Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Oo_Alice_oO    26/04/2016    1 recensioni
La storia segue le vicende dell'anime a partire dall'ultimo episodio. Superato l'esame di Karate, Sana ed Heric riusciranno a parlarsi veramente a cuore aperto?
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith, Un po' tutti | Coppie: Sana/Akito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- 107 -
 

Pov Sana
 
Heric mi lancia occhiate eloquenti dall’inizio della lezione. La deve smettere o finirò per distrarmi per la milionesima volta da un quarto d’ora a questa parte. Ultimamente sono super impegnata con il lavoro, Robbie mi ha inserito in diecimila talk show perché la serie televisiva in cui recito sta riscuotendo piuttosto successo, e con le riprese faccio spesso assenza a scuola rimanendo indietro praticamente su tutto. Insomma, se non voglio ripetere l’anno dovrò pur stare attenta alla lezione, la volta buona che mi degno di presentarmi a scuola!
Lo fulmino con lo sguardo e lui soffia un ciuffo di capelli che gli è finito davanti agli occhi. Si annoia. Per lui è facile, è al passo con il programma e ha anche una media piuttosto alta, può permettersi di distrarsi ogni tanto, lui. Lui, non io.
Mi impongo di fissare il prof alle prese con non so quale rivoluzione industriale, ma i suoi occhi fissi sulla mia schiena stanno giocando come a freccette, lo percepisco.
Come ho già detto, ultimamente i miei impegni lavorativi mi stanno rubando un sacco di tempo ed è da un po’ che io ed Heric non ne passiamo un po’ insieme. Lui capisce, dice, ma tra il dire e il pensare ci sta di mezzo il mare, il mare d’ambra dei suoi occhi che oggi mi sembrano un po’ persi.
- Hai intenzione di fissarmi ancora per molto? – digito da sotto il banco.
Il suo cellulare vibra, guadagnandosi un ammonimento da parte del prof che non smette di parlare nemmeno per un secondo.
– leggo, in risposta qualche secondo dopo. Sorrido, e la voglia di abbracciarlo si impossessa di me.
- Perché non fissi il prof? Ha una nuova verruca sulla fronte che potrebbe scoppiare da un momento all’altro –
- Ahah – è la sua risposta breve. Mi giro e gli sorrido, prima di riscrivergli convinta:
- Saltiamo la prossima lezione? – Lo guardo leggere e mi mima un ok con il pollice e l’indice, poi torno a fissare il mio display dove compare un nuovo messaggio da parte sua.
- Comunque anche a te è spuntato un brufolo sul naso- Avvampo e medito vendetta.
 
Appena suona la campanella, Heric non mi dà nemmeno il tempo di racimolare le mie cose che già mi sta trascinando fuori dall’aula.
<< Hey, ma che modi sono? >>
<< Quanto ti lamenti… >>
<< Mi lamento lo stretto necessario! Ma si può sapere dove stiamo andando, almeno? >>
<< In palestra. >>
<< In palestra? A fare che? >>
<< Ginnastica! Sana, ma che domande fai? >>
<< Ma non ho la tuta! E poi perché dovrei fare ginnastica? >>
Sbuffa. << Fuori piove, la mensa è chiusa e non possiamo di certo gironzolare tranquilli per i corridoi o ci rispedirebbero in classe. A quest’ora la palestra è vuota, quindi andremo lì! >>
<< Ok… >> Mi limito a dire, godendomi il calore della sua mano sulla mia pelle dopo tanto tempo.
Lui si sdraia su un materassino e mi invita a fare altrettanto, non so perché ma nel silenzio della palestra riecheggiano tante parole non dette. Lo imito e subito col suo braccio mi cinge le spalle, ma i suoi occhi restano puntati sul soffitto, non di certo tempestato di stelle bensì ragnatele.
<< È da un po’ che non passiamo un po’ di tempo insieme… >> dico, tanto per avviare una conversazione.
<< Già… >>
<< Mi sei mancato, un po’… >>
<< Un po’? >>
<< Un po’, non darti troppa importanza! >> Subito una sua mano si posa leggera sulla mia bocca per mettermi a tacere.
<< Stai zitta, quando parli dici un sacco di baggianate! >> Al che miro alla sua bocca e lo bacio senza pensarci due volte.
 
Pov Heric
 
Il vantaggio del liceo è che ha donato a Sana un minimo di lungimiranza. E una seconda, il che è un progresso, ma questo è meglio non dirglielo o si arrabbierà.
Lo svantaggio dei nostri 16 anni è, però, che mentre io inizio ad aver sempre più bisogno di lei, lei è sempre più sfuggente e ingenua.
Lo svantaggio dei miei 16 anni è che non ho di certo imparato a parlare, mentre ho sviluppato una certa abilità ad urtarmi più facilmente perché lo svantaggio dei suoi 16 anni è che è sempre più bella, famosa e corteggiata dagli altri.
Il vantaggio dei nostri 16 anni è che non c’è più bisogno di parlare per capirci. Come adesso, che finalmente lei mi sta baciando senza che debba essere stato io a prendere l’iniziativa.
<< Questo non è da te. >> le dico, dopo un minuto interminabile.
<< Infatti questo è da te, ma se aspettavo un altro po’ diventavo pazza! >>
<< Sei già in vantaggio per quello… >> E mi colpisce, col suo martello che è ora che faccia sparire, dritto sul naso.
<< Visto, sei completamente matta! >>
<< Te lo sei meritato! >>
E la attiro nuovamente a me, perché abbiamo tutto il tempo del mondo per litigare e adesso ho semplicemente bisogno di lei.
Un vantaggio di questi momenti è che ci dimentichiamo di tutto il resto, lo svantaggio di essere a scuola è che il suono della campanella ci ha riportati troppo presto alla realtà.      
 
 
 

 Angolo Autrice
Ciao a tutti! Scusate l'assenza e per questo capitolo terribilmente breve e diverso dai precedenti, ma mi serviva per fare il passaggio d'età dei personaggi. Qua sono infatti più grandi, un po' meno spensierati, ma pur sempre Sana ed Heric! Il prossimo capitolo sarà sicuramente più allegro, non avrà questo tono malinconico, promesso! Spero che nella sua piccolezza vi sia piaciuto! Attendo i vostri commenti e vi mando un bacio!
Alla prossima,
Alice


 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Oo_Alice_oO