stiamo andando?"chiese a Sasuke, non sapendo dove era diretto.
Lui si girò e la guardò per un istante, poi alzò le spalle e scosse la testa.
"Non lo so..."ammise, continuando a camminare.
Sakura rimase spiazzata.
Ma cosa gli prendeva? Lui sapeva sempre dove andare e cosa fare, perché mai adesso vagava senza meta?
La ragazza si fermò e rimase indietro per un pò, osservandolo per capire se era sempre la stessa persona.
Effettivamente sembrava la stessa persona.
"Sakura vieni o hai intenzione di rimanere lì?"chiese girandosi e muovendo la testa, facendo ondeggiare quei due ciuffetti più lunghi che arrivavano fino quasi alle spalle.
La ragazza scosse la testa, come se volesse mandar via tutti i suoi dubbi, e raggiunse il ragazzo.
Ripresero a camminare in silenzio, si sentiva solo il rumore dei loro passi.
"Cosa c'è che vorresti chiedere Sakura?" chiese Sasuke, vedendo che lo sguardo della ragazza era agitato, e i suoi movimenti erano tutto meno che tranquilli.
"Beh...io ecco..."balbettò, senza sapere da dove cominciare.
"Allora?"chiese nuovamente Sasuke.
"Da dove comincio?"si lamentò la ragazza, battendo un piede per terra.
"Da dove vuoi..."
Seguì un attimo di silenzio.
Sasuke guardava Sakura, e Sakura guardva a terra.
"Ecco..."cominciò. Prese un bel respiro e si costrinse a guardare Sasuke negli occhi.
"Attuerai ancora il tuo piano?"chiese con gli occhi lucidi, aspettandosi una risposta positiva.
Lui rimase in silenzio, alzò la testa e guardò il cielo.
Sakura rimase in attesa, impaziente di sapere la risposta.
"No...te l'ho già detto..."
Sakura tirò un sospiro di sollievo.
"Una promessa è una promessa..."
La ragazza gli cinse il collo con le braccia e, alzandosi sulle punte dei piedi, lo abbracciò.
"Grazie..."disse, mentre una lacrima le rigava il viso.
Lui non fiatò, rispose solo all'abbraccio.

"E la tua squadra? Dove è finita? Non li vedo..."disse Sakura, poco dopo essersi rimessa in cammino insieme a Sasuke.
"Gli ho detto di andarsene...oramai non avevo più bisogno di loro..."rispose semplicemente.
Sakura rimase in silenzio, godendosi quei momenti, che pensava fossero solo un semplice sogno.
"Ti va se ci fermiamo un attimo?"propose il ragazzo.
"Ma certo" acconsentì Sakura, e si sedette sul ciglio della strada, sopra ad un masso piatto.
Sasuke si sedette lì accanto, guardando dritto davanti a lui.
"Senti Sasuke..."disse Sakura incerta "Posso chiederti una cosa?"
Lui acconsentì con un breve cenno del capo, continuando a fissare davanti a lui.
"Torneremo al villaggio della Foglia, un giorno?" chiese titubante, non sapendo che reazione avrebbe avuto il ragazzo.
Lui rimase immobile.
Sakura sospirò, rassegnata a non ottenere una risposta.
"Prima voglio andare a riprenderlo..."disse all'improvviso Sasuke.
La ragazza lo guardò con fare interogativo.
"Riprendere chi?"chiese.
"Itachi..."
Sasuke lo disse con una voce talmente flebile, che Sakura a stento riuscì a capire quello che aveva detto.
"Sai...nessuno è mai stato come lui per me..."cominciò a raccontare il ragazzo. "E nessuno lo sarà mai...io...se potessi tornare indietro...non farei quello che ho fatto..."la sua voce era incrinata, come se stesse per piangere, ma dai suoi occhi non uscì nulla.
Sakura lo guardava con una compassione che ha una madre quando il suo bambino si sbuccia un ginocchio o ha la sua prima delusione d'amore.
"Non è stata colpa tua...tu non lo potevi di certo sapere..."cercò di consolarlo.
"Ma lui l'ha fatto per me, per proteggermi...solo e soltanto per me...e io come l'ho ripagato?"una lacrima si fece strada e gli scivolò dalla guancia, riuscendo a scappare al suo ferreo controllo.
"Sono sicura che lui non avrebbe voluto che tu piangessi per lui" disse cn tono dolce Sakura "Lui l'ha fatto perché ti voleva davvero bene, e perché non voleva che tu facessi il suo stesso sbaglio...di questo sono più che sicura"
Sasuke la guardò negli occhi, e, da una lacrima, diventarono due, tre e poi troppe per essere contate.
"Sakura...io gli volevo bene... e non gliel'ho mai detto..."
Il ragazzo si portò le mani sul viso, e scoppiò in un pianto liberatorio, proprio come aveva fatto quandoItachi gli era caduto senza vita davanti.
Sakura lo abbracciò forte, accarezzandogli la testa.
"Sono sicura che lui lo sapeva"disse, ripensando a quello che lei stessa aveva vissuto a casa Uchiha, pochi giorni prima.

Sasuke pianse, pianse tutte quelle lacrime che non aveva mai più versato da tanti, troppi anni oramai.
Pianse finchè non fu esausto, e solo allora si tirò a sedere, sciogliendo l'abbraccio con la ragazza accanto a lui.
"Devo andare a riprenderlo..."disse, alludendo al corpo di Itachi.
"Vengo anch'io..."propose Sakura, e non ricevette obbiezioni.

Arrivarono sul campo di battaglia, trovando il corpo ancora dove lo aveva lasciato Sasuke dopo il combattimento (Lo so che è Tobi a portarlo via, ma come al solito faccio un'eccezione xD).
Era sdraiato a terra, con un sorriso stampato sulle labbra.
I due ragazzi si avvicinarono, e Sasuke si chinò a guardare il corpo del fratello senza vita.
"Itachi..."sussurrò, poi si alzò e guardò Sakura con gli occhi lucidi. "Stai qui con lui, io torno subito..."
La ragazza annuì, e lo lasciò andare.
Si sedette accanto al corpo del ragazzo che aveva davvero amato, oltre a Sasuke.
"Itachi..."mormorò, mentre gli occhi le si inumidivano.
Allungò la mano e gli accarezzò il corpo freddo e senza vita.
"Mi dispiace...mi dispiace davvero tanto...non ho potuto fare niente...come sempre..."una lacrima scese dai suoi occhi verdi e si posò proprio sull'occhio di Itachi.
Sembrava che persino lui stesse piangendo, se non fosse stato per il sorriso che aveva mantenuto.
Un sorriso sincero, dopo tanto tempo.
Sakura ritrasse la mano, per evitare che Sasuke la vedesse in quello stato. Non aveva voglia di spiegargli tutto, e poi era sicura che non le avrebbe creduto.
"Ti ringrazio..."gli disse, come se lui potesse veramente sentire. "Ti ringrazio tanto"
Si alzò in piedi per vedere se Sasuke tornava.
Infatti, dopo poco, il ragazzo comparve e le si affiancò.
"Non intendo seppelirlo qui..."annunciò.
Sakura lo guardò piegando la testa di lato.
"E dove scusa?"
Sasuke prese la salma del fratello e se la mise in spalla.
"Al Villaggio della Foglia"

Ebbene sì! Eccomi di nuovo qui!! Dopo un periodo lunghissimo torno anche io!xD
Annuncio ufficialmente che il prossimo capitolo sarà quello conclusivo e quello che chiarirà tutti i dubbi! Almeno spero!!
Ed ora, passiamo alle recensioni!

lollyna: adirittura il naso consumato??Ma mi dispiace!!grazie mille davvero!^^è sempre un piacere leggere le tue recensioni!^^mi fai sempre troppo complimenti!!spero che ti sia piaciuto il cappy!^^kiss!!!^x^

shandgirl: adirittura emozionata?Non pensavo di arrivare a questi livelli!!^^ebbene si!finalmente quel demente di sasuke ha capito la sua vera natura!xD xD grazie mille davvero!sono io che devo ringraziare te!^^bacizzzz

Kano_chan: la mia nee-san!!!eh purtroppo si...dopo questo capitolo la storia è finita...non posso farla durare in eterno, anche perché la mia fantasia ha grossi limiti...-.- ma smettila!non preoccuparti per la tua assenza, mica mi offendo sai?fosse successo davvero anche nel manga, avrei elevato kishimoto a divinità!xD adesso sai che cosa fanno quei due!!!ihih! tvtttb nee-san!!

kry333: oh davvero meno male per me allora!xD non volevo morire giovane!!xD vedrai se torneranno a konoha!la mia perfidia no ha limiti!!xD

Only_me: davvero ti ha fatto pensa quando sasuke si è messo a frignare??allora sono proprio sadica!xD per le domande, abbi pazienza...scoprirai tutto nel prossimo cappy (forse...perché non lo so bene nemmeno io...-.-)un bacione!!!!!

ShadowFeanor: in effetti anche io avevo pensato una fine così per il team Hebi...ma poi mi sono detta che quei due dovevano stare un pò da soli!xD

Yunie the Black Angel: la mia Sempai!!!*.* anche tu a piangere???T.T noooo!!!Per carità!!Non era quello il mio scopo!!!ç.ç ok ok...non è un'illusione! non voglio essere presa a martellate in testa!!!T.T fanno male!!!xD davvero non fa schifo???guarda che io mi fido di te!*me commossa* adirittura sognare???O///O ma grazie Sasketta!!!*.* non sai quanto mi renda felice!!anche io ti adoro tanto tanto!!^^e spero che il cappy ti sia piaciuto!!!^^tvttttb!!!

Angel23: visto?non sono poi così cattiva!xD spero che il cappy ti sia piaciuto tesora!^^tvttb

deliaiason88: eh no!Stavolta ti sei sbagliata...si potrebbe (no no lo è!) essere poco credibile, ma non è un'illusione!ehm...per il fatto che mi bloccano sempre...^^''' eh eh...è perché avevo dichiarato che avevo 18 anni...che genio eh?-.-

carolavale: io ti adoro!!io ti adoro!^^grazie davvero per tutti i compliments!!!TVTB!^^

PetaloDiCiliegio: grazie mille!!soprattutto per la mitica U.U xD xD spero ti sia piaciuto il cappy!^^ancora 1000 grazie!!!Bax

Toru85: adesso sai che cosa combinano quei due!!xD xD

dark_akira: eh si!hai proprio ragione!è un miracolo che io abbia aggiornato!xD adirittura danna???O.O ma grazie cara!!!^^

Bene bene...ed ecco qui...il penultimo capitolo...T.T che tristezza...spero che vi sia piaciuto, anche perché ci ho messo davvero tanto a scriverlo, anche se è corto...-.- Come sempre ringrazio tutti quanti!!!Grazie di cuore davvero!!<3
Ci si vede con l'ultimo capitolo!!!!
Baciozzi!!
Alla prossima!!

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ice_DP