Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rota    10/04/2009    1 recensioni
Piccola raccolta di fanfic sul Team 8 di Kurenai, dove Shino, Kiba e Hinata si vedono protagonisti e si raccontano attraverso fugaci visioni, di coppia o di singoli. Che possa piacere a tutti gli amanti di questo meraviglioso Team.
Capitolo uno: Sotto la luna (ShinoKiba); partecipante alla 5° edizione del contest 2 weeks di Kurenai 88.
Capitolo due: Entomology (Shino Centric); I classificata al contest "Personaggi secondari" di beat_88.
Capitolo tre: Galeotta fu la lettera (ShinoKiba); III classificata al contest "Operazione yaoi fan girl" di rekichan e Kei_Saiyu.
Capitolo quattro: Butterfly (ShinoHinata).
Capitolo cinque: Wind (KibaHinata); II classificata al "Puppy contest" di Dreaming Ferret.
Capitolo sei: Eyes (ShinoHinata); III classificata al contest "Missione: una fidanzata per Shino" di hachi92.
[Avvertimenti, Rating e Generi a seconda della ff]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hinata Hyuuga, Kiba Inuzuka, Kurenai Yuhi, Shino Aburame
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shino Hina 1 Butterfly Vorrei fare una piccola precisazione.
I prossimi 3 capitoli tratteranno tutti pairing ETERO, due ShinoHinata (tra cui la seguente) e una KibaHinata.
Io vi ho avvertito u_u

Autore
: meg89

Titolo: Butterfly
Genere: Romantico, Introspettivo
Personaggi/ Pairing scelto: Shino Aburame, Hinata Hyuuga, ShinoHinata
Rating: Giallo
Avvertimenti: Falsh fic (522)
Presentazione: Dal bruco che striscia senza sosta nel fango alla crisalide che pacifica riposa nel suo bozzolo, infine alla forma matura, splendida, che sbatte e ali liberamente nel cielo sconfinato e libero.
Signore, ecco la farfalla.
Note dell’autore: Il punto di vista su cui è costruita tutta la ff è, naturalmente, quello di Shino. Shino, l’entomologo, l’esperto di insetti.
E per parlare della donna amata, cosa mai userà? Che parola potrà pronunciare? Ovviamente quelle di un vero entomologo, quelle che descrivono anche il mondo degli insetti.
Hinata è dunque rappresentata dalla metafora della farfalla, che nasce dal bruco, riposa nella crisalide e diventa un magnifico adulto.
Nelle parti in corsivo Shino parla prettamente di una farfalla e del suo ciclo vitale, nelle restanti parti invece parla proprio di Hinata, in “carne e ossa”.


BUTTERFLY

Nasce da un bruco, una larva bianca che striscia sulle foglie lucenti dei boschi selvaggi.
Un embrione con qualche zampa appena abbozzata.
Zoppica in un mondo ben più grande di lei, vasto e sconfinato, pieno d’insidie e pericoli d’ogni sorta.
Quasi con timidezza, arranca senza mai fermarsi. Caparbia e testarda.
Striscia nell’umido fango, sulla terra fredda e priva di protezione. Si ripara sotto le foglie cadute, sotto i rami bassi dei piccoli cespugli del bosco, paga forse di avere così tanta fortuna.
Tre settimane.

Hinata che china il capo, Hinata che è timida, Hinata che non dice mai una parola scortese.
Sempre a modo, sempre a posto; una perfetta signorina di una dei Clan più in vista del villaggio.
Quasi fosse compressa in tutte le regole che deve rispettare, come impedita e aggravata da una volontà che non gli è propria e non vuole, o non può soddisfare.
Zoppica, zoppica di continuo, balbettando frasi sconnesse a chi, incauto, le rivolge la parola di sorpresa. Gli occhi bianchi le si spalancano, confusi, esterrefatti.
Trema d’incertezza sotto il peso del Destino avverso, come a domandarsi se il venire al mondo sia stato uno scherzo di cattivo gusto e decisamente troppo crudele.

Si chiude, si chiude al mondo creandosi una barriera di protezione attorno, che nessuno la possa affliggere, che nessuno la possa più ferire.
Si isola, attaccata con fili di seta a un ramo, una foglia morta, aspettando che il suo corpo muti nella forma tanto nobile che s’avvicina alla morte.
Freme d’impazienza nascosta, freme d’attesa snervante...
Due settimane.

Hinata che si allena, tutti i giorni. Hinata che ha le sue crisi di nervi ogni tanto, specialmente dopo le missioni che non sono andate bene. Hinata che piange spesso.
Hinata non sembra ma è testarda, forse quasi costretta si rialza a ogni caduta, riprende dopo ogni sbaglio. Va avanti, e non si lascia trascinare inerme dagli eventi, dalla marea incontrastata.
Gli occhi bianchi di Hinata tornano dove già sono passati, più e più volte. Accarezzando dolcemente, con grazia, i visi su cui si posano.

E apre le ali, finalmente.
Apre le magnifiche ali al vento, al cielo azzurro. Le sbatte assaggiando finalmente il sapore vero dell’aria, della libertà più limpida.
Vola, vola, vola nel territorio delle nuvole bianche, vola dove il battito irregolare delle ali leggere la porta, e sembra come danzare nell’aria senza meta e senza posa.
Là, là invece è il traguardo. Là invece lei arriva.
Una settimana.

Hinata che sorride, Hinata che è buona, Hinata che è solo e solamente Hinata.
Hinata ha spiccato il volo ormai da tempo, Hinata è libera ogni volta che sorride ed è felice. Spicca il volo, librandosi lontana dalla misera Terra, e viaggia lontana lontana.
Mentre i suoi occhi bianchi si riempiono di gioia, incondizionata e sincera come l’animo che sempre si intravede al di là della mera fisicità, la si vede galleggiare in aria, senza più gravi sulle spalle, senza più alcuna legge a opprimere le sue dolci membra candide.

Ecco la mia farfalla, ecco la splendida creatura che solo i miei occhi possono scorgere sotto il carapace sottile di riverenza.
La mia Hinata.


Ecco finito anche questo ^^
Per le recensioni, ringrazio chiunque le abbia fatte, davvero di cuore.
Alla prossima ^^
Meg
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rota